salve
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 81
- Iscritto il: 26 mag 2015 21:52
- Fiat: Brava
- Modello: Jtd 100
Re: salve
Un altra cosaa ma l intercooler poi dovro fare i buchi per fissarlo davanti al radiatore?scusate se sono pesante ma mi voglio informare bene,prima di mettere mani perche con questi lavori dovro tenere l auto ferma un bel po
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: salve
Si, e magari dovrai anche costruire delle staffe in alluminio (con del piatto che trovi nei brico) per procedere al fissaggio sulla traversa anteriore.
Niente di complicato.
Non sei pesante, giustamente hai bisogno di quante più info possibili per fare questo lavoro al meglio.
Anche io farei così, e il forum serve a questo.
Niente di complicato.
Non sei pesante, giustamente hai bisogno di quante più info possibili per fare questo lavoro al meglio.
Anche io farei così, e il forum serve a questo.
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- midnight
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1777
- Iscritto il: 08 dic 2012 19:19
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 jtd sx
- Numero Socio: 220
- Località: Torremaggiore (FG)
Re: salve
Ottimo flagello!! Come sempre!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Presentazione
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640
------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640
------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 81
- Iscritto il: 26 mag 2015 21:52
- Fiat: Brava
- Modello: Jtd 100
Re: salve
Beh che dire grazie mille ragazzi dell aiuto,vorrei solo un altro consiglio per le curve siliconiche no problem so dove prenderle ma il tubo diritto?quale usare?
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: salve
alluminio se vuoi usare solo quello dritto e mettere tutte curve in silicone, altrimenti prendi pezzi dritti e curve in acciaio, tagli a misura e saldi, e usi il minimo indispensabile come curve.
dai un occhio alla mia presentazione, il lavoro che devi fare tu è pressochè identico.
100 euro per un intercooler del daily usato è un furto, con poco più ne prendi uno tutto in alluminio nuovo di zecca!
dai un occhio alla mia presentazione, il lavoro che devi fare tu è pressochè identico.
100 euro per un intercooler del daily usato è un furto, con poco più ne prendi uno tutto in alluminio nuovo di zecca!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 81
- Iscritto il: 26 mag 2015 21:52
- Fiat: Brava
- Modello: Jtd 100
Re: salve
Sii sono propio curioso di sapere come deve venire il lavoro,comunque io o pensato curve in silicone e tubo diritto piu o meno ci vorranno 5 6 curve,poi si taglia il tubo diritto si mette la fascetta e il gioco e fatto,comunque l intercooler nuovo per l iveco 100 euro costa nuovo su ebay,un altra cosa davanti al radiatore dell acqua ci sono due tubi quelli vanno spostati?appena o 5 minuti postero delle foto, ![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Re: salve
trova qualcuno che possa saldare l alluminio e fatti fare le curve, con sei manicotti in silicone spendi 100 euro che puoi dare a un saldatore per fare il lavoro...secondo me,meno manicotti usi e migliore sarà la resa e la durata nel tempo
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 81
- Iscritto il: 26 mag 2015 21:52
- Fiat: Brava
- Modello: Jtd 100
Re: salve
Sisi ai ragione costano un sacco di soldi,devo chiedere un po in giro chi salda l alluminio,perche dove sto io e un po difficile trovarlo,comunque piu o meno chissa quante curve ci vogliono?
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: salve
A memoria 7 se gli attacchi dell'intercooler sono rivolti verso il motore..
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 81
- Iscritto il: 26 mag 2015 21:52
- Fiat: Brava
- Modello: Jtd 100
Re: salve
Grazie sapreste dirmi anche il diametro?comunque oggi o chiesto al mio ricambista e per un intercooler nuovo iveco daily mi a cercato 170 euro,secondo me un po troppo esagerato,dovro cercarne uno usato tenuto bene. ![Confused :confused:](./images/smilies/confused.gif)
![Confused :confused:](./images/smilies/confused.gif)
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: salve
io quello del daily l'avevo pagato 50 euro...
comunque difficile trovare un saldatore di alluminio, più facile in acciaio inox
comunque difficile trovare un saldatore di alluminio, più facile in acciaio inox
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- midnight
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1777
- Iscritto il: 08 dic 2012 19:19
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 jtd sx
- Numero Socio: 220
- Località: Torremaggiore (FG)
Re: salve
Ma ci sono kit già pronti con tutte le curve sulla baia con 100-150 €
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Presentazione
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640
------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640
------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: salve
Davide, quello che gli ho proposto è il modello più grosso del tuo e nuovo vale molto di più.DaveDevil ha scritto:io quello del daily l'avevo pagato 50 euro...
Usato 100 è un prezzo onesto..
Se consideri come modello l'intercooler dayli che dicevo, serve una riduzione dalla flangia di uscita turbina a 60 e un tratto dritto da 60 che va all'ingresso intercooler.brava100hp ha scritto:Grazie sapreste dirmi anche il diametro?comunque oggi o chiesto al mio ricambista e per un intercooler nuovo iveco daily mi a cercato 170 euro,secondo me un po troppo esagerato,dovro cercarne uno usato tenuto bene.
L'uscita dall'intercooler è da 50 e tu metti un tratto di manicotto dello stesso diametro e un manicotto a riduzione dal diametro che hai in ingresso al collettore di aspirazione a 50 del tubo.
Devi misurarti con il calibro uscita turbina e ingresso collettore di aspirazione.
Questo lo hai a casa, procurati un calibro e sai tutti i dati, o fattelo misurare dal meccanico.
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: salve
dico che è un furto proprio perchè a 120 o 130 euro non ricordo, ho preso quello tutto in alluminio, nuovo, universale, e molto piu grande...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 81
- Iscritto il: 26 mag 2015 21:52
- Fiat: Brava
- Modello: Jtd 100
Re: salve
Beh o visto su ebay con 100 euro lo si prende nuovo,ma non so qual e,comunque non o trovato kit apposta di tubi,bisogna fabbricarseli da se purtroppo. ![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)