Mi sta venendo una voglia animalesca di buttare sulla bravo un bel motorazzo v6 Busso con relativi freni e adattamentti dell'assetto, qualcuno sa se ci sta? è già stato fatto? A me che mi frena sono due cose...
1 Faccio cagare a smontare interni e elettronica, quindi ci metterei un secolo e magari mi stuferei a metÃ
2 L 'effettivo ingombro del motore, trovarsi a mezzo lavoro col motore che non ci sta mi farebbe girare gli zibidei Consigli?
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!
L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!
Per montare monta, ma ti servirà l'avantreno completo di una GTV; quindi culla, bracci, ammortizzatori, freni (compreso il tamburo del servofreno), e semiassi.
Motore e cambio.
Tutto l'impianto elettrico motore con annessa ecu.
Poi ti serve lo schema elettrico del cablaggio lato abitacolo del gtv e quello della bravo hgt, per poterlo raffrontare e adattare.
Per la parte elettrica non posso aiutarti, purtroppo non ne capisco tanto...
Per la meccanica posso dirti che così monta senza modifiche (il telaio e lo stesso).
Fossi in te, aprofitterei per prendere anche tutto il ponte posteriore e adattarlo su bravo, visto che è multilink.
Insomma mi conviene prendere un gtv intero radiato e swappare? cioè tirando giù la culla se ne scende il mio e sale l'altro? sarebbe fantastico, ma il problema è che mi moriranno tutti gli strumenti perchè con un cilindro in più sono cavoli per diabetici a fare andare la strumentazione
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!
L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!
Ciao Eros in Puglia ce un ragazzo che ha installato un v6 turbo prelevato dal una 166. Lo stesso motore lo trovi nella 164 leggermente più potente e nella gtv. Il più semplice da utilizzare credo sia della 164 x via di meno elettronica.
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA
per l'elettronica problemi zero, in caso ti do una mano io quando sarà ora. non preoccuparti di quello.
su feisbuc trovi un tizio che ha già montato il motore, ma non so a che punto sia con il resto. non ricordo il nome ma per dirti ha una bravo t16, una t20, e questa v6.
più che altro, se vuoi fare il figherrimo, io fossi in te e soldi permettendo aprirei il motore, revisione completa, pistoni stampati e bielle in acciaio, e poi lo fai biturbo. credo saresti il primo del pianeta...
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
Non ci entrerà mai!!
Il vano motore della Thema era molto molto più ampio....
Pensa che differisce dal motore del 308 gtb soltanto per l'albero a gomiti (che fu volutamente meno spinto per la Thema) e che molti lancisti pazzi si facevano sostituire prendendo quasi 80 cv....