salve
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Re: salve
Quindi soltanto da mappa si riuscirebbe a gestire senza far modificare la westgate?comunque per aspirazione cosa mi consigliate filtro cda?ora monto un filtro a pannello bmc
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Re: salve
L'aspirazione è buona così.
Quello che devi assolutamente modificare sull'aspirazione è ciò che sta prima dell'airbox fondamentalmente.
Ma prima devi aprire l'airbox e tolto il filtro vedrai che sul fondo c'è un buco da 10 mm..
Serve a drenare condensa e acqua.
Allargalo a 12 mm e fagliene altri 2 a fianco.
Poi smonti tutto il tratto di linea che porta l'aria da sopra il radiatore all'airbox.
Ora al posto di quella roba inservibile con strozzature oscene fai questo:
Quello che devi assolutamente modificare sull'aspirazione è ciò che sta prima dell'airbox fondamentalmente.
Ma prima devi aprire l'airbox e tolto il filtro vedrai che sul fondo c'è un buco da 10 mm..
Serve a drenare condensa e acqua.
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Re: salve
quindi a poche parole faccio altri due buchi dentro l'airbox,e poi,levo le tubature originali e metto un tubo cosi che esce nel paraurti che pesca aria freschissima e lascio il filtro bmc?grazie mille
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Re: salve
Esatto!
Così l'aria che entra aumenta velocità dinamicamente, e più veloce vai con l'auto, più veloce entra nel motore, migliorando la resa.
Ovviamente questo lo fai DOPO che hai messo un intercooler frontale al posto di quello originale, se no chiudi la già misera presa d'aria dell'intercooler originale e finisci per peggiorare le prestazioni e friggere la turbina.
Così l'aria che entra aumenta velocità dinamicamente, e più veloce vai con l'auto, più veloce entra nel motore, migliorando la resa.
Ovviamente questo lo fai DOPO che hai messo un intercooler frontale al posto di quello originale, se no chiudi la già misera presa d'aria dell'intercooler originale e finisci per peggiorare le prestazioni e friggere la turbina.
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Re: salve
e si giusto perche mettendolo ora cosi non prenderebbe aria l'intercooler originale ,e per lo scarico cosa mi consiglieresti o gia levato catalizzatore e o messo un silenziatore sportivo dietro levando l'originale.
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Re: salve
Allora è più che sufficiente.
Sarebbe inutile fare altro allo scarico.
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Re: salve
Pensavo di eliminare tutti i silenziatori tubo diritto dai collettori a dietro,comunque una curiosita ma ce anche una turbina 2.4 jtd con westgate meccanica a geometria variabile?
- midnight
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Re: salve
Si la k16 se non erro o anche la ihi della marea jtd
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Re: salve
Grazie mille mi informero un po meglio per vedere quale sia meccanica,per montarla senza problemi, un altra cosa riguardo l intercooler quale sarebbe meglio,o visto in rete ma i prezzi sono esagerati.
- midnight
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Re: salve
La soluzione più economica che adottano molti è di montare quello dell iveco dayli che è bello grosso e raffredda bene..è chiaro però che uno in alluminio fatto apposta ha un altra resa... Ti servono poi i tubi, meglio se in acciaio e le curve in silicone
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Re: salve
Ma anche quello della iveco è in alluminio, le calotte sono in abs, come i normali radiatori dell'acqua, per cui reggono benissimo.
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Re: salve
Quindi quello dell iveco daily va bene,ma la mia domanda e un altra ci sta davanti al radiatore dell acqua o dovro tagliare il paraurti?
- midnight
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Re: salve
Dipende un po dal paraurti che hai..devi un po prendere le misure
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Re: salve
Piuttosto lo dovrai rifilare almeno 1 cm, ma si, ci sta.
Ne esistono 2 modelli, il più semplice da installare è questo.
http://www.subito.it/accessori-auto/int ... 945582.htm
A 100€ è un'affare!!
Lo dovrai installare sottosopra per comodità di connessione dei tubi!!
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Re: salve
Behh sottosopra non e un problema con un po di pazienza ce lo riusciro a mettere ma ora mi chiedo,per il percorso tubi come dovro fare,cioe le curve siliconiche si trovano nei negozi tuning ma per il tubo diritto quale dovrei usare invece?bel casino per fare tutto il percorso tubi con l intercooler frontale.