Togliere catalizzatore?? vantaggi?? svantaggi???

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umbus
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Messaggio da umbus »

se vuoi mettici lo scarico, magari un ragazzon o un remus e poi togli il tubo con la prima pancia dal cassoncino. Le foto le trovi sulla mia presentazione.
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metti il centrale gruppo n! cosi levi quelle 2 pance da sotto, e l'incremento di sound è sicuro!! :gren:
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austin81
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Messaggio da austin81 »

umbus ha scritto:se vuoi mettici lo scarico, magari un ragazzon o un remus e poi togli il tubo con la prima pancia dal cassoncino. Le foto le trovi sulla mia presentazione.
lo scarico è già montato!!

ho un bellissimo scarico doppio ovale DTM della powerfull !!

ma non fa rumore!!! ;(
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dragotuning
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Messaggio da dragotuning »

boo prova a togliere il centrale,male che vada lo rimetti.(vai allo sfascio prendi un centrale come il tuo,lo porti da un meccanico o un fabbro,tagli il centrale e al suo posto metti un tubo diretto)ti dico questo per non rovinare il tuo,male che vada lo rimetti
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austin81
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Messaggio da austin81 »

task ha scritto:si si,se vuoi migliorare il sound metti il centrale,ma le prestazioni non aumentano,magari è leggermente piu scattante la macchina ( ma roba di poco)e con il centrale non hai nessun problema, io ho passato la revisione tranquillamente, e se ti fermano te gli dici che hai solo il terminale (omologato) ;) ;)
ti riferisci al pezzo prima del catalizzatore ??
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task
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se no lo compri! io ho quello della ragazzon,lo pagai poco,mi sembra! ma non ricordo quanto! :gren:
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dragotuning
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Messaggio da dragotuning »

costa 110,il tubo diretto,e 230 con silenziatore
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dragotuning
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Messaggio da dragotuning »

la pancia centrale(la piu grossa)e quella che non ti fa fare rumore
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azz,mi sembrava di averlo pagato meno! magari conviene farselo fare artigianalmente! artigianale fa un rumore un pò piu metallico, il mio è un pò piu cupo invece!!
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umbus
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Messaggio da umbus »

apri il cofano motore e togli il raccordo a gomito vicino alkla presa dell'aria che trovi di fronte al radiatore. Vedi che sound! Chaiaramente mettici un filtro a pannello tipo bmc, k&N o similare! (magari un Colombo) se non hai il gpl....
Ultima modifica di umbus il 14 gen 2007 15:27, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da austin81 »

dragotuning ha scritto:la pancia centrale(la piu grossa)e quella che non ti fa fare rumore
ok! sostituisco questa!!

qui quello ke ripara marmitte con 20euro mi fa tutto lui!!

taglia un pezzo di tubo a misuro e tutto è ok !! :gren:
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Messaggio da task »

eh,ma questo è rumore che viene da davanti, invece col centrale il brum brum viene da dietro!! :gren: :gren:
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Messaggio da austin81 »

umbus ha scritto:apri il cofano motore e togli il raccordo a gomito vicino alkla presa dell'aria che trovi di fronte al radiatore. Vedi che sound! Chaiaramente mettici un filtro a pannello tipo bmc, k&N o similare! (magari un Colombo) se non hai il gpl....
ma io voglio un rumore di scraico!!

non un rumore di filtro d'aria..... :gren:
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si si,fallo fare al marmittaio e non ci pensi piu ;) ;)
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Messaggio da AleHGT20V »

Ciao, io te lo sconsiglio, sulla mia HGT avevo messo il finto kat della supersprint (+ centrale e terminale che ancora ho) e il vantaggio era veramente minimo e solo agli alti giri: di contro mi ha creato un buco spaventoso di coppia ai bassi e ai medi (regimi di rotazione in cui si usa di più il motore nella guida normale). Anche a livello di rumore cambiava poco, un pò più cupo e qualche scoppietto in rilascio. Quindi alla fine l'ho tolto e ho rimesso il kat originale lasciando tutto il resto.
L'unica modifica al kat sensata è montare un 100 - 200 celle di qualità così ottieni qualche cavallo e non perdi coppia (in più molti sono anche omologati). Ciao
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