Ciao ragazzi, seguendo le preziose istruzioni di flagello ho risolto il problema dell'asta cambio.
Ma ovviamente le sfortune quando capitano vengono tutte assieme.
È da un paio di giorni che osservo questo fenomeno:
La spia della batteria/alternatore ogni tanto si accende. Si accende in particolar modo quando c'è una temperatura esterna molto alta quindi di pomeriggio. E si accende quando sono in accelerazione dai 3000 giri in su. Quando torno ad andatura regolare la spia dopo un po' si spegne.
Secondo voi è la batteria che è un'po' frusta o devo cominciare a pensare che ci sia qualche problema all'alternatore stesso?
La batteria è una di quelle con i tappi che si svitano...E la monto dal 2009
FraH20 e la sua Bravo 182 1.6 16v
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Re: FraH20 e la sua Bravo 182 1.6 16v
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FraH20 e la sua Bravo 182 1.6 16v
Sicuramente hai problemi alla puleggia dell'alternatore..e considerando i problemi che mi ha causato laver trascurato questo lavoro gli farei un occhiaa quanto prima..
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Re: FraH20 e la sua Bravo 182 1.6 16v
La spia della batteria si accende sia per difetto di carica che per eccesso di carica.
Se il regolatore di tensione dell'alternatore se ne sta andando potrebbe avere picchi troppo elevati...
Oppure tensione bassa.
Io fsrei così:
Cavo diagnosi e fiat ecu scan, e leggi la tensione batteria sia da spenta che da accesa...
Verifica cinghia e puleggie..
Se il regolatore di tensione dell'alternatore se ne sta andando potrebbe avere picchi troppo elevati...
Oppure tensione bassa.
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Re: FraH20 e la sua Bravo 182 1.6 16v
Non c'è bisogno di fec per quello basta un tester e si a anche prima ;-)
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