Bentrovati!!
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Re: Bentrovati!!
Ma scusa nn fai prima a riforare dove passava il bullone? in 5 minuti fai
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
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Re: Bentrovati!!
E' quello che ho in mente di fare (il morsetto del cavo massa, ora che è ripulito, è in buone condizioni). Flagello mi ha dato un ottimo suggerimento pratico su come poter bloccare il cavo massa, evitando "danni collaterali", sia che si voglia tagliare il morsetto e sostituirlo con uno nuovo, sia che si vogliano riaprire i buchi da cui passava il bullone.
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Re: Bentrovati!!
In compenso... oggi pomeriggio ho controllato le candele e mi sono accorto della presenza di olio nei pozzetti: specialmente in quello della 1a e nella 2a (da sx.). Ce ne era qualche goccia in quello della terza, mentre quello della quarta era completamente asciutto. A intuito direi che c'è qualche problema a qualche guarnizione... Sbaglio? Ma di quale guarnizione potrebbe trattarsi? E' un intervento complesso l'eventuale sostituzione della/delle guarnizioni in questione?
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Re: Bentrovati!!
Dipende da quanti km le hai su anche..
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Re: Bentrovati!!
Spiegati meglio... intendi dire che è difficile l'intervento a seconda del fatto che la/e guarnizione/i siano su da tanti/pochi km o da tanto/poco tempo oppure che la causa potrebbe essere diversa? In ogni modo l'auto ha solo 130k km e fino a 88k km è sempre stata regolarmente tagliandata. Non ho idea se nel corso di questi tagliandi fosse prevista la sostituzione di questa/e guarnizione/i, ma, soprattutto, non posso garantire che, sebbene fosse prevista la sostituzione, in base alle prescrizioni del tagliando, la/le guarnizioni (e - ribadisco - non ho ancora capito bene di quale/i guarnizione/i parliamo) siano state effettivamente sostituite.
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Bentrovati!!
Io mi riferisco alle candele,magari sono sporche solo perché le hai su da un sacco di tempo..comunque se hai olio proprio nei pozzetti dovrebbe essere la guarnizione del coperchio punterie..sostituirla è facile..
Però attendi che qualcuno ti da conferme
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Re: Bentrovati!!
Tieni conto che nei primi due pozzetti quasi non si riusciva a vedere la candela (era pressoché coperta): ho dovuto usare prima una siringa per togliere il grosso e poi tamponare con panno-carta (ne avrò usati almeno 3 o 4 strappi) per asciugare del tutto... non credo possa essere definita una situazione di "sporco" normale... Ora le candele sono nuove.
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Re: Bentrovati!!
Allora sarà la guarnizione delle punterie che perde attendi magari la conferma di qualcun altro comunque
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Re: Bentrovati!!
La guarnizione delle punterie nel 1.8 è semplice da sostituire.
E' in gomma, sicuramente si è cotta e avendo perso la sua elasticità fa trafilare l'olio.
La trovi a pochi € dal tuo ricambista.
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Re: Bentrovati!!
Quindi, ricapitolando, per non sbagliare, i ricambi che mi occorrono sarebbero il 7 e l'8 qui di seguito?
Oppure, già che son dietro ad aprire il coperchio, mi conviene per sicurezza cambiare anche il 5 e il 6?
Oppure, già che son dietro ad aprire il coperchio, mi conviene per sicurezza cambiare anche il 5 e il 6?
- Flagello
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Re: Bentrovati!!
Ovvio che se vuoi un lavoro ben fatto, dato che apri, cambia tutte le guarniture
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Re: Bentrovati!!
Litigando un po' col morsetto, che, all'inizio, non ne voleva sapere di stare fermo sulla tavola cui l'avevo fissato, questa mattina sono riuscito a riaprire i fori. Ho messo bullone, rondella e dado nuovi ad entrambi i morsetti. Ora direi che la riparazione è definitiva
- simo85
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Re: Bentrovati!!
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Re: Bentrovati!!
Mettici del grasso sopra, così non ossidano, grasso di vesellina però, gli altri sono dielettrici.
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Re: Bentrovati!!
A causa della mancanza di tempo, non ho ancora messo mano all'apertura del coperchio della testata per vedere la/e guarnizione/i che devo sostituire. Conseguentemente, dato che pare trafili olio in due pozzetti candele, sono fermo anche col flush e il successivo cambio dell'olio... Nel frattempo (mi sono bastati pochi click con il mouse ) ho ordinato le gomme nuove. Dato che ci inoltriamo nella stagione fredda, ho pensato di usare i cerchi in lega attuali da 15'' per le gomme da neve (Dunlop Winter Response 2 - 195/50 R15 82H, come prescritto sulla carta di circolazione: vi saprò dire come sono...) e di passare, la prossima primavera, direttamente a nuovi cerchi da 16" (e relativa trascrizione a libretto) con pneumatici estivi.