1.4 12v...perchèèèèèèèèèèèè?????
Moderatore: Staff
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Vabbe',io qui ho reagito a delle vere e proprie aggressioni....
Pero',che vi devo dire,sara' come dite voi.
Non ho mica mai detto che il 1.4 e' una BRUTTA BRAVo....ne ho avute due di Bravo....figurarsi......a me la Bravozza fa morire....
!
Qualunque essa sia...
Pero' se dico che per far camminare il millequattro bisogna lavorarci un bel po',e quindi spendere quie soldi che il nostro amico sembra nn volere spendere,dico qualcosa di male?
Allora gli dico........Spendi due lirette......un Softissimo tuning....e vivacizzala (molto) poco....qualcosa nell'ordine dei 5-6 Cv.....
A mio parere,cmq,gia' montare un filtro a cono(e sulla 1.4 purtroppo sermbra impossibile....a quanto detto poc'anzi....)sulle Bravo visto L'INDECENTE SISTEMA di Apporvvigionamento dell'aria......Beh....
E' un OTTIMO modo per Ripristinare (se non altro) almeno la potenza Originale.....(e spiccioli....)
Parere personale,frutto di molteplici esperienze sulla Bravozza di tutti i tipi(tranne il 1.4.....
)Senza che arrivino Bravo Rimappate da corsa Eh....
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Pero',che vi devo dire,sara' come dite voi.
Non ho mica mai detto che il 1.4 e' una BRUTTA BRAVo....ne ho avute due di Bravo....figurarsi......a me la Bravozza fa morire....
!
Qualunque essa sia...
Pero' se dico che per far camminare il millequattro bisogna lavorarci un bel po',e quindi spendere quie soldi che il nostro amico sembra nn volere spendere,dico qualcosa di male?
Allora gli dico........Spendi due lirette......un Softissimo tuning....e vivacizzala (molto) poco....qualcosa nell'ordine dei 5-6 Cv.....
A mio parere,cmq,gia' montare un filtro a cono(e sulla 1.4 purtroppo sermbra impossibile....a quanto detto poc'anzi....)sulle Bravo visto L'INDECENTE SISTEMA di Apporvvigionamento dell'aria......Beh....
E' un OTTIMO modo per Ripristinare (se non altro) almeno la potenza Originale.....(e spiccioli....)
Parere personale,frutto di molteplici esperienze sulla Bravozza di tutti i tipi(tranne il 1.4.....
![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
ma perchè bisogna "farlo camminare di piu'" se c'è qualcuno che "per le proprie esigenze" dice che già cosi' puo' andare!
Tra l'altro la bravo 1.4 va dal 95 al 98 come anno... ovvero quando la passat 1.6 aveva 75 cv e la golf 1.4 ne aveva 60 cv. Noi già con la bravo 1.4 eravamo dei "paraculi" con 82 cv. E non mi sembra poco. (da notare che i vecchi 1.8 8v della vw avevano scarsi 90 cv su macchine di mole antonelliana).
Traete voi le conclusioni. E con filtro scarico centralina e lavoretti non spinti si oltrepassano facilmente i 90 cv. Che volere di piu'? un lucano?...
![Quote :quot:](./images/smilies/quote.gif)
Tra l'altro la bravo 1.4 va dal 95 al 98 come anno... ovvero quando la passat 1.6 aveva 75 cv e la golf 1.4 ne aveva 60 cv. Noi già con la bravo 1.4 eravamo dei "paraculi" con 82 cv. E non mi sembra poco. (da notare che i vecchi 1.8 8v della vw avevano scarsi 90 cv su macchine di mole antonelliana).
Traete voi le conclusioni. E con filtro scarico centralina e lavoretti non spinti si oltrepassano facilmente i 90 cv. Che volere di piu'? un lucano?...
![Quote :quot:](./images/smilies/quote.gif)
![Quote :quot:](./images/smilies/quote.gif)
![Quote :quot:](./images/smilies/quote.gif)
![Quote :quot:](./images/smilies/quote.gif)
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
![Immagine](http://img117.imageshack.us/img117/3136/93jb9.png)
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
![Immagine](http://img117.imageshack.us/img117/3136/93jb9.png)
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Rimango sempre dell'opinione che sia un motore un po' sottodimensionato per la Bravo.....umbus ha scritto:ma perchè bisogna "farlo camminare di piu'" se c'è qualcuno che "per le proprie esigenze" dice che già cosi' puo' andare!
Tra l'altro la bravo 1.4 va dal 95 al 98 come anno... ovvero quando la passat 1.6 aveva 75 cv e la golf 1.4 ne aveva 60 cv. Noi già con la bravo 1.4 eravamo dei "paraculi" con 82 cv. E non mi sembra poco. (da notare che i vecchi 1.8 8v della vw avevano scarsi 90 cv su macchine di mole antonelliana).
Traete voi le conclusioni. E con filtro scarico centralina e lavoretti non spinti si oltrepassano facilmente i 90 cv. Che volere di piu'? un lucano?...![]()
![]()
![]()
infatti consuma il giusto e nn e' proprio un fulmine....
pero' nn e' detto che si debba sempre(e cmq...) volare....
Eppoi mi fail'esempio dei Bidoni di Germania....per carita'.....
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
nn fannon MAI testo...
in effetti... anche io ricordo mio padre all'epoca con un passat 1.8 8v SW da 90 cv... e che dire... andava... ma mica molto piu forte della mia originale... povato e riprovato...
è vero anche che ora come ora s'è ribaltata la situazione... ovvero si trovano dei 1.2 che con scarico filtro e centralina passano i 90cv... e i 200 all'ora... SEGNATI ovviamente...
:D:D
è inutile...
a oggi x quanto ci si possa lavorare sopra rimane un motore forse un po' sottodimensionato x la bravo... ma a mio avviso solo x il notevole peso di questa auto...
è vero anche che ora come ora s'è ribaltata la situazione... ovvero si trovano dei 1.2 che con scarico filtro e centralina passano i 90cv... e i 200 all'ora... SEGNATI ovviamente...
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
è inutile...
a oggi x quanto ci si possa lavorare sopra rimane un motore forse un po' sottodimensionato x la bravo... ma a mio avviso solo x il notevole peso di questa auto...
- austin81
- Bravista Esperto
- Messaggi: 4915
- Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v GT
- Località: Alcamo TP
hai detto bene!! tranne una cosa.....vincenzodileo ha scritto:Rimango sempre dell'opinione che sia un motore un po' sottodimensionato per la Bravo.....umbus ha scritto:ma perchè bisogna "farlo camminare di piu'" se c'è qualcuno che "per le proprie esigenze" dice che già cosi' puo' andare!
Tra l'altro la bravo 1.4 va dal 95 al 98 come anno... ovvero quando la passat 1.6 aveva 75 cv e la golf 1.4 ne aveva 60 cv. Noi già con la bravo 1.4 eravamo dei "paraculi" con 82 cv. E non mi sembra poco. (da notare che i vecchi 1.8 8v della vw avevano scarsi 90 cv su macchine di mole antonelliana).
Traete voi le conclusioni. E con filtro scarico centralina e lavoretti non spinti si oltrepassano facilmente i 90 cv. Che volere di piu'? un lucano?...![]()
![]()
![]()
infatti consuma il giusto e nn e' proprio un fulmine....
pero' nn e' detto che si debba sempre(e cmq...) volare....
Eppoi mi fail'esempio dei Bidoni di Germania....per carita'.....![]()
nn fannon MAI testo...
non sciupa il giusto....... fa 8 km al litro in città .... sciupa quanto la tua 2000 20v