La Pfb di Wakka
Moderatore: Staff
- Alguida
- Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.8 16v GT
- Numero Socio: 223
Re: La Pfb di Wakka
Il tetto della macchina è ancora li che ti sta ringraziando per le delicatezze che gli usi^^
- Lucifero
- Bravo Bravista
- Modello: 1.8 16v gt
- Numero Socio: 225
Ciao wacca sono da poco re iscritto al club ma a me piace guardare e capire il più possibile per sistemare e fare manutenzione alla mia piccola
Ho visto che volevi mettere le maniglie della 500 o Alfa. Ho visto quelle della 147 installate nella bravo, oltre alla piccola modifica sinceramente Non vanno su a pennello, se non ricordo male sotto la serratura rimane una piccola fessura, a questo punto sono meglio le maniglie marea e le fai verniciare grigio chiaro.
Ps se trovo ti passo le foto della mia vacanza in Croazia. Fatte con la bravo trofeo, cane, moglie, fratello e bagagli. Considera mia moglie in dolce attesa.
Ho visto che volevi mettere le maniglie della 500 o Alfa. Ho visto quelle della 147 installate nella bravo, oltre alla piccola modifica sinceramente Non vanno su a pennello, se non ricordo male sotto la serratura rimane una piccola fessura, a questo punto sono meglio le maniglie marea e le fai verniciare grigio chiaro.
Ps se trovo ti passo le foto della mia vacanza in Croazia. Fatte con la bravo trofeo, cane, moglie, fratello e bagagli. Considera mia moglie in dolce attesa.
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Ciao lucifero, infatti sono alla ricerca delle maniglie della 500 che dovrebbero adattarsi meglio alla conformazione della portiera, le maniglie Marea non mi piacciono molto....
Se le trovi pubblicale pure
Se le trovi pubblicale pure
- WaKKa
- Bravista Esperto
E' circa un mese che vado avanti con un problema quanto mai fastidioso: mi si e' rotto il foro asolato della chiave per tenerla nel portachiavi e sto andando in giro con chiave + telecomando separati in tasca.
Inutile dirvi che gia' 3/4 volte ho smarrito la chiave poggiata dentro l'auto e ogni volta mi son dovuto mettere a cercarla, sotto il sole o al buio.
Ho il pezzo che si e' rotto, ho provato con Bostik senza successo.
Vorrei provare con Attak.
Voi che fareste?
Se la chiave di scorta non fosse diversa per il motore e per le serrature userei quella...
Inutile dirvi che gia' 3/4 volte ho smarrito la chiave poggiata dentro l'auto e ogni volta mi son dovuto mettere a cercarla, sotto il sole o al buio.
Ho il pezzo che si e' rotto, ho provato con Bostik senza successo.
Vorrei provare con Attak.
Voi che fareste?
Se la chiave di scorta non fosse diversa per il motore e per le serrature userei quella...
- midnight
- Bravista Esperto
- Modello: 105 jtd sx
- Numero Socio: 220
Fora la plastica della chiave
Presentazione
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640
------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640
------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
- Flagello
- Moderatore
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
Io farei una volgare copia della chiave, quella tua rotta la nastri all'antenna code e la rimuovi dal nottolino fissandola con delle fascette in un punto nascosto sotto il cruscotto e via.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- WaKKa
- Bravista Esperto
Vorrei evitare di forare la chiave, non mi piace molto come soluzione...
Da quel che ho visto in altre foto all'interno della gomma c'e' il transponder grande come una caramellina tabu' alla liquirizia. Di fissarlo come suggerisce Flagello non ci penso, verrebbe meno la funzione di sicurezza...e se invece lo fissassi dentro il telecomandino dell'antifurto?? Verrebbe preso ugualmente?
Da quel che ho visto in altre foto all'interno della gomma c'e' il transponder grande come una caramellina tabu' alla liquirizia. Di fissarlo come suggerisce Flagello non ci penso, verrebbe meno la funzione di sicurezza...e se invece lo fissassi dentro il telecomandino dell'antifurto?? Verrebbe preso ugualmente?
- Flagello
- Moderatore
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
Prova...
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- army64
- Bravista Esperto
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
Stesso mio problema
Ho comprato una chiave a scatto Fiat, dove sostituirò la lama ed inserirò il trasponder all'interno.
Purtroppo non potrò inserire l'elettronica dell'antifurto sia perchè c'è da sbattersi troppo sia perchè c'è poco spazio (è presente già l'elettronica per aprire il portellone)
Ho comprato una chiave a scatto Fiat, dove sostituirò la lama ed inserirò il trasponder all'interno.
Purtroppo non potrò inserire l'elettronica dell'antifurto sia perchè c'è da sbattersi troppo sia perchè c'è poco spazio (è presente già l'elettronica per aprire il portellone)
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
- Lucifero
- Bravo Bravista
- Modello: 1.8 16v gt
- Numero Socio: 225
Cavolo che lavoro, come hai fatto a sostituire la chiave
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA
- army64
- Bravista Esperto
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
Non mi ricordo se c'è un piccolo perno da togliere oppure una vitarella
L'ho fatto tempo fà per verificare se era fattibile, comunque a settembre si passerà alla realizzazione ed allora sarò più preciso e fotizzerò
L'ho fatto tempo fà per verificare se era fattibile, comunque a settembre si passerà alla realizzazione ed allora sarò più preciso e fotizzerò
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
- Amad
- Presidente
- Modello: 1.2 SX
- Numero Socio: 84
- Contatta:
Si army che lo devo fare anche io!!
La chiave ce l'ho a casa pronta per essere lavorata..
La chiave ce l'ho a casa pronta per essere lavorata..
- WaKKa
- Bravista Esperto
Ci avevo pensato pure io di montare una chiave simile, ma il mio antifurto andrebbe adattato...
Nel gruppo Facebook un utente aveva adattato pure i pulsanti di apertura/chiusura cambiando (chiedo conferma a voi) il relé di ricezione impulso acquistato insieme alla chiave.
Se la modifica fosse effettivamente così semplice ci si potrebbe pensare, altrimenti avere quella chiave inutilizzabile non mi piace molto come idea
Nel gruppo Facebook un utente aveva adattato pure i pulsanti di apertura/chiusura cambiando (chiedo conferma a voi) il relé di ricezione impulso acquistato insieme alla chiave.
Se la modifica fosse effettivamente così semplice ci si potrebbe pensare, altrimenti avere quella chiave inutilizzabile non mi piace molto come idea
- WaKKa
- Bravista Esperto
Re: R: La Pfb di Wakka
Aggiornamento.
Negli ultimi due mesi (1500km circa) mi é capitato già due volte che l'auto andasse a 3, diciamo che la bravo non é nuova a questi scherzi ma poco dopo si normalizza...
Ebbene, ho fatto caso anche al fatto che negli ultimi 1500km ho dovuto rabboccare 100cc di liquido radiatore (il cui tappo, come viene aperto, sfiata)
Facendo 2+2...
Per il resto non registro cali di potenza o anomalie del minimo, solo raramente questo inconveniente
Negli ultimi due mesi (1500km circa) mi é capitato già due volte che l'auto andasse a 3, diciamo che la bravo non é nuova a questi scherzi ma poco dopo si normalizza...
Ebbene, ho fatto caso anche al fatto che negli ultimi 1500km ho dovuto rabboccare 100cc di liquido radiatore (il cui tappo, come viene aperto, sfiata)
Facendo 2+2...
Per il resto non registro cali di potenza o anomalie del minimo, solo raramente questo inconveniente