Flagello ed il suo "Coniglio"
Moderatore: Staff
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
ahi ahi... allora la prima volta che vengo in sardegna ti ruBBo qualche pezzo!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Be, novità ?
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Martedì porto il blocco e la testa in rettifica.
Spianatura superiore basamento.
Riporto e spianatra testa.
Lavaggio chimico blocco testa e sovratesta per rimozione residui carboniosi d'olio.
Riporto sulla testa perchè ci sono segni di corrosione, ma comunque devo sentire il loro parere...
Spianatura superiore basamento.
Riporto e spianatra testa.
Lavaggio chimico blocco testa e sovratesta per rimozione residui carboniosi d'olio.
Riporto sulla testa perchè ci sono segni di corrosione, ma comunque devo sentire il loro parere...
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
e la 1.6?
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
E la 1.6?
-
- Bravo Bravista
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Direi che il lavoro in rettifica è già eloquentePeppe94 ha scritto:e la 1.6?
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Il 1.6 è risultata moolto vetusta e non in buono stato meccanicamente...
Con 300.000 km, distribuzione non sa quando è stata fatta l'ultima volta + di 7 anni che lui c'è l'ha mai fatta.
Olio motore nero con grumi
Olio freni tendente al nero.
Freni quel che ne resta. Tubi con alcuni punti dove manca il rivestimento in gomma e c'è fuori la tela. Dischi tanto consumati che avevo paura di provarla.
Cambio ultra impreciso e grattante.
Frizione all'osso.
Idroguida che va a marmellata (non è più olio)
Giunti che schioccano.
Cuscinetti dei mozzi sibilano 3 su quattro.
Elettricamente apposto apparte sensore temperatura acqua.
Termostato andato.
Internamente nemmeno troppo usurata.
Carrozzeria buona, qualche bozza ma proprio minima, roba da stucco.
Un vetro rotto.
Marmitta da buttare dal collettore al silenziatore finale, completamente marcia.
Ammortizzatori quel che ne resta.
Attualmente la spesa è troppa, anche se era regalata, ma regalato un relitto resta comunque un relitto.
Con 300.000 km, distribuzione non sa quando è stata fatta l'ultima volta + di 7 anni che lui c'è l'ha mai fatta.
Olio motore nero con grumi
Olio freni tendente al nero.
Freni quel che ne resta. Tubi con alcuni punti dove manca il rivestimento in gomma e c'è fuori la tela. Dischi tanto consumati che avevo paura di provarla.
Cambio ultra impreciso e grattante.
Frizione all'osso.
Idroguida che va a marmellata (non è più olio)
Giunti che schioccano.
Cuscinetti dei mozzi sibilano 3 su quattro.
Elettricamente apposto apparte sensore temperatura acqua.
Termostato andato.
Internamente nemmeno troppo usurata.
Carrozzeria buona, qualche bozza ma proprio minima, roba da stucco.
Un vetro rotto.
Marmitta da buttare dal collettore al silenziatore finale, completamente marcia.
Ammortizzatori quel che ne resta.
Attualmente la spesa è troppa, anche se era regalata, ma regalato un relitto resta comunque un relitto.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
rifare per rifare il motore, ti sistemi il 1.6 e passi le cose che hai tu (scarico, interni ecc.) nell'altra..
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Si ma nella sua deve "solo" rifare il motore...nella 1.6 "solo" motore, freni, ammortizzatori, molle, passaggio di proprieta', revisione generale dei vari componenti + passare tutto da un auto all'altra...
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
passava tutto in un niente perché ne è capace .
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Eh ti sembra, ma io lavoro e viaggio 100 km ogni giorno e quando rientro a casa i giochi son presto fatti che è già ora di cena...
Con tutte le ore di lavoro che ci vogliono da solo, anche capendone, manca la voglia....
Con tutte le ore di lavoro che ci vogliono da solo, anche capendone, manca la voglia....
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Oggi sono andato in rettifica.
L'addetto alle testate mi ha fatto i complimenti per il lavoro fatto sui condotti di aspirazione e di scarico.
Il tecnico di rettifica ha misurato l'interno dei cilindri e mi ha detto che il consumo è davvero irrisorio per i km che ha il motore: appena 0,05 mm cioè 5 centesimi di millimetro.
Dice che sicuramente è merito dell'uso attento di lubrificanti di qualità .
Tra riporti testata, spianatura testa, spianatura basamento, lucidatura cilindri, lavaggio in acido di ogni componente, serie smeriglio completa con bulloni e tutti i paraoli....
Mi hanno chiesto 250€ e dalla settimana prossima potrò metterci mano.
L'addetto alle testate mi ha fatto i complimenti per il lavoro fatto sui condotti di aspirazione e di scarico.
Il tecnico di rettifica ha misurato l'interno dei cilindri e mi ha detto che il consumo è davvero irrisorio per i km che ha il motore: appena 0,05 mm cioè 5 centesimi di millimetro.
Dice che sicuramente è merito dell'uso attento di lubrificanti di qualità .
Tra riporti testata, spianatura testa, spianatura basamento, lucidatura cilindri, lavaggio in acido di ogni componente, serie smeriglio completa con bulloni e tutti i paraoli....
Mi hanno chiesto 250€ e dalla settimana prossima potrò metterci mano.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Speriamo che sia la volta buona per questo coniglietto 1.2 !
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Oggi mi hanno chiamato dalla rettifica.
Il motore è pronto, purtroppo non avevo modo di andare a ritirarlo, e mio malgrado dovrò attendere...
Il motore è pronto, purtroppo non avevo modo di andare a ritirarlo, e mio malgrado dovrò attendere...
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
dai su, manca poco! mi raccomando le dimensioni della guarnizione testa stavolta!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione