L'HGT 147 di USPP77787
Moderatore: Staff
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: L'HGT 147 di USPP77787
Se aumenti la quantità di benzina iniettata, la lambda corregge automaticamente l'eccesso aumentando la portata d'aria.
Poi con rimappa andrà ancora meglio.
E' una cosa che mi spiegò M4rc8, e ha senso se si fanno elaborazioni particolari all'aspirazione ed allo scarico.
Eros, una parola soltanto per collettore e tromboncini: FOTO!!!
Poi con rimappa andrà ancora meglio.
E' una cosa che mi spiegò M4rc8, e ha senso se si fanno elaborazioni particolari all'aspirazione ed allo scarico.
Eros, una parola soltanto per collettore e tromboncini: FOTO!!!
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: L'HGT 147 di USPP77787
flagello, aumentando così tanto la pressione benzina, semplicemente aumenta di molto la quantità di benzina che entra in camera di scoppio, cosa completamente inutile se non per aumentare i consumi.
la lambda è in grado di agire su piccole correzzioni, non riesce a riportare lo stechiometrico al valore corretto.
e rimappando, dato che si cerca di raggiungere i 14,5 stechio e temperature decenti allo scarico, si finisce per diminuire i tempi di apertura degli iniettori, per cui aumenti pressione ma diminuisci tempo iniezione, alla fine ti ritrovi piu o meno la stessa quantità di benzina
la lambda è in grado di agire su piccole correzzioni, non riesce a riportare lo stechiometrico al valore corretto.
e rimappando, dato che si cerca di raggiungere i 14,5 stechio e temperature decenti allo scarico, si finisce per diminuire i tempi di apertura degli iniettori, per cui aumenti pressione ma diminuisci tempo iniezione, alla fine ti ritrovi piu o meno la stessa quantità di benzina
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- uspp77787
- Bravista
- Messaggi: 232
- Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 HGT
- Numero Socio: 227
- Località: Mantova
Re: L'HGT 147 di USPP77787
Tranquillo flagello fotazzerò a tempo debito tutti i componenti.... mi sto godendo di brutto a pomparlo da aspirato, e vi dirò, più lo pompo e meno mangia! si vede che sto riuscendo a ottimizzarlo per il mio stile di guida, visto che sono sempre oltre i 4000 e mi sta mangiando meno! sono passato da 8 km\l urbani stando attento a addirittura 9!Flagello ha scritto:Se aumenti la quantità di benzina iniettata, la lambda corregge automaticamente l'eccesso aumentando la portata d'aria.
Poi con rimappa andrà ancora meglio.
E' una cosa che mi spiegò M4rc8, e ha senso se si fanno elaborazioni particolari all'aspirazione ed allo scarico.
Eros, una parola soltanto per collettore e tromboncini: FOTO!!!
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!
L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!
RM 125 MAD RPM
L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!
RM 125 MAD RPM
- uspp77787
- Bravista
- Messaggi: 232
- Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 HGT
- Numero Socio: 227
- Località: Mantova
Re: L'HGT 147 di USPP77787
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!
L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!
RM 125 MAD RPM
L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!
RM 125 MAD RPM
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: L'HGT 147 di USPP77787
a che serve?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- uspp77787
- Bravista
- Messaggi: 232
- Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 HGT
- Numero Socio: 227
- Località: Mantova
Re: L'HGT 147 di USPP77787
Il canale interno porta dal polmone che unisce i 5 cilindri alla testata, la forma a venturi serve a canalizzare meglio il flusso d'aria, i forellini radiali correggono la direzione e la grandezza della colonna d'aria in base alla pressione tra polmone e condotto valvole rendendo il motore più elastico e aiutando il tiro ai bassi che col tromboncino di solito cala a discapito degli alti
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!
L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!
RM 125 MAD RPM
L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!
RM 125 MAD RPM
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: L'HGT 147 di USPP77787
ok capito dove lo metti... caspita potrebbe servirmi una cosa del genere sull'ingresso della turba!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- uspp77787
- Bravista
- Messaggi: 232
- Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 HGT
- Numero Socio: 227
- Località: Mantova
Re: L'HGT 147 di USPP77787
Lavoro come progettista per una ditta che fa impianti di lubrificazione industriali... Ogni tanto qualche tornio è impegnato con la mia roba... ;-)
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!
L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!
RM 125 MAD RPM
L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!
RM 125 MAD RPM
- uspp77787
- Bravista
- Messaggi: 232
- Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 HGT
- Numero Socio: 227
- Località: Mantova
Re: L'HGT 147 di USPP77787
La mia cilindrona al test scarico!
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!
L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!
RM 125 MAD RPM
L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!
RM 125 MAD RPM
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: L'HGT 147 di USPP77787
poco da fare, stupendo!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- uspp77787
- Bravista
- Messaggi: 232
- Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 HGT
- Numero Socio: 227
- Località: Mantova
Re: L'HGT 147 di USPP77787
Dave che ne pensi? Che voto da marmittaro?
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!
L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!
RM 125 MAD RPM
L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!
RM 125 MAD RPM
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: L'HGT 147 di USPP77787
Ottimo risultato direi, secondo me a caldo suona molto meglio.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- uspp77787
- Bravista
- Messaggi: 232
- Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 HGT
- Numero Socio: 227
- Località: Mantova
Re: L'HGT 147 di USPP77787
Grazie mille Gian... Vediamo poi con l aspirazione che voce e che spinta prende...
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!
L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!
RM 125 MAD RPM
L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!
RM 125 MAD RPM
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: L'HGT 147 di USPP77787
voto ottimo, non c'è che dire!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: L'HGT 147 di USPP77787
Eros, è un po' che non ci aggiorni...
Posta la sigla e le caratteristiche delle candele che hai installato sul tuo hgt..
E magari qualche foto dell'avanzamento lavori al collettore di aspirazione.
Posta la sigla e le caratteristiche delle candele che hai installato sul tuo hgt..
E magari qualche foto dell'avanzamento lavori al collettore di aspirazione.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!