Centralina & frizione
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Centralina & frizione
Apro questo topic dal doppio argomento, anche se ne abbiamo gia' parlato per i fatti, non solo teorie.
Mi spiego.
Abito in zona Varese e vorrei sfruttare le vostre esperienze.
Il modulo aggiuntivo sulla mia Jtd ha preso acqua ed è andato a farsi fottere...
Devo vedere se il venditore me la sostituisce o fa altro per venirmi incontro, ma sinceramente o aveva dei problemi in origine o ho buttato via 300 euro.
La macchina non andava quanto avrebbe dovuto.
Ok, se non mi aiuta, dove vado a farmi rimappare la mia centralina e quanto spendo? Oppure qualcuno mi consiglia un modulo aggiuntivo valido?
E in secondo luogo, da chi mi rivolgo per modificare il bimassa in monomassa e magari montare una frizione rinforzata? Qualcuno l'ha fatto? Mi hanno consigliato disco frizione sinterizzato ma non voglio un pedale troppo pesante.
Che mi dite? Grazie
Mi spiego.
Abito in zona Varese e vorrei sfruttare le vostre esperienze.
Il modulo aggiuntivo sulla mia Jtd ha preso acqua ed è andato a farsi fottere...
Devo vedere se il venditore me la sostituisce o fa altro per venirmi incontro, ma sinceramente o aveva dei problemi in origine o ho buttato via 300 euro.
La macchina non andava quanto avrebbe dovuto.
Ok, se non mi aiuta, dove vado a farmi rimappare la mia centralina e quanto spendo? Oppure qualcuno mi consiglia un modulo aggiuntivo valido?
E in secondo luogo, da chi mi rivolgo per modificare il bimassa in monomassa e magari montare una frizione rinforzata? Qualcuno l'ha fatto? Mi hanno consigliato disco frizione sinterizzato ma non voglio un pedale troppo pesante.
Che mi dite? Grazie
Ryo Saeba
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il pedale pesante si puo' sistemare lavorando sulla pompa d'azionamento o sul pistoncino che preme sul reggispinta..
Il resto che ti serve vedo se riesco a trovare qualcosa.. cmq sul varesotto mi sembra ci sia Tremauto(a Tremosine)
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guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Ritarandola o cambiandola?
Tremosine è decisamente fuori mano per me, sarebbe molto meglio Milano (sto a 40 km da Milano e 30 da Varese) Premetto che ho visto il sito protoxide ma non voglio spendere tutti quei soldi (secondo me uno spreco inutile)
Tremosine è decisamente fuori mano per me, sarebbe molto meglio Milano (sto a 40 km da Milano e 30 da Varese) Premetto che ho visto il sito protoxide ma non voglio spendere tutti quei soldi (secondo me uno spreco inutile)
Ryo Saeba
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lavorando sui diametri della pompa e del pistone si fa variare la spinta e la forza necessaria per l'azionamento(bisogna intervenire artigianalmente per cambiare o l'uno o l'altro con particolari simili,cannibalizzando altre auto)
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w la geografia!!!marcomariotti ha scritto:il pedale pesante si puo' sistemare lavorando sulla pompa d'azionamento o sul pistoncino che preme sul reggispinta..
Il resto che ti serve vedo se riesco a trovare qualcosa.. cmq sul varesotto mi sembra ci sia Tremauto(a Tremosine)
Tremosine è a Brescia
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15 min da casa mia circa, posso chiedere sia per centralina che per frizione? Come lavorano questi signori? Qualche esperienza personale pe questo tipo di interventi sui nostri JTD?
Ryo Saeba
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Re: Centralina & frizione
per il modulo ti consiglio la DIMENSIONE SPORT
lavorano molto bene, solo che sono un po' cari.
io l'ho montato sull' R6 (YAMAHA)
lavorano molto bene, solo che sono un po' cari.
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-
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salve a tutti! scusate la mia ignoranza, ma il lavoro artigianale di cui parla marcomariotti, chi lo fa? preparatore? meccanico? il mio amico che lavora il ferro potrebbe darmi una mano..? (sempre che sia tornato in zona dopo gli studi a torino.. col padre nn ci vorrei trattare.. ihihih!)
(ovviamente scheravo sull'aiuto dall'amico
)
stavo seguendo l'altro post sulle frizioni, e quello che mi lasciava perplessa sulla frizione rinforzata è proprio che il pedale diventa pesante... ma un lavoretto alla pompa di azionamento o sul pistoncino quanti soldini mi verrebbe? (scusate i continui rimandi al vile denaro, ma... c'è chi può e chi nn può... io, come penso altri, nn può, o almeno nn troppo.. eheh)
grazie a tutti! 'notte!
Little
(ovviamente scheravo sull'aiuto dall'amico
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
stavo seguendo l'altro post sulle frizioni, e quello che mi lasciava perplessa sulla frizione rinforzata è proprio che il pedale diventa pesante... ma un lavoretto alla pompa di azionamento o sul pistoncino quanti soldini mi verrebbe? (scusate i continui rimandi al vile denaro, ma... c'è chi può e chi nn può... io, come penso altri, nn può, o almeno nn troppo.. eheh)
grazie a tutti! 'notte!
Little
ciao little... beh come ogni lavoro meccanico di sostituzione o cmq di adattamento le basi sono...
1) se non sei assolutamente certa di conoscere quello che fai... poniti dei dubbi... o meglio ancora... evita di fartelo da te... inquanto a volte si rischia di fare piu danni del previsto...
2) quel tipo di interventi non sono certo... da 2 minuti... e tutto ha un costo... ma se riesci a soddisfