1.4 12v...perchèèèèèèèèèèèè?????
Moderatore: Staff
a me piace la puppù....
E cmq per chi non lo sapesse faceva parte della famiglia dei fire!
L'unico inconveniente " per risparmiare" era il fatto di averlo dotato di 3 valvole al cilindro anzicchè le 4. Se fosse stato 16v, sarebbe stato controproducente per fiat avere a listino una 1.6 da 100 cv.... poichè il 1.4 avrebbe superato o al limite già pareggiato tale potenza. Meditate gente meditate.
P.s. Non mi sembra che mai nessuno si sia lamentato di una alfa 145 1.4 16v che ha lo stesso banco motore della mia puppù.... (ed oltre 100 cv mi sembra ... vero?).
Meditate gente meditate. Un giorno mi decidero' a fare il trapianto di testata ed elettronica della 145 1.4 16v.
E cmq per chi non lo sapesse faceva parte della famiglia dei fire!
L'unico inconveniente " per risparmiare" era il fatto di averlo dotato di 3 valvole al cilindro anzicchè le 4. Se fosse stato 16v, sarebbe stato controproducente per fiat avere a listino una 1.6 da 100 cv.... poichè il 1.4 avrebbe superato o al limite già pareggiato tale potenza. Meditate gente meditate.
P.s. Non mi sembra che mai nessuno si sia lamentato di una alfa 145 1.4 16v che ha lo stesso banco motore della mia puppù.... (ed oltre 100 cv mi sembra ... vero?).
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Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
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Qui si fanno i fatti , non parole!
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poi fatevi dire da quelli che hanno il 1.2 16v quanto fa in città .... e ne riparliamoaustin81 ha scritto:ed in città ??
a benzina non fa + di 8 km/litro !!
5euro! cioè 4 litri e faccio 30 km camminando piano in città !!
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sono motori poco potenti x tirare il peso della bravo e normale che consuminoumbus ha scritto:poi fatevi dire da quelli che hanno il 1.2 16v quanto fa in città .... e ne riparliamoaustin81 ha scritto:ed in città ??
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basta che tiro giu il finestrino!
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quando metterai un 1.4 16v twin spark della 145 all'ora si ke sarà un motore grintoso !!umbus ha scritto:a me piace la puppù....
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P.s. Non mi sembra che mai nessuno si sia lamentato di una alfa 145 1.4 16v che ha lo stesso banco motore della mia puppù.... (ed oltre 100 cv mi sembra ... vero?).
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questo si ke è un buon motore 1.4
- pepp'a'scuppett'
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avete chiamato!?:D
allora sono 2 cose premetto...
1) umbus... sono sempre senza parole ad ogni tuo post... (e non aggiungo altro che è molto meglio)
2) il 1.4 12v è pigro... è molto vuoto sotto e si sente poco in alto... tutto questo xche ha poca coppia e si deve portare a spasso una carrozzeria non proprio leggera...
continuo dicendo che se hai 500€ da buttare nel cesso segui il consiglio di umbus... parla di CV come fossero brustolini...
sarò deficente io che x predere 20/22 cv ho speso quasi come a comprarla...
a saperlo prima mettevo solo il filtro in alluminio e mappavo... dopo sgommava anche in 3°!!!!:D:D:D
cmq se hai bisogno di qlc chiedi pure... se vuoi sapere cosa ho fatto alla mia guarda nelle presentazioni nel mio 3D...
CIAO!!!:D
allora sono 2 cose premetto...
1) umbus... sono sempre senza parole ad ogni tuo post... (e non aggiungo altro che è molto meglio)
2) il 1.4 12v è pigro... è molto vuoto sotto e si sente poco in alto... tutto questo xche ha poca coppia e si deve portare a spasso una carrozzeria non proprio leggera...
continuo dicendo che se hai 500€ da buttare nel cesso segui il consiglio di umbus... parla di CV come fossero brustolini...
sarò deficente io che x predere 20/22 cv ho speso quasi come a comprarla...
a saperlo prima mettevo solo il filtro in alluminio e mappavo... dopo sgommava anche in 3°!!!!:D:D:D
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allora senza nulla togliere a nessuno sto capendo che non siete soddisfatti delle prestazioni delle vostre vetture e dei loro consumi io non comprendo qst stati allora lo dico sia ad umbus che ad austin81 ...
