Passaggio cavo da tunnel centrale allo scarico
Moderatore: Staff
- uspp77787
- Bravista
- Messaggi: 232
- Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 HGT
- Numero Socio: 227
- Località: Mantova
Passaggio cavo da tunnel centrale allo scarico
Qualcuno di voi è mai dovuto arrivare in zona catalizzatore con un cablaggio? mi sono creato uno scarico con farfalla a solenoide interno per ammazzare il sound in caso di controllo delle FDO, ma non so quale sia il posto piu sicuro per far passare il cavo senza che si bruci e senza fare un giro dell'oca, in modo da poterlo collocare sotto al controllo degli specchi elettrici e piazzargli un interruttorino anonimo... o magari nel posacenere... Idee?
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!
L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!
RM 125 MAD RPM
L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!
RM 125 MAD RPM
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Passaggio cavo da tunnel centrale allo scarico
Non è semplicissimo ma fattibile.
Togliendo la marmitta e il cat accedi alle paratie anticalore poste sotto di essa.
Rimuovendo quella tra la culla dell'avantreno e diciamo la mezzeria dell'auto, trovi sotto un lamierato con i cavi di comando del cambio. Sganciando quello accedi all'abitacolo.
Se ti procuri una guaina in fibra a rivestimento siliconico per motori elettrici ci metti dentro il filo, pratichi unn piccolo foro e inserisci il filo. poi anneghi con silicone.
La paratia anticalore è molto schermante e farà il resto, tu esci con il cavo a lato della paratia e ti risulterà a fianco alla linea di scarico.
Togliendo la marmitta e il cat accedi alle paratie anticalore poste sotto di essa.
Rimuovendo quella tra la culla dell'avantreno e diciamo la mezzeria dell'auto, trovi sotto un lamierato con i cavi di comando del cambio. Sganciando quello accedi all'abitacolo.
Se ti procuri una guaina in fibra a rivestimento siliconico per motori elettrici ci metti dentro il filo, pratichi unn piccolo foro e inserisci il filo. poi anneghi con silicone.
La paratia anticalore è molto schermante e farà il resto, tu esci con il cavo a lato della paratia e ti risulterà a fianco alla linea di scarico.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- simo85
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1565
- Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2
- Località: Lucca
- Contatta:
Re: Passaggio cavo da tunnel centrale allo scarico
Molto piu semplice passare dal vano motore lato passeggero ci sono gia le predisposizioni x agganciare i tubi, basta passare un cavo inguainato
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
- uspp77787
- Bravista
- Messaggi: 232
- Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 HGT
- Numero Socio: 227
- Località: Mantova
Re: Passaggio cavo da tunnel centrale allo scarico
Ragazzi senza di voi non so che farei... vi lovvo so much!
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!
L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!
RM 125 MAD RPM
L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!
RM 125 MAD RPM