in Sardegna nevica raramente tranne in certe zone, quest'anno ho comunque avuto necessita' delle catene a bordo per percorrere un certo tratto di strada.
Alla fine per fortuna non ho dovuto montarle, ma vorrei alcune preziose informazioni da voi sul loro uso...ho visto nel gruppo FB che un ragazzo le ha montate ed ha creato non pochi danni perche' "assetto e catene non vanno d'accordo".
Avendo io l'assetto ed eventualmente macchina a pieno carico, fortuna e' stata non doverle montare!
Ho poi scoperto che graffiano pure i cerchi, quindi essendomele fatte prestare vorrei acquistare qualcosa di mio per il futuro e possibilmente che non mi danneggi ne' i cerchi ne' l'auto e magari non costi molto visto che probabilmente mi serviranno solo per evitare la multa
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Gia' che ci son, ne approfitto...avete suggerimenti sulla guida su strada con temperature intorno a 0/-2 °C ? Alcuni suggeriscono di sgonfiare le gomme, frenare solo con freno motore, fare le curve a velocita' limitata e qualche altra cosa...ma vorrei sentire un vostro parere visto che siete una fonte affidabile.
Ringraziandovi, vi rinnovo i miei auguri per un buonissimo anno.
Sperando davvero lo sia per tutti
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)