... potevate prendere un 1.8 od un 2.0 cosi le prestazioni era gia di vs gradimento ed in fatto di consumi eravate pari cioe cribbio 8km lt e impossibile lo ribadisco in assoluto ne faccio 7 io con la mia !!!
... potevate prendere un 1.8 od un 2.0 cosi le prestazioni era gia di vs gradimento ed in fatto di consumi eravate pari cioe cribbio 8km lt e impossibile lo ribadisco in assoluto ne faccio 7 io con la mia !!!
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vediamo un po.....io cn la mia 1.8 gt...ad andatura allegra...senza forzare
faccio cn 10 euro 90..100km....cn bosch super 4.....ora stessa configurazione ma cn candele beru al platino 4 punte faccio cn 50 euro 450km...alias 10km al litro...faccio meno solo se tiro come un dannato nel traffico...premetto che in qutostrada ho fatto torino napoli in quasi 8 ore cn 120 euro di benza....fatevi 2 conti sui km percorsi e sullla velocita che ho tentuo...
faccio cn 10 euro 90..100km....cn bosch super 4.....ora stessa configurazione ma cn candele beru al platino 4 punte faccio cn 50 euro 450km...alias 10km al litro...faccio meno solo se tiro come un dannato nel traffico...premetto che in qutostrada ho fatto torino napoli in quasi 8 ore cn 120 euro di benza....fatevi 2 conti sui km percorsi e sullla velocita che ho tentuo...
sfiorare i 200 ma di che di euro???umbus ha scritto:1500 euro sono buttate nel cesso. Prova come ti dico. Metti un buon filtro aria, uno scaricuccio simpatico , magari ci fai un trattamento antiusura Sintoflon olio motore e olio cambio, candele ngk (verifica di averle... altrimenti cambiale (4 candele 20 euro... pochissimo).
Vedrai che sfiorerai i 200 già cosi'. (almeno di contakilometri). Chiaramente devi avere anche tutto il resto apposto. Al piu' fai un cambio d'olio e filtro (mi raccomando mettici un castrol 5/40) poichè il nostro motore... ha bisogno di essere ben lubrificato, in quanto soffre di problemi di lubrificazione dell'asse a camme.
Con 500 euro te ne esci. E coi 1000 ci inviti tutti al ristorante!
allora la mia bravo è una 80 sx 1200 16 valvole e originale mi faceva i 180 kmh, e dopo aver montato/modificato :
filtro aria bmc
Trombetta bonalumi
centralina
centrale marmitta(visto che il finale non serve proprio
ad un beneamato c...o)
trattamento ptfe olio cambio/motore e trattamento aspirazione
non sfioro i 190 kmh.....
In compenso però adesso quando accendo l'aria condizionata non ne risento più come prima....
approssimativamente starò sotto i 90 cv......
ma per passar i 200 kmh mi sa che ci vuole n'altro motore
Ps dimenticavo bada bene che le candele siano quelle specifiche per il tuo motore e non i surrogati odierni di quelle originali visto che a me una volta per non tener conto di sta cosa mi ritrovai a guidare una pippa che consumava come un ferrarino
allora lo ripeto x l'ennesima volta... come saprai caro anes... le prime serie avevano una rapportatura del cambio piu corta e quindi preposte a consumare di piu...anes ha scritto:allora senza nulla togliere a nessuno sto capendo che non siete soddisfatti delle prestazioni delle vostre vetture e dei loro consumi io non comprendo qst stati allora lo dico sia ad umbus che ad austin81 ...
... potevate prendere un 1.8 od un 2.0 cosi le prestazioni era gia di vs gradimento ed in fatto di consumi eravate pari cioe cribbio 8km lt e impossibile lo ribadisco in assoluto ne faccio 7 io con la mia !!!
mentre la seconda serie un po' piu lunghe...
poi chiaro che centra molto il piede...
ma, togliendo il fatto che ora con la mia se faccio l'animale nel traffico arrivo a fare i 5,5/6 con un litro...
da originale raramente passavo gli 11km/l in autostrada costante ai 120... mentre se facevo l'animale arrivavo a 8/9 al litro in citta...
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gerry73 ha scritto:sfiorare i 200 ma di che di euro???umbus ha scritto:1500 euro sono buttate nel cesso. Prova come ti dico. Metti un buon filtro aria, uno scaricuccio simpatico , magari ci fai un trattamento antiusura Sintoflon olio motore e olio cambio, candele ngk (verifica di averle... altrimenti cambiale (4 candele 20 euro... pochissimo).
Vedrai che sfiorerai i 200 già cosi'. (almeno di contakilometri). Chiaramente devi avere anche tutto il resto apposto. Al piu' fai un cambio d'olio e filtro (mi raccomando mettici un castrol 5/40) poichè il nostro motore... ha bisogno di essere ben lubrificato, in quanto soffre di problemi di lubrificazione dell'asse a camme.
Con 500 euro te ne esci. E coi 1000 ci inviti tutti al ristorante!
allora la mia bravo è una 80 sx 1200 16 valvole e originale mi faceva i 180 kmh, e dopo aver montato/modificato :
filtro aria bmc
Trombetta bonalumi
centralina
centrale marmitta(visto che il finale non serve proprio
ad un beneamato c...o)
trattamento ptfe olio cambio/motore e trattamento aspirazione
non sfioro i 190 kmh.....
In compenso però adesso quando accendo l'aria condizionata non ne risento più come prima....
approssimativamente starò sotto i 90 cv......
ma per passar i 200 kmh mi sa che ci vuole n'altro motore
Ps dimenticavo bada bene che le candele siano quelle specifiche per il tuo motore e non i surrogati odierni di quelle originali visto che a me una volta per non tener conto di sta cosa mi ritrovai a guidare una pippa che consumava come un ferrarino
se volete vi trasciniamo
skerzo!!!!!!!!
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allora adesso vi parlo del mio 1.6 16 V :
con un pieno riesco a fare 400 km e in casi rarissimi anche 450,ma giusto se veramente ci vado piaaaaano piano...
Bravoman come lo giudichi il 1.6 rispetto al 1.4?
con un pieno riesco a fare 400 km e in casi rarissimi anche 450,ma giusto se veramente ci vado piaaaaano piano...
Bravoman come lo giudichi il 1.6 rispetto al 1.4?
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
caro gerry... purtroppo x quanto scazzato sia il conta km del 1.4 da originale segna veramente i 195... fidati...gerry73 ha scritto:sfiorare i 200 ma di che di euro???umbus ha scritto:1500 euro sono buttate nel cesso. Prova come ti dico. Metti un buon filtro aria, uno scaricuccio simpatico , magari ci fai un trattamento antiusura Sintoflon olio motore e olio cambio, candele ngk (verifica di averle... altrimenti cambiale (4 candele 20 euro... pochissimo).
Vedrai che sfiorerai i 200 già cosi'. (almeno di contakilometri). Chiaramente devi avere anche tutto il resto apposto. Al piu' fai un cambio d'olio e filtro (mi raccomando mettici un castrol 5/40) poichè il nostro motore... ha bisogno di essere ben lubrificato, in quanto soffre di problemi di lubrificazione dell'asse a camme.
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allora la mia bravo è una 80 sx 1200 16 valvole e originale mi faceva i 180 kmh, e dopo aver montato/modificato :
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ma per passar i 200 kmh mi sa che ci vuole n'altro motore
Ps dimenticavo bada bene che le candele siano quelle specifiche per il tuo motore e non i surrogati odierni di quelle originali visto che a me una volta per non tener conto di sta cosa mi ritrovai a guidare una pippa che consumava come un ferrarino
probabilmente il tuo è solo uscito piu preciso dei nostri... tanto ai Nostri 195 effettivi magari sono i 170!!!