My Fiat Brava
Moderatore: Staff
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: My Fiat Brava
Avevo ragione
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: My Fiat Brava
Yess! Poi vi terrò aggiornati sui consumi giacchè sabato e domenica sarò in trasferta a Roma e se ne andranno 500 km. E qui serve un consiglio...
Dunque io la userò fino a venerdì (circa 70 Km) a SOLA benzina per far memorizzare i parametri stamattina cancellati...mi consigliate quindi sabato mattina di partire a benzina e sull'autostrada passare a gpl in modo da continuare a farli memorizzare, oppure parto direttamente a gpl?
Dunque io la userò fino a venerdì (circa 70 Km) a SOLA benzina per far memorizzare i parametri stamattina cancellati...mi consigliate quindi sabato mattina di partire a benzina e sull'autostrada passare a gpl in modo da continuare a farli memorizzare, oppure parto direttamente a gpl?
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: My Fiat Brava
Se già la userai fino a venerdì a benzina, direi che puoi viaggiare tranquillamente a gas.
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- army64
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2654
- Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
- Località: Roma/Scanno (AQ)
Re: My Fiat Brava
Sono contento che hai risolto
Comunque per qualsiasi problema c'è sempre il BTC (... il grande Flagello)
Comunque per qualsiasi problema c'è sempre il BTC (... il grande Flagello)
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: My Fiat Brava
sono anche troppi 500 km a sola benzina, bastano un 10 minuti o un 50km di misto
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: My Fiat Brava
Bene bene capito, però ora sono costretto a camminare a sola Benzina, perchè ho gli iniettori gpl che non fanno tenuta, con i problemi a benzina che inevitabilmente ne derivano. Mi sto muovendo per cambiarli.
Intanto stamani, grazie al consulto di Army, che prontamente ringrazio con un +rep, mi sono arrivati i cavetti per mettere in diagnosi l'auto.
Tutto perfetto e funzionante tramite Multi Ecu Scan, ho configurato la porta COM3 e subito è entrata in diagnosi rilevando tutti i parametri.
Intanto stamani, grazie al consulto di Army, che prontamente ringrazio con un +rep, mi sono arrivati i cavetti per mettere in diagnosi l'auto.
Tutto perfetto e funzionante tramite Multi Ecu Scan, ho configurato la porta COM3 e subito è entrata in diagnosi rilevando tutti i parametri.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: My Fiat Brava
Hai fatto la prova a valvole chiuse, come ti ho suggerito???
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: My Fiat Brava
Ragazzi rieccomi qui, purtroppo lo studio e il lavoro mi hanno completamente assorbito e mi sono distaccato un pò da qui. Sto terminando la laurea in Ingegneria Meccanica e lavoro tutti i pomeriggi come Insegnante Tecnico di Karate (sport che faccio da ben 21 anni) e Personal Trainer (questo detto molto in generale per rendervi partecipe di ciò che faccio). La Brava sta sempre bene anzi ci cammino poco, basti pensare che in un anno ci ho fatto solo 6 mila km! Però porto sempre aggiornamenti, in particolare ho messo su 4 Uniroyal Rainsport3 al posto delle Pirelli P1, sostituita la frizione e la distribuzione con ovviamente tutto ciò che c'è di necessario da sostituire, infine essendo passati 10 anni dall'installazione dell'impianto gpl ho fatto fare tutto il necessario per stare tranquillo altri 10 anni hahaha. Il mese prossimo sarà la volta dei 4 ammortizzatori!
Inoltre a breve posterò una new entry, ebbene in famiglia arriverà un Alfa Romeo 147 1.6 120cv del 2002 con 50 mila km, stata sempre in garage, le manca solo il tetto apribile ma per il resto ha tutto, interni in pelle e sistema alfa connect con schermo da 5 pollici e telefono. Ovviamente vi metterò qualche foto!
Inoltre a breve posterò una new entry, ebbene in famiglia arriverà un Alfa Romeo 147 1.6 120cv del 2002 con 50 mila km, stata sempre in garage, le manca solo il tetto apribile ma per il resto ha tutto, interni in pelle e sistema alfa connect con schermo da 5 pollici e telefono. Ovviamente vi metterò qualche foto!
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- Amad
- Presidente
- Messaggi: 5543
- Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 SX
- Numero Socio: 84
- Località: Forlimpopoli (FC)
- Contatta:
Re: My Fiat Brava
cavolo quanti lavoretti! bene!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: My Fiat Brava
dimmi un po', è lunga la trafila per la revisione della bombola?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione