Sera gente, che si dice da queste parti? la bravo purtroppo la sto smontando tutta, non mi è convenuto ripararla... terrò quasi tutto in cantina, sarebbe ideale trovare un altra bravo in buone condizioni estetiche, con motore anche fuso (il mio è in ottime condizioni) da poter spendere il meno possibile poi trapianto tutto il resto della mia... Per ora ho preso un'altra auto più grande per la famiglia,un piccolo suv...
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo il mio mercatino==>http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
Forse mi potete aiutare con qualche delucidazione. A gpl mi da due errori verificati via diagnosi, uno riguarda gli iniettori e l'altro riguarda la centralina. Ipotizzando una spesa di 500€ dopo quanto riuscirò ad ammortizzare questa cifra? Ovviamente ho esagerato con il prezzo ed ho fatto prezzo pieno, però per comodità cifra tonda e via.
Riccardo BTC 4 ever! <<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>> Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena. <<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Tutto dipende da quanti km percorri con un litro di gas.
Sottrai i km\l che faresti a benzina a quelli che fai a gpl.
Utilizzi 2 prezzi tipo sia per litro benzina che per litro gpl, e ti viene fuori quanto risparmi a litro.
Se poi consideri un pieno, quanti km percorri con esso, lo trasformi in costo (sempre come differenza tra benzina e gpl) e saprai quanti pieni di gpl ti servono per recuperare una spesa di 500 €.
In origine mi dava errore iniettore cilindro 1, ovviamente abbiamo provato a sostituire l'iniettore incriminato con uno funzionante ma senza venirne a capo. I difetti sono due, mi fa sia il retropassaggio a benzina (causa iniettore che non ne vuole sapere di andare), e poi gira a 3, questo perchè la centralina non invia l'impulso negativo agli iniettori. Ora è da capire se è proprio un problema di centralina o di cablagio. Il difetto agli iniettori ci può stare, hanno comunque quasi 100 mila km e magari sono andati.
Riccardo BTC 4 ever! <<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>> Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena. <<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>