Centralina aggiuntiva per motori JTD: come si monta?!!
Moderatore: Staff
- giaguar2
- Bravo Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 JTD GT
Centralina aggiuntiva per motori JTD: come si monta?!!
Per caso mi sapete dire dove vanno attaccati questi connettori?!
Re: Centralina aggiuntiva per motori JTD: ma come sei monta?
scusa e' una centralina aggiuntiva per debimentro???giaguar2 ha scritto:Per caso mi sapete dire dove vanno attaccati questi connettori?!
- @LionHeArT@
- Bravista
sei sicuro cos? tanto ti fa aumentare coppia e cavalli?giaguar2 ha scritto:Comporta un aumento del 25% dei cavalli e 30% della coppia...
ma le centraline aggiuntive non dovrebbe apportare meno cavalli/coppia di una rimappatura?
se ? come dici tu guadagni ben 25 cavalli e 60nm di coppia, mentre ho letto da qualche parte che con la rimappatura della centralina su un JTD/TD si guadagnano sui 20 cavalli
-
- Bravista
- Modello: TD100
approfitto di questo post per farvi una domanda...:
qualcuno di voi jtd-isti ha provato la centralin aggiuntiva della novitec...?
NOVITEC Bravo 1.9 JTD POWERRAIL 2
http://shophost.net/shop_n/catalog/prod ... fd0a190628
promette 91/105 kW (124/143 hp)
peccato per il prezzo per?...: 549.00EUR
qualcuno di voi jtd-isti ha provato la centralin aggiuntiva della novitec...?
NOVITEC Bravo 1.9 JTD POWERRAIL 2
http://shophost.net/shop_n/catalog/prod ... fd0a190628
promette 91/105 kW (124/143 hp)
peccato per il prezzo per?...: 549.00EUR
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
SIl problema sar? poi la turbina e il resto...Sono dell'idea che se aumenti cavalli devi cominciare a rivedere tutte le parti sensibili del motore....Non credo ne valga la pena...40 CV in pi? sono tanti....
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Salve bravisti!
Io ho montato un modulo con le mie mani, ma senza connettori strani,soltanto con stagno,saldatore e tanta pazienza...
Cmq i connettori dovrebbero andare uno sul sensore di pressione gasolio del rail, e l'altro al potenziometro del gas. In pi?, dovrebbero esserci un positivo da collegare sotto chiave e una massa...
Io ho montato un modulo con le mie mani, ma senza connettori strani,soltanto con stagno,saldatore e tanta pazienza...
Cmq i connettori dovrebbero andare uno sul sensore di pressione gasolio del rail, e l'altro al potenziometro del gas. In pi?, dovrebbero esserci un positivo da collegare sotto chiave e una massa...
Un modulo nn dar? mai 40 cv, cmq la frizione della bravo si stressa facilmente, anche la turbina potrebbe risentire delle sollecitazioni, ma basta tarare a dovere il modulo, per limitare i problemi (eventuali)davide1983 ha scritto:SIl problema sar? poi la turbina e il resto...Sono dell'idea che se aumenti cavalli devi cominciare a rivedere tutte le parti sensibili del motore....Non credo ne valga la pena...40 CV in pi? sono tanti....
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
Ma scusa non si riscontrano problemi di riscaldamento eccessivo?Diciamo che se la potenza viene aumentata di un 15 20 CV dovrebbe andare ancora abbastanza bene ma oltre non credo che sia molto gioviale x il motore in particolare un diesel
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
Si ma io intendevo un aumento sostanzioso della potenza....In effetti devo ammettere che l'impianto di raffreddamento non ? niente male...anche a me non si ? mai accesa la ventola nemmeno dopo code in tangenziale....