Se ti dico come ho collegato il ricevitore io ... ti si strabuzza il padiglione auricolare... ...però è stato casuale...non ho ricercata la cosa...a furia di fare prove su prove... l'ho trovata.Pedro80 ha scritto:ma secondo me è meglio che il ricevitore sia BT....così non hai problemi di filo....almeno io ho fatto così....clatro ha scritto:Bravo Simo... con quel computer riuscirai sicuramente a fare un navigatore pccar che non soffra dei problemi che abbiamo finora elencato. Le porte 1.1 vanno daccordo con i ricevitori Gps. Se lo posizionerai all'interno dell'abitacolo non dovresti avere nessun problema . Se lo posizionerai dietro nel baule lo dovrai prima un pò testare per esserne sicuro. Il test + impegnativo è con baule pieno e temperatura elevata. Se ti va in crash però non ci sarà niente da fare perchè nel baule non c'è verso di dargli un'areazione migliore. A quel punto l'unica soluzione è di spostarlo nell'abitacolo. Oppure di continuarlo ad utilizzare nel baule in una forma limitata. Che comunque non è male. Se vuoi continuare su questa strada poi ti darò altri consigli per fare meno errori possibili... ...tanto già li ho fatti io.... avrò cotto non meno di 3 pc e un paio di portatili... ...hanno fatto pufff!!! ... eeee questa è la vita...simo85 ha scritto:sentite invece questa... uno dei miei ultimi lavori è stato un computerino per un mio amico che voleva spendere poco, anzi...meno! era un pentium III 500, nn chiedetemi il mod. della scheda madre xkè nn lo so, scheda video da 16mb...ci facevo girare tranquillamente xp, lo usava per vedere film in divx...ora quel computer me lo sono ripreso...ripulendolo da tutto il superfluo, caricandolo solo con il min necessario, una scheda audio esterna, lett. dvd ed un hub usb (ci sono solo 2 porticine) ci si riesce ad utilizzarlo come car pc? che voi sappiate con le usb 1.1 vanno daccordo con i ricevitori gps?
GPS NEMERIX 16 canali + adattatore BT usb...
car pc !!!!!!!!!! ottima soluzione
Moderatore: Staff
- clatro
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
- simo85
- Bravista Esperto
- Modello: 1.2
- Contatta:
allora...a me piacerebbe fare una struttura da sostituire al bauletto, praticamente lascerei solo lo sportello e dentro mettere alim. scheda madre hd lett dvd e articoli usb vari...mentre antenna gps infilarla sopra la plafoniera. tastiera fissata sullo sportello del bauletto..la struttura la farei in plexiglass...almeno in parte...eventualmente con una ventola posizionata sotto il processore in modo da far circolare più aria possibile
- clatro
- Super Bravista
- Contatta:
...però!...simo85 ha scritto:allora...a me piacerebbe fare una struttura da sostituire al bauletto, praticamente lascerei solo lo sportello e dentro mettere alim. scheda madre hd lett dvd e articoli usb vari...mentre antenna gps infilarla sopra la plafoniera. tastiera fissata sullo sportello del bauletto..la struttura la farei in plexiglass...almeno in parte...eventualmente con una ventola posizionata sotto il processore in modo da far circolare più aria possibile
-
- Bravista inesperto
-
- Bravista inesperto
-
- Bravista inesperto
XSIMO quoto la struttura in plexiglass l'antenna nella plafoniera mi sembra duro ricaricarla (ventola sotto il processore nn so fino a ke punto possa aiutare perchè nn provi a fare un canale anke di cartoncino con alla fine una ventola ke butta aria verso fuori così dovresti risolvere il canale lo puoi far finire dove ti pare ) adesso provo a postare una foto
quelli tra pista e realtà......quelli della bravo
- clatro
- Super Bravista
- Contatta:
...allora ragazzi , finalmente sono riuscito a fare le foto del sistema messo bel bauletto portaoggetti. Però la car non è una bravo .
....e poi...
...l'alimentatore...
...il monitor...
Le componenti sono:
Amd sempron 2400+
512 Mb Ram DDR 400 Mhz
H.D.D. 20 Gb 7200 Rpm. per desk.
...e come ha risolto il problema del raffreddamento?
Semplice...mi ha detto. Vicino al bauletto passa l'aria condizionata. E' riuscito a far convogliare nel bauletto una parte dell'aria condizionata che va alle bocchette.... eh! che ne dite ... ci avevate mai pensato?...io no!
Ps: anche quì il monitor basso ma la scelta è sempre dettata dal non far notare troppo il pccar che altrimenti durerebbe poco...
....e poi...
...l'alimentatore...
...il monitor...
Le componenti sono:
Amd sempron 2400+
512 Mb Ram DDR 400 Mhz
H.D.D. 20 Gb 7200 Rpm. per desk.
...e come ha risolto il problema del raffreddamento?
Semplice...mi ha detto. Vicino al bauletto passa l'aria condizionata. E' riuscito a far convogliare nel bauletto una parte dell'aria condizionata che va alle bocchette.... eh! che ne dite ... ci avevate mai pensato?...io no!
Ps: anche quì il monitor basso ma la scelta è sempre dettata dal non far notare troppo il pccar che altrimenti durerebbe poco...
-
- Bravista inesperto
- clatro
- Super Bravista
- Contatta:
...si infatti ma questo argomento è già stato affrontato nel topic. ... nel mio pccar c'è appunto un h.d.d. per portatile e anche Pedro concorda per questa soluzione. Nn si è espresso bravomaniac che però stà cercando una strada diversa . Cioè cercare performance nel pccar...mrcnet ha scritto:ma hardisk quindi usate quelli per desktop? guardate che gli hd classici sono progettati per andare da fermi.. se usati in movimento rischiate di perdere tutto da un momento all'altro.. diversi invece sono quelli per portatili..
- simo85
- Bravista Esperto
- Modello: 1.2
- Contatta:
per quanto riguarda il ricevitore gps avrei trovato ad esempio questo
viene venduto con alimentatore da auto e da casa...per ricaricarlo basta (credo) tagliare il connettore pe rl'accendisigari e prendere il positivo e negativo che arriva alla plafoniera (se nn ricordo male il positivo c'è anche sottochiave)...se poi nn si vuole farlo stare sempre sotto alimentazione basta baipassarlo con un'interruttore..magari con quello destro della plafoniera stessa..che ne dite? sarebbe fattibile?
rimane sempre il problema monitor...nn se ne parla proprio di sostituire l'autoradio...Alpine CDA 9851 che mi è costato parecchio...sicuramente + conveniente acquistare un monito touch screen che un lett. dvd alpine (che sarebbe tra l'altro spettacolare)...con tv tuner e digitale terrestre magari
viene venduto con alimentatore da auto e da casa...per ricaricarlo basta (credo) tagliare il connettore pe rl'accendisigari e prendere il positivo e negativo che arriva alla plafoniera (se nn ricordo male il positivo c'è anche sottochiave)...se poi nn si vuole farlo stare sempre sotto alimentazione basta baipassarlo con un'interruttore..magari con quello destro della plafoniera stessa..che ne dite? sarebbe fattibile?
rimane sempre il problema monitor...nn se ne parla proprio di sostituire l'autoradio...Alpine CDA 9851 che mi è costato parecchio...sicuramente + conveniente acquistare un monito touch screen che un lett. dvd alpine (che sarebbe tra l'altro spettacolare)...con tv tuner e digitale terrestre magari
su una rivista specializzata.... c'è una guida per far entrare un minipc (di quelli tipo car pc) in una scatola rettangolare per i biscotti! spettacolo. Forse è da prendere in considerazione!
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!