car pc !!!!!!!!!! ottima soluzione

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

bravomaniac
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da bravomaniac »

cmq una domanda per clatro
sai per casi se il tuo cliente ke ha montato il pc nel portaoggetti lo ha applicato sullo sportello(che si apre e chiude o all'interno del vano???
quelli tra pista e realtà......quelli della bravo
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Contatta:

Messaggio da clatro »

BravoMan ha scritto:e da quando è diventato un topic privato?AHAHAHAH!!!!:D:D:D

sii piu educato... grazie cmq...:D
Da quando ti sei messo a fare il moderatore.... :adhone:
però adesso basta ragazzi , bravomaniac ...chiudiamo quì il tutto se no davvero sto topic lo chiudono...e stavolta a ragione. :D
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

e' corretto se qualche utente ricorda il bon ton del forum..non devon esser per forza i mod a farlo...
chiudo qui...
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!

>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
bravomaniac
Bravista inesperto
Bravista inesperto

clatro please appena leggi la domanda rispondimi che sto prendendo un po di misure
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

bravomaniac ha scritto:cmq una domanda per clatro
sai per casi se il tuo cliente ke ha montato il pc nel portaoggetti lo ha applicato sullo sportello(che si apre e chiude o all'interno del vano???
...mi pare all'interno del vano... però non sono sicuro :tongue: . Il punto è che l'auto in questione non è una bravo. La bravo ha un vano più piccolo. Comunque domani conto di fare le foto...se ci riesco...vedremo meglio il tutto... :D
bravomaniac
Bravista inesperto
Bravista inesperto

ok grazie per me sarebbe bellissimo poterlo applicare sulla parte mobile
mi sa tanto di fast and furious :adhone:
poi per metterci le mani su sarebbe il max
nn so ancora bene come fare però so di potercela fare cmq visto ke qlk lo ha se mi aiuti mi fai un grande piacere anke perchè sto fremendo nell'attesa di farlo
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

simo85 ha scritto:allora, io ho in un cassetto una scheda madre asus A7V8X con sopra una amd athlon xp 2000+, 1gb (PC3200 se nn erro), sb audigy2 interna, scheda video ATI radeon 9500...

ora, quello che vorrei capire, oltre naturalmente come realizzare un carpc, è se mi conviene spendere 300eurini x un navigatore o spendere magari poco di più ed avere navigatore, lettore dvd e naturalmente giga e giga di musica :D
... è impossibile fare un pccar con quelle componenti. Il processore che stai citando è un processore basato su una vecchia tecnologia con il precedente processo costruttivo a 0.18 micron. Le caratteristiche di quel processore sono:AMD XP 2000 +, 1667 Mhz, 12.5 x, PALOMINO, 0.18 MICRON. Calcola che è il processore di Amd che scalda di più. Ti consiglio se proprio vuoi fare unpccar di optare su processori recenti che hanno un processo costruttivo più evoluto. :D :adhone:
umbus
Utente Bannato
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

posso dire la mia? a voi tecnici installatori dei car pc. Avete mai installato il sistema operativo ecomstation 1.2 sui suddetti carpc?
Fatemi sapere!
Sistema operativo snello e su base dell os2.... che se ricordate bene fu progetto microsoft-ibm e che viene utilizzato ancora da enti pubblici, banche (e lo stesso dei bancomat ... sig...) ed aeroporti e funziona particolarmente bene anche su macchine vetuste (tipo mmx, k6-2-3- ed almeno con 64mb di ram).

Sperimentate e fatemi sapere! Ciauz. (Ps io l'ho installato su un fisso ed è una scheggia)

Riconosce già in automatico monitor touch screen!
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: T16 250cv

Messaggio da Pedro80 »

umbus ha scritto:posso dire la mia? a voi tecnici installatori dei car pc. Avete mai installato il sistema operativo ecomstation 1.2 sui suddetti carpc?
Fatemi sapere!
Sistema operativo snello e su base dell os2.... che se ricordate bene fu progetto microsoft-ibm e che viene utilizzato ancora da enti pubblici, banche (e lo stesso dei bancomat ... sig...) ed aeroporti e funziona particolarmente bene anche su macchine vetuste (tipo mmx, k6-2-3- ed almeno con 64mb di ram).

Sperimentate e fatemi sapere! Ciauz. (Ps io l'ho installato su un fisso ed è una scheggia)

non conosco questo SO...fammi documentare e ti saprò dire...
clatro ha scritto: ... è impossibile fare un pccar con quelle componenti. Il processore che stai citando è un processore basato su una vecchia tecnologia con il precedente processo costruttivo a 0.18 micron. Le caratteristiche di quel processore sono:AMD XP 2000 +, 1667 Mhz, 12.5 x, PALOMINO, 0.18 MICRON. Calcola che è il processore di Amd che scalda di più. Ti consiglio se proprio vuoi fare unpccar di optare su processori recenti che hanno un processo costruttivo più evoluto. :D :adhone:
esatto,ma il processore potrebbe anche andar benone se si realizzasse un case ben ventilato....
il problema invece è la potenza in W che il sistema richiede soprattutto con una 9500....
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

umbus ha scritto:posso dire la mia? a voi tecnici installatori dei car pc. Avete mai installato il sistema operativo ecomstation 1.2 sui suddetti carpc?
Fatemi sapere!

...non solo puoi dire la tua ...ma devi dire la tua :D ...sei il benvenuto in questa discussione. :D
Il campo informatico è un campo vastissimo tra l'altro diciamo anche complicato per lo studio che stà dietro. Quindi di solito ci si specializza in un settore. E' come convogliare le energie su un punto per poterlo svolgere meglio. Così ad esempio il programmatore è bravissimo nel suo campo ma di solito meno in altri come può essere ad esempio un sistemista nel lavorare sull' S.O.
Io sono specializzato su S.O. Windows. Non conosco (da un punto di vista tecnico) ad esempio Linux che è ancora un'altro S.O. che a mio avviso è estremamente valido.
Linux è sicuramente il più famoso ma ci sono molti altri S.O. validi che però non sono altrettanto famosi come ad esempio BeOs che è un S.O. a mio parere ottimo .
Il punto debole di questi S.O. anche essendo estremamente validi, che essendo poco divulgati hanno anche pochi applicativi. Stessa cosa per l'S.O. da te citato. :D
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

Pedro80 ha scritto:
Fatemi sapere!

clatro ha scritto: ... è impossibile fare un pccar con quelle componenti. Il processore che stai citando è un processore basato su una vecchia tecnologia con il precedente processo costruttivo a 0.18 micron. Le caratteristiche di quel processore sono:AMD XP 2000 +, 1667 Mhz, 12.5 x, PALOMINO, 0.18 MICRON. Calcola che è il processore di Amd che scalda di più. Ti consiglio se proprio vuoi fare unpccar di optare su processori recenti che hanno un processo costruttivo più evoluto. :D :adhone:
esatto,ma il processore potrebbe anche andar benone se si realizzasse un case ben ventilato....
il problema invece è la potenza in W che il sistema richiede soprattutto con una 9500....
...ciao Pedro :D ...sei ancora dei nostri... :D mi fa piacere.... ;)
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.2
Contatta:

Messaggio da simo85 »

diciamo che fino a qualche anno fa ero un cosidetto smanettone del pc..poi ho definitivamente smesso, causa lavoro e mi è rimasto da parte il computer che vi ho descritto, da qui l'idea...tanto nn lo uso, lo metto in macchina! Si, effettivamente scaldava parecchio e dava nn pochi problemucci specialmente in estate! Rimetto tutto nel cassetto!
umbus
Utente Bannato
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

cmq per la cronaca il primo car pc della storia che io abbia mai visto lo ha realizzato un mio ex-amico di taranto.. Che si chiama Antonio P.(nel lontano 99/2000) sulla sua mitica marbella nera Gt... da vedere, su base intel 486 dx2 66 mhz... riproduceva dvd, mp3, dvx con un softwarino che partiva in ms-dos e modificando autoexec.bat e parametri del config.sys partiva all'avviamento. Scheda video vesa local bus cirrus logic da 2 mb , 16 o 32 mb di ram , scheda sonora sound blaster 16 , hd da pochi giga (se non sbaglio 10). Nel cassettino le unità cd-rom o dvd..., Aveva programmato un tastierino di pilotaggio (dall'attacco ps2 del pc) tramite il chip di una vecchia tastiera per computer, ed assegnò ad ogni tasto un comando per il pilotaggio del sistema senza monitor. Quello si che fu un pioniere. Oggi si trova tutto in Kit. E chiaramente quersto porta si ad avere dei risultati esteticamente belli, ma pioneristicamete... inesistenti

P.s. Fu l'inventore dei case tipo bareone, poichè adatto' tutto in un contenitore adibito per amplificatore audio da casa, quindi grande come un registratore a cassette dello stereo(con un impensabile lavoro di dissipazione del sistema). Imboscabile quindi sotto il sottosedile generoso della sua marbella, (che bei tempi...Qualche pezzo glielo regalai proprio io...)
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: T16 250cv

Messaggio da Pedro80 »

clatro ha scritto:
Pedro80 ha scritto:
Fatemi sapere!

...ciao Pedro :D ...sei ancora dei nostri... :D mi fa piacere.... ;)
certo che sono qua...l'informatica e la bravo(auto in genere) sono il mio pane quotidiano.... :D :D

cmq anche io sono sistemista windows...anche se non disdegno il tiger(mac os x 10)...

quote="simo85"]diciamo che fino a qualche anno fa ero un cosidetto smanettone del pc..poi ho definitivamente smesso, causa lavoro e mi è rimasto da parte il computer che vi ho descritto, da qui l'idea...tanto nn lo uso, lo metto in macchina! Si, effettivamente scaldava parecchio e dava nn pochi problemucci specialmente in estate! Rimetto tutto nel cassetto![/quote]
ahi ahi,se già di suo dava problemi con la calura estiva non so fino a ke punto ti conviene installarlo in auto....puoi sempre provare a downcloccarlo...
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

cosi' mi piacete ragazzi..d'amore e d'accordo ;)

vi voglio bene :gren:

ps non prendetelo alla lettera,mi raccomando :P
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Rispondi