My Fiat Brava
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Re: My Fiat Brava
io i pieni li ho cambiato 2 volte, quando l'aveva mio babbo con gli originali ci ha fatto 180.000km con quelli del 1.9 non ho più avuto problemi.
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Re: My Fiat Brava
La qualità degli autoventilanti è indubbia, così come avere i dischi al posteriore, senz'altro sarà una modifica da fare quando dovrò sostituire tali componenti.
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Re: My Fiat Brava
Ragazzi mi sono fatto stampare la convergenza, solo ora mi sono ricordato!
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Re: My Fiat Brava
Ho scoperto da dove entrava l'acqua!
Questo canale si riempiva d'acqua per poi entrare nel baule...allora è stato necessario rimuovere il paraurti... Questo componente porta le mollette per fissarsi alla carrozzeria e proprio dove ho le dita non era per niente fissato. L'ho rimosso, controllato e pulito tutto, poi l'ho rimesso per bene e ho fatto svariate passate di sigillante. Una volta asciugato vedremo come va!
Questo canale si riempiva d'acqua per poi entrare nel baule...allora è stato necessario rimuovere il paraurti... Questo componente porta le mollette per fissarsi alla carrozzeria e proprio dove ho le dita non era per niente fissato. L'ho rimosso, controllato e pulito tutto, poi l'ho rimesso per bene e ho fatto svariate passate di sigillante. Una volta asciugato vedremo come va!
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Re: My Fiat Brava
Forse l'odissea dell'infiltrazione d'acqua è finita! Nonostante la prima riparazione sulla paratia di decompressione, l'acqua continuava ad infiltrarsi nel baule, pensando fosse il fanalino destro, l'ho registrato meglio e ho controllato eventuali infiltrazioni. Dal fanalino nulla, tutto asciutto, ma l'acqua era sempre presente...sbadatamente ho rivolto il getto d'acqua verso lo sportello della benzina e in quel momento si vedeva distintamente l'acqua entrare nel baule. Controllando bene ho notato che l'acqua penetrava nella zona dove ho l'innesto del bocchettone del gpl, infatti sotto di esso c'è una guarnizione, che sicuramente si sarà consumata. Ora ho riparato tutto e domani vi farò sapere!
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Re: My Fiat Brava
Oggi sostituito motorino passo a passo con uno nuovo, pulito corpo farfallato, anche se già pulito 3000 km fa, fatta diagnosi benzina e gpl,reset dei parametri benzina, e controllati i gas di scarico i cui valori rilevati sono ottimi. Qualora si presentassero irregolarità a minimo, sostituirò pure il potenziometro posto sul corpo farfallato.
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Re: My Fiat Brava
Alla fine è stata resa necessaria la sostituzione del potenziometro posto sul corpo farfallato, in quanto continuavo ad avere problemi di minimo. Sostituito il potenziometro, trovato nuovo ed originale Fiat a prezzo ultra stracciato, la Brava pare andare bene, continuerò a provare e poi vi farò sapere.
Ecco il potenziometro incriminato!
Ho altresì scoperto che l'infiltrazione d'acqua proviene dallo sportello del carburante, e da un'analisi più approfondita si sono scoperte le guarnizioni logore ed ormai da sostituire. Nel weekend effettuerò la sostituzione e vi farò sapere.
Ecco il potenziometro incriminato!
Ho altresì scoperto che l'infiltrazione d'acqua proviene dallo sportello del carburante, e da un'analisi più approfondita si sono scoperte le guarnizioni logore ed ormai da sostituire. Nel weekend effettuerò la sostituzione e vi farò sapere.
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Re: My Fiat Brava
Credevo che con l'infiltrazione già avevi risolto.
Non dicevi veniva del bocchettone del GPL??
Non dicevi veniva del bocchettone del GPL??
