montare i dischi al posteriore
Moderatore: Staff
- giaguar2
- Bravo Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 JTD GT
Devi usare il tuo sensore!
Se invece noti che il blocco che ruota vicino al sensore ? differente(perch? ? dentato anzich? liscio come accade per il Fiat Coupe) da quello tuo originale (anche se non credo perch? si tratta di un bravo HGT) devi sostituirlo con il tuo altrimenti ti da' errore la centralina e la spia dell'abs rimane accesa!
Puoi prelevare le pinze,portapinze ecc anche da un fiat coupe sostituendo pero' come ti ho detto il blocco che ruota (xk? ? dentato) con il tuo originale e praticando un foro nella piastra che si aggancia nel mozzo per l'inserimento del sensore Abs.
Se invece noti che il blocco che ruota vicino al sensore ? differente(perch? ? dentato anzich? liscio come accade per il Fiat Coupe) da quello tuo originale (anche se non credo perch? si tratta di un bravo HGT) devi sostituirlo con il tuo altrimenti ti da' errore la centralina e la spia dell'abs rimane accesa!
Puoi prelevare le pinze,portapinze ecc anche da un fiat coupe sostituendo pero' come ti ho detto il blocco che ruota (xk? ? dentato) con il tuo originale e praticando un foro nella piastra che si aggancia nel mozzo per l'inserimento del sensore Abs.
- giaguar2
- Bravo Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 JTD GT
l'anteriore ? come il posteriore, almeno per fiat bravo HGT (di un mio amico) e del mio fiat bravo GT 1900JTD.
Io ho preso i dischi posteriori da un coupe 1800 16V e sono dentati; ho provato a montarli con il rispettivo sensore del coupe ma l'abs dava errore e non funzionava, quindi ho dovuto fare il trapianto con la mia ruota liscia con relativo sensore originale che avevo per i tamburi (che ? uguale all'anteriore)!
Io ho preso i dischi posteriori da un coupe 1800 16V e sono dentati; ho provato a montarli con il rispettivo sensore del coupe ma l'abs dava errore e non funzionava, quindi ho dovuto fare il trapianto con la mia ruota liscia con relativo sensore originale che avevo per i tamburi (che ? uguale all'anteriore)!
Il mozzo nn devi cambiarlo, e cmq i tuoi sensori vanno benissimomarcomariotti ha scritto:e' sorto un nuovo problema.. quel ....del demolitore nello smontare i vari pezzi da un bravo incidentato ha avuto la bella idea di tagliare di netto con una forbice il cavo sensore abs della ruota sx... ora mi domando,visto che il mozzo e' lo stesso,posso montare il mio sensore abs o mi serve proprio quello dell'hgt??
ragazzi, facciamo chiarezza..
Il disco monta perfettamente sia sul mozzo con ruota fonica, che su quello con banda magnetica.
E' inutile sostituire mozzo e sensore, basta lasciare tutto come sta e mettere solo il disco sullo stesso mozzo del tamburo.
Cmq, per dovere di cronaca, sulla mia bravo c'? la ruota fonica all'anteriore e il mozzo con la banda magnetica al posteriore..le bravo sono un collage incredibile, 2 uguali nn esistono![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Il disco monta perfettamente sia sul mozzo con ruota fonica, che su quello con banda magnetica.
E' inutile sostituire mozzo e sensore, basta lasciare tutto come sta e mettere solo il disco sullo stesso mozzo del tamburo.
Cmq, per dovere di cronaca, sulla mia bravo c'? la ruota fonica all'anteriore e il mozzo con la banda magnetica al posteriore..le bravo sono un collage incredibile, 2 uguali nn esistono
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)