Parafanghi allargati
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 35
- Iscritto il: 16 lug 2014 09:51
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT Turbo
- Località: Roma
Parafanghi allargati
Ciao ragazzi sapete dove posso trovare dei parafanghi anteriori allargati per la bimba? grazie a tutti
- Lucifero
- Bravo Bravista
- Messaggi: 848
- Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.8 16v gt
- Numero Socio: 225
- Località: Ancona
Re: Parafanghi allargati
Non vorrei dire castronerie ma mi sa che devi amarti di pazienza e farli.
Non credo ci sia nulla del genere. Poi credo che unico modello da seguire è la bravo rally.
Non credo ci sia nulla del genere. Poi credo che unico modello da seguire è la bravo rally.
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Parafanghi allargati
più allargati dell'hgt non c'è nulla
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Lucifero
- Bravo Bravista
- Messaggi: 848
- Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.8 16v gt
- Numero Socio: 225
- Località: Ancona
Re: Parafanghi allargati
Originali no, artigianali si.
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 35
- Iscritto il: 16 lug 2014 09:51
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT Turbo
- Località: Roma
Re: Parafanghi allargati
Devo trovare qualcuno a roma che fa sti lavoretti...mi ricordo sulla clio Williams che avevo anni fa,avevo rimediato il kit maxi da rally che era fantastico...che tempi..
- Lucifero
- Bravo Bravista
- Messaggi: 848
- Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.8 16v gt
- Numero Socio: 225
- Località: Ancona
Re: Parafanghi allargati
Però parli di un auto francese, i kit allargamento in vetroresina li facevano e lì vendevano cari. Ma se devi fare un lavoro così non ci vuole tanto, sagoma di schiuma espansa e poi rivesti in vetroresina. Però non so x tenuta se ti può crepare con vibrazioni o urti. Oppure lamiera e saldi.
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Parafanghi allargati
Secondo me,
L'unico modo che permette un montaggio "doc" di fissaggio di kit in vetroresina autocostruito, è il fissaggio a vista, tipo le bombature appendice che vendevano come kit per le Alfa 75 "IMSA".
Modelli Imsa che non erano assolutamete originali (erano vendute per uso pista prive dei materiali fono assorbenti e predisposte con impianto elettrico personalizzato da motore a cruscotto) ma che riproducevano perfettamente le bombature della 75 Giro d'italia, sulla quale però erano un prototipo.
Questa è una 75 Imsa, da notare i fissaggi del kit.
Infatti all'interno del passaruota si intravede la sagoma originale della carrozzeria classica della 75..
Questa invece è una 75 Giro d'Italia. Questo in particolare è l'originale prodotto direttamente da alfa romeo corse, con il numero di telaio 012.
Come potete notare la carrozzeria è stata sagomata modificando le pieghe della lamiera.
Il primo risultato è il più economico da realizzare, il secondo (l'originale) richiede molta più competenza e maestria, che vanno di pari passo con i costi realizzativi...
A meno di non avere un amico appassionato e molto capace che fa taglio e saldatura di lamierati, la seconda ipotesi è in assoluto la più costosa.
Poi il fissaggi tra vetroresina e lamiera, se stuccate per fare lisciatura, presume che ogni tot di tempo devi passare dal carrozziere per sistemare le crepe sullo stucco, e quindi altri soldi...
L'unico modo che permette un montaggio "doc" di fissaggio di kit in vetroresina autocostruito, è il fissaggio a vista, tipo le bombature appendice che vendevano come kit per le Alfa 75 "IMSA".
Modelli Imsa che non erano assolutamete originali (erano vendute per uso pista prive dei materiali fono assorbenti e predisposte con impianto elettrico personalizzato da motore a cruscotto) ma che riproducevano perfettamente le bombature della 75 Giro d'italia, sulla quale però erano un prototipo.
Questa è una 75 Imsa, da notare i fissaggi del kit.
Infatti all'interno del passaruota si intravede la sagoma originale della carrozzeria classica della 75..
Questa invece è una 75 Giro d'Italia. Questo in particolare è l'originale prodotto direttamente da alfa romeo corse, con il numero di telaio 012.
Come potete notare la carrozzeria è stata sagomata modificando le pieghe della lamiera.
Il primo risultato è il più economico da realizzare, il secondo (l'originale) richiede molta più competenza e maestria, che vanno di pari passo con i costi realizzativi...
A meno di non avere un amico appassionato e molto capace che fa taglio e saldatura di lamierati, la seconda ipotesi è in assoluto la più costosa.
Poi il fissaggi tra vetroresina e lamiera, se stuccate per fare lisciatura, presume che ogni tot di tempo devi passare dal carrozziere per sistemare le crepe sullo stucco, e quindi altri soldi...
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Lucifero
- Bravo Bravista
- Messaggi: 848
- Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.8 16v gt
- Numero Socio: 225
- Località: Ancona
Re: Parafanghi allargati
La devo passare a mio fratello. Che sbrocco di alfa. Una vera chicca
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Parafanghi allargati
O.T:
Da poco questo esemplare di 75 Giro d'italia è stata venduta della Luigi Moreschi Motorsport a 90.000 €..
Motore 1.8 8v bialbero turbo da 420 cv....
Da poco questo esemplare di 75 Giro d'italia è stata venduta della Luigi Moreschi Motorsport a 90.000 €..
Motore 1.8 8v bialbero turbo da 420 cv....
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!