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Re: My Fiat Brava
Si in realtà non ho aggiornato l'argomento, credevo provenisse da lì, e ho subito sigillato bene dato che avevo il silicone apposito e non mi è costato praticamente nulla. Poi però provando, una volta fatto asciugare il silicone per bene, ho notato infiltrazioni d'acqua dalle guarnizioni, che ho prontamente comprato e stasera posterò le foto.
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Re: My Fiat Brava
Ragazzi salve! Ultimi aggiornamenti, la Brava sta benone e dopo la sostituzione del potenziometro non mi ha dato più problemi di minimo.
Sto iniziando ad insonorizzare, ho già applicato il pannello fonoassorbente (quello a piramide che si usa negli studi di registrazione), sotto la cappelliera, ed ai lati dove si trovano le casse. Poi ho installato la lana di roccia anche sotto la seduta posteriore. Il lavoro è riuscito bene, e spero che il materiale mantenga con il potere adesivo della colla apposita.
Mi sono inoltre aggiudicato un rotolo da 10mt di butyflex e rivestirò tutto il baule con vari strati, poi prima di mettere la moquette posizionerò la lana di roccia che già ho comprato a poco prezzo. Il dynamat era totalmente fuori budget, poi come coefficiente di abbassamento db è di 0.4, contro i 0.3 del butyflex alla stessa temperatura ovviamente. Sicuramente qualcosa migliorerà anche se non chissà cosa, ma con quello che ho speso andrà più che bene.
Posso adottare qualche altro accorgimento al fine di ridurre i db?
Sto iniziando ad insonorizzare, ho già applicato il pannello fonoassorbente (quello a piramide che si usa negli studi di registrazione), sotto la cappelliera, ed ai lati dove si trovano le casse. Poi ho installato la lana di roccia anche sotto la seduta posteriore. Il lavoro è riuscito bene, e spero che il materiale mantenga con il potere adesivo della colla apposita.
Mi sono inoltre aggiudicato un rotolo da 10mt di butyflex e rivestirò tutto il baule con vari strati, poi prima di mettere la moquette posizionerò la lana di roccia che già ho comprato a poco prezzo. Il dynamat era totalmente fuori budget, poi come coefficiente di abbassamento db è di 0.4, contro i 0.3 del butyflex alla stessa temperatura ovviamente. Sicuramente qualcosa migliorerà anche se non chissà cosa, ma con quello che ho speso andrà più che bene.
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Re: My Fiat Brava
esistono materiali antirombo da spalmare o a spruzzo, 20 euro per una latta da 5 litri, mi pare sia della mapei.
va mischiato con diluente, si spalma a pennello o spatola, e si lascia seccare. un paio di giorni si sopporta l'odore fortissimo del diluente ma poi sparisce, e rimane l'antirombo che da solo cambia totalmente l'insonorizzazione.
io l'ho messo su tutto il pavimento dell'auto, baule, e porte, mi manca solo nei fianchetti
va mischiato con diluente, si spalma a pennello o spatola, e si lascia seccare. un paio di giorni si sopporta l'odore fortissimo del diluente ma poi sparisce, e rimane l'antirombo che da solo cambia totalmente l'insonorizzazione.
io l'ho messo su tutto il pavimento dell'auto, baule, e porte, mi manca solo nei fianchetti
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: My Fiat Brava
Si già ci ho provato con il bitume, sarà pure semplice ed economico, ma non è arte mia!. Inoltre usando l'auto tutti i giorni, e ultimamente si trova anche al sole, non voglio usarla con quel odore, anche se momentaneo.
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Re: My Fiat Brava
appunto non è bitume, ma fonoassorbente...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: My Fiat Brava
Bene! Ho insonorizzato baule e portellone con uno strato di Butyflex. Già così il risultato è evidente. Il prodotto risulta di facile applicazione e davvero ben fatto. Certo non a livello del Dynamat, ma il prezzo, per il Buty è nettamente inferiore. A breve vi posterò foto. Per il week-end nè comprerò un altro e farò le portiere, poi con quel che ne avanza, farò un'altro strato nei punti critici del baule!
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