bravoside ha scritto:ciao a tutti.
vorrei mettere un impiantino decente sulla mia bravo.
premetto che ne so veramente poco sull'argomento.
quello che ora ho è un
subwoofer PHONOCAR 2/077.
quello che vorrei ottenere dall'impianto è un po' più di potenza e un po' più di bassi, quindi niente di esagerato, solo un po' più di qualità .
il budget sarebbe da tenere il quanto più contenuto possibile e, anche se non è un granchè, preferirei tenermi il sub che ho. sicuramente mi servirà un ampli. vorrei anche cambiare le casse nelle portiere con altre 2 un po' più decenti, ma sempre ellittiche. non so se amplificare solo in sub oppure sia sub che le casse anteriori, non so se serva amplificare i tweeter. non so se la cosa è fattibile con l'autoradio di serie, però se c'è bisogno posso procurarmi un'autoradio decente.
chiedo il vostro aiuto su come stendere questo progetto e vedere un po' che componenti prendere.
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bravoside ha scritto:potrei avere 2 ampli:
Audio System ADS 8002
Revac RA 120
pensavo con uno di pilotare il sub e con l'altro le casse davanti.
boh...
entrambi a 50 euri, oppure uno a 30 e l'altro a 20.
dite che possono essermi utili per l'impianto?
se qualcuno riuesce, per favore, mi risponda in fretta prima che vengano venduti.
Non servono gran soldi per migliorare un audio che da originale e' parecchio pietoso..
i due ampli indicati potrebbero andar bene,ma solo se li hai gia' in casa..se vanno acquistati pensa che con quelle cifre o poco piu' puoi trovare altri amplificatori nettamente migliori..non avere fretta nell'acquistare e piuttosto procedi per gradi.
Diversamente se hai gia' i due pezzi,ovviamente il primo si userebbe sul FA e il secondo sul sub (da mettere a ponte,il tuo sub ha solo una bobina)
Innanzitutto
vorrei anche cambiare le casse nelle portiere con altre 2 un po' più decenti, ma sempre ellittiche
sbagli..ne ho provate di ogni marca e colore,sulla Bravo.. come un trasduttore circolare non ce ne sono (nemmeno i tanto famosi Kicker quadrati han avuto lunga vita).. invece che puntare alla "cassa" nella portiera..punta a un decente kit due vie dotato di filtro(se hai voglia di studiare un po',documentarti e giocare un po' con elettricita/elettronica potresti costruirtelo te in modo da "sistemarti" il suono al tuo orecchio)
non so se serva amplificare i tweeter
.. il tw nella predisposizione originale e' un po' sacrificato..va amplificato in modo che non sparisca sotto i mediobassi
non so se la cosa è fattibile con l'autoradio di serie, però se c'è bisogno posso procurarmi un'autoradio decente
nulla e' impossibile,ma complicarsi la vita per nulla e' facile..fosse un auto storica,o con valore in crescita,o ancora peggio impossibilitati a smontare quella originale ok,ma ormai trovi radio "decenti" a poco piu' di una cinquantina di euro (e non parlo di Alpine o marchi simili,quelle a mio avviso non suonano...poi de gustibus...)
con una radio nuova ti togli un sacco di problemi sia come "dialogo" agli ampli che come risultato finale..
bravoside ha scritto:Con 2 ampli, dovrei avere un'autoradio con 2 uscite rca: una dx+sx per l'ampli per il sub e una dx+sx per l'ampli per le casse ant.
Perchè dovrei prefiltrare il sub agli rca? non posso semplicemente attaccarlo all'ampli e regolarlo da lì?
Le casse ant. (tweeter sul cruscotto e ovali nelle portiere) non potrei regolarle direttamente dal ampli, senza il crossover?
la gommapiuma ci sta, ho anche spazio sul fondo del box, quindi non devo modificare grandi cose.
la radio semmai con 4 Rca.. una coppia al Fa e una sul sub..
mi son perso un qualcosa??perche' parlate di riempire la cassa del sub??com'e' la cassa,che non la vedo??
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