Recentemente ho proseguito e le ho effettuato qualche altro lavoretto. Inizialmente, dovevo farle solo l'assetto e il tagliando, ma dissi al meccanico di controllare la distribuzione: con "piacevole" sopresa, era da rifare!
Alla fine ho preso tutta questa roba:
Olio e filtri vari, termostato, sensore temperatura nuova, cinghie e pompa acqua. L'additivo per il flush è davvero fanstastico, in quanto il motore era sporco e il vecchio olio era nero. Adesso invece, svitando il tappo è tutto lucido e pulito all'interno, e l'olio dopo già 2000 km è ancora limpido!
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Volevo far tappare l'egr, ma smontantola abbiamo scoperto che era stata già tappata dal vecchio proprietario, in quanto c'erano le flange: evidentemente gli aveva dato qualche noia in passato.
Dopo questi lavori, attualmente si presenta così:
Con i freni baffati e i dischi al posteriore ha una bella frenata, con l'assetto rimane incollata a terra e con la messa a punto fatta, spinge e consuma veramente un'eresia!
L'unica cosa che farò tra un po' è frizione e volano, perché vibra un po' e non me gusta. Inoltre, volevo metterle un kit aftermarket che potesse reggere una mappa oppure una mappa + turbina maggiorata (sono molto tentato dal farlo, anche se la turbina attuale va molto bene e mi dispiace toglierla. Trasuda un po' ma a quanto ho capito è un "difetto" di tutte queste turbine)
P.S. in 2 mesi, ci ho fatto già 5.000 km!
![Fagiano :fagiano:](./images/smilies/redface.gif)
Ne ha già 173 mila e qualcosa
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