Flagello ed il suo "Coniglio"
Moderatore: Staff
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Stamattina ho azzerato gli errori presenti in centralina, problemi riscontrati con l'altro motore...
Reset attuatore minimo e ho fatto il flush..
Apparte lo sporco, che era normale dopo l'assemblaggio con vari grassi e oli, ho riscontrato una piccolissima perdita dal paraolio dell pompa olio, niente di che, credo che con l'olio sparisca, perchè è più denso e spinge meglio i labbri a contatto, ma devo comunque effettuare una prova a olio in temperatura per vedere se è tutto ok, se no avrò pazienza e andrò a smontarlo per sostituirlo.
Reset attuatore minimo e ho fatto il flush..
Apparte lo sporco, che era normale dopo l'assemblaggio con vari grassi e oli, ho riscontrato una piccolissima perdita dal paraolio dell pompa olio, niente di che, credo che con l'olio sparisca, perchè è più denso e spinge meglio i labbri a contatto, ma devo comunque effettuare una prova a olio in temperatura per vedere se è tutto ok, se no avrò pazienza e andrò a smontarlo per sostituirlo.

Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
ottimo lavoro!
certo che trovarsi a rismontare la pompa olio non è una cosa simpatica...
certo che trovarsi a rismontare la pompa olio non è una cosa simpatica...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
E vabbè Dave, qualche imprevisto ci sta, non mi preoccupa certo questo, poi ancora non è detto.
Ora che il più è fatto sono tranquillo... E se non va amen, mi rimbocco le maniche e faccio ciò che serve..
Ora che il più è fatto sono tranquillo... E se non va amen, mi rimbocco le maniche e faccio ciò che serve..

Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Niente da fare...
L'auto va in moto e gira regolarissima, ma la pompa dell'olio perde dal paraolio, per cui non manda con sufficiente pressione olio alle punterie idrauliche e si sentono rumorose, inoltre quando do gas da proprio le spruzzate vaporizzate d'olio...
Ora si tratta di capire se posso sostituire il solo paraolio o se devo cercarmi tutta la pompa.
L'auto va in moto e gira regolarissima, ma la pompa dell'olio perde dal paraolio, per cui non manda con sufficiente pressione olio alle punterie idrauliche e si sentono rumorose, inoltre quando do gas da proprio le spruzzate vaporizzate d'olio...
Ora si tratta di capire se posso sostituire il solo paraolio o se devo cercarmi tutta la pompa.

Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Paraolio trovato!!
paraolio albero motore lato distribuzione 46404094
Diametro interno 1 [mm] 27
Diametro esterno 1 [mm] 37
Altezza 1 [mm] 7
Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
Parapolvere con labbro
Tipo turbolenza Torsione Dx
http://www.ebay.it/itm/380906555836?ssP ... 1423.l2649
Già comprato, aspetto solo che arrivi, per sostituirlo poi non dovrò togliere ne la coppa ne la pompa dell'olio, dovrò invece smontare le cinghie servizi e la distribuzione.
paraolio albero motore lato distribuzione 46404094
Diametro interno 1 [mm] 27
Diametro esterno 1 [mm] 37
Altezza 1 [mm] 7
Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
Parapolvere con labbro
Tipo turbolenza Torsione Dx
http://www.ebay.it/itm/380906555836?ssP ... 1423.l2649
Già comprato, aspetto solo che arrivi, per sostituirlo poi non dovrò togliere ne la coppa ne la pompa dell'olio, dovrò invece smontare le cinghie servizi e la distribuzione.

Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
beh dai, meno peggio di quel che pensavo!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Pande
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2447
- Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 jtd GT
- Numero Socio: 182
- Località: Cardito (NA)
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
cavolo, che balle dover rismontare la distribuzione per una cavolata così!
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Pande, lo so, ma che vuoi fare???
Ho fatto 30, farò 31...
Ho fatto 30, farò 31...

Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
-
- Bravo Bravista
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Caspita Gian nonostante tu stia poco bene hai continuato alla grande
Come stai?
Vedrai che goduria avere 6 marce
Era da un po' che non vedevo la tua presentazione ma sono rimasto proprio a bocca aperta per tutto quello che hai fatto, una bella rep + ci sta tutta

Come stai?
Vedrai che goduria avere 6 marce


Era da un po' che non vedevo la tua presentazione ma sono rimasto proprio a bocca aperta per tutto quello che hai fatto, una bella rep + ci sta tutta

- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Sto così così...
Ti ringrazio per le dritte ricambi del GPL, ora posso fare tutta la manutenzione del vaporizzatore dalla A alla Z.
Per la macchina, non vedo l'ora di provarla su strada...
Ti ringrazio per le dritte ricambi del GPL, ora posso fare tutta la manutenzione del vaporizzatore dalla A alla Z.
Per la macchina, non vedo l'ora di provarla su strada...

Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Ecco cosa sto cercando di capire circa il mio vaporizzatore del gpl: Io ho un impianto a gpl Lovato Easy fast obd II, ora so per certo che il mio riduttore di pressione è un Lovato RGJ..
Del quale ho trovato (Grazie a Pao81) diversi kit di ricambi per manutenzionarlo con i componenti originali, quello che non ho ancora capito è se il mio è un RGJ 1, oppure 2 o ancora 3...

Del quale ho trovato (Grazie a Pao81) diversi kit di ricambi per manutenzionarlo con i componenti originali, quello che non ho ancora capito è se il mio è un RGJ 1, oppure 2 o ancora 3...



Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Arrivato il Paraolio!!!
Ora si prosegue

Ora si prosegue



Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Paraolio sostituito.
Rientro ora dal giro di prova... Praticamente perfetta!! Unica pecca è che le candele sono ormai alla frutta e questo si nota, oltretutto anche i cavi stanno iniziando a essere vecchi, con accenni di irregolarità al minimo.
Purtroppo dovrò aspettare al mese successivo per la sostituzione di entrambi..
Ho notato ancora una certa rumorosità dell punterie, ma dato che le avevo svuotate completamente, presumo ci vorrà qualche tempo perchè si normalizzino nuovamente.
La frizione è di burro e il sei marce è fantastico.
In pratica in 6 va come normalmente andava prima in 5, a tutto vantaggio della ripresa e dell'accelerazione, che trovo fortemente incrementata, non ostante le candele e i cavi...
Credo che una parte del merito vada anche al volano alleggerito.
Il Coniglio è risorto

Rientro ora dal giro di prova... Praticamente perfetta!! Unica pecca è che le candele sono ormai alla frutta e questo si nota, oltretutto anche i cavi stanno iniziando a essere vecchi, con accenni di irregolarità al minimo.
Purtroppo dovrò aspettare al mese successivo per la sostituzione di entrambi..
Ho notato ancora una certa rumorosità dell punterie, ma dato che le avevo svuotate completamente, presumo ci vorrà qualche tempo perchè si normalizzino nuovamente.
La frizione è di burro e il sei marce è fantastico.
In pratica in 6 va come normalmente andava prima in 5, a tutto vantaggio della ripresa e dell'accelerazione, che trovo fortemente incrementata, non ostante le candele e i cavi...
Credo che una parte del merito vada anche al volano alleggerito.
Il Coniglio è risorto





Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- midnight
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1777
- Iscritto il: 08 dic 2012 19:19
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 jtd sx
- Numero Socio: 220
- Località: Torremaggiore (FG)
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Grandissimo Gian!! Facci un bel video adesso!!
Ps ho visto che hai un 200 celle magnaflow, se posso quanto lo pagasti? Lo presi dalla Germania o dall'Italia?
Ps ho visto che hai un 200 celle magnaflow, se posso quanto lo pagasti? Lo presi dalla Germania o dall'Italia?
Presentazione
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640
------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640
------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
L'ho pagato 100 €, preso in Italia..
tutte le saldature e le giunzioni le ho fatte io però.
tutte le saldature e le giunzioni le ho fatte io però.

Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!