Se avessero già risposto nel tuo topic si, ma dato che non lo hanno fatto no.
Però puoi mandargli un Pm e invitarli sulla tua presentazione, inserendogli il link di riferimento nel messaggio
Cmq non so come invitarli ma gli ho mandato i messaggi privati e ho trovato la discussione sul forum della chiave vedremo grazie sempre poi ti aggiornò per il discorso del debimetro e aspirazione la settimana prossima ordino tutto
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
si può fare di utilizzare la centralina di altra auto... ma deve funzionare autonomamente, e rispondere con un negativo sia ad apertura che a chiusura.
Altrimenti con 20 euro ti compri un kit nuovo con chiavi etc.
emanuelebilello4 ha scritto:Cmq non so come invitarli
Basta che prendi la stringa dell'indirizzo che ti appare sul tuo browser in alto, la copi per intero, poi premi il pulsante URL e la incolli nel mezzo dei marker.
In questo modo loro visualizzeranno il link relativo alla discussione che ti interessa.
La memorizzazione di una chiava è legata al FIAT CODE. In poche parole all'interno della chiave c'è un trasponder che dialoga con la centralina del FIAT CODE che permette oppure no l'accensione dell'auto. Questo può essere memorizzato.
Discorso diverso è l'elettronica del telecomando che permette la chiusura/apertura porte. Non sò come si possa prendere l'elettronica da un'altra chiave e settarla per la tua. Sarebbe troppo facile aprire le auto
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Il trasponder lo sposti da chiave a chiave.
Io ho capito che vorrebbe prendere la parte elettronica di apertura porte e le chiavi di altra auto.
Fattibile, fiat usano tutte la stessa mappa, ci cambi la lama e fai fare la chiave, sposti il trasponder dalla tua con il telecomando rotto e lo metti nella nuova chiave.
Il problema è adattare la parte elettronica della centralina di altra auto alla nostra.
Ma se il problema risiede nel solo telecomando, basta trovarne un'altro e probabile che spostando il chip di memoria da uno all'altro funzioni, sempre che non sia proprio lui guasto. Comunque, io non lo so perchè non avevo di serie il telecomando e ci ho messo una centralina io con le chiavi con telecomando, ma sicuramente c'è il modo per registrarci la nuova chiave per la parte apertura porte, la parte avviamento motore basta che prende il trasponder da una e lo mette nell'altra (se non sono quelle pressofuse tipo vecchio si fa senza problemi).