Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Salve,un informazione volevo sapere: come si fa per gestire la turbina gestione variabile su JTD 100?
Io pensavo che si mappava ed era fatta, invece parlando con giaguar2 dice che non basta mapparla, ma bisogna cambiare la centralina con quella della marea quindi mezzo casino ecc ecc...
Non c'è un altro modo?
Datemi tutte le info come gestire la gestione variabile per filo e per segno perfavore, tutto quello che mi serve ,magari già chi lo ha fatto su jtd 100!
Un altra cosa, come si incastra il downpipe? ci va qualche fascetta o cosa?
Un altra cosa ancora e possibile fare questo: se si ha un downpipe precatalizzato della turba maggiorata, noi sulle nostre jtd non lo abbiamo ma abbiamo il downpipe diretto e possibile tagliare l'imbocco del nostro downpipe e saldare quello del downpipe precatalizzato per la turba maggiorata?
Io pensavo che si mappava ed era fatta, invece parlando con giaguar2 dice che non basta mapparla, ma bisogna cambiare la centralina con quella della marea quindi mezzo casino ecc ecc...
Non c'è un altro modo?
Datemi tutte le info come gestire la gestione variabile per filo e per segno perfavore, tutto quello che mi serve ,magari già chi lo ha fatto su jtd 100!
Un altra cosa, come si incastra il downpipe? ci va qualche fascetta o cosa?
Un altra cosa ancora e possibile fare questo: se si ha un downpipe precatalizzato della turba maggiorata, noi sulle nostre jtd non lo abbiamo ma abbiamo il downpipe diretto e possibile tagliare l'imbocco del nostro downpipe e saldare quello del downpipe precatalizzato per la turba maggiorata?
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Forse non hai capito tu cosa ti ha spiegato Giaguar2...
Non devi sostituire la centralina, ma bisogna copiare la mappa gestionale di una centralina con la funzione variabile sulla tua..
Per il down pipe, tagli sul tuo e saldi l'attacco di quello della turbina che trapianti senza precat...
Nulla di che, basta fare una saldatura acetilenica, semplice e più funzionale della classica filo continuo...
Non devi sostituire la centralina, ma bisogna copiare la mappa gestionale di una centralina con la funzione variabile sulla tua..
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
nono ha detto proprio di cambiare la centralina con quella della marea 110 cv per gestirla,ma quindi in pratica si monta la turba,si attiva la gestione dalla mappa della mia centralina e non devo fare piu niente?? non devo ne comprare qualche pezzo e ne portare nessun tubo e ne niente?Flagello ha scritto:Forse non hai capito tu cosa ti ha spiegato Giaguar2...
Non devi sostituire la centralina, ma bisogna copiare la mappa gestionale di una centralina con la funzione variabile sulla tua..
Per il down pipe, tagli sul tuo e saldi l'attacco di quello della turbina che trapianti senza precat...
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p.s il downpipe e ad incastro o cosa? ci serve qualche fascetta?
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Riguardo la turbina mappa e basta....
Riguardo il downpipe proprio non so come sia innestato sulla tua, ne tanto meno come è nella macchina da dove lo prendi......
Riguardo il downpipe proprio non so come sia innestato sulla tua, ne tanto meno come è nella macchina da dove lo prendi......
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Ah non ne ha dp?? Mai piu fidarmi di gente...solo forum xd.quindi mi toxxa xomprare pure il dp....volevo posso saldare l attacco della turba al tubo che ce ora che aerriv fino alla turba originale....ma mi dicevamo che il dp e indispensabile per nn far arrivare a temperature strane la turba e quindi ci vuole per forza
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Salve ragazzi volevo chiedere come faccio a gestire la gt1549 sotto una brava jtd100
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Magari intendi la 1749v...
Semplice:
Basta leggere da pagina 1 di questa discussione, è già bello che spiegato.
Ovviamente se qualcosa ti sfugge, cita il messaggio di riferimento nella tua domanda e ci si dedica a darti ulteriore supporto.
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
Semplice:
Basta leggere da pagina 1 di questa discussione, è già bello che spiegato.
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Salve,ho letto quasi tutto,pero alcune cose mi sfuggono sotto la jtd 105 basta farla meccanica,ma sotto la jtd euro3 essendo elettronica non basta collegare i tubicini vicino la valvola e il gioco e fatto? ![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Beh dipende cosa decidi di fare..
Se tieni la geometria fissa devi far modificare la turbina 1749v in modo da diventare a geometria fissa, poi basta collegarla come era prima l'originale...
In fondo l'unica differenza tra jtd 105 e jtd 101 è che la 101 in più ha la gestione dell'overboost attraverso una valvola pierbourg.
Se tieni la geometria fissa devi far modificare la turbina 1749v in modo da diventare a geometria fissa, poi basta collegarla come era prima l'originale...
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Quindi a poche parole si deve modificare sempre la westgate anche per la jtd100.e se invece farei modificare la mia originale si potrebbe montare una girante della jtd 2.4 136cv,ovviamente sempre dove fanno turbine,lo so ragazzi sono un po pesante ma vorrei fare una cosa piu semplice possibile,graziee a tutti ![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Beh, se vuoi farla molto semplice, cercando un qualcosa di superiore e 100% affidabile, mantenendo una turbina a geometria fissa (senza alcuna modifica della WG) Cerca allo sfascio una turbina di mitsubishi pajero (mitsubishi td o4 si chiama la turbina) e la fai rigenerare.
Dal fabbro ti fai costruire gli adattatori per i collettori e la monti.
E' molto più potente ed affidabile delle tradizionali Garrett, perchè ha il core assy montato su cuscinetti a rulli, invece che su bronzine.
Prende molto più velocemente giri e dura minimo 3 volte rispetto alle tradizionali a bronzine.
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
Dal fabbro ti fai costruire gli adattatori per i collettori e la monti.
E' molto più potente ed affidabile delle tradizionali Garrett, perchè ha il core assy montato su cuscinetti a rulli, invece che su bronzine.
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Grazie vedro come fare,perche a dire la verita una turbina della stilo 115cv ce l avrei gia,completa di collettori catalizzatore e tutto cio che serve,quindi la dovrei solo mandare a revisionarla e farla fare meccanica per far funzionare la variabile. ![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Io ti raccomando soltanto una cosa: Rivolgiti a specialisti per la turbina, la sostituzione delle giranti ed equilibratura dinamica a 100.000 giri è roba che in italia fa 1 o 2 officine al massimo..
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
sisi certamente la turbina la mandero da uno specialista ora dovro solo decidere se far revisionare la 115 geometria variabile,oppure far cambiare giranti alla mia ![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Revisiona la 115 e monta la wg meccanica, colli e turbina montano plug&play sulla nostra...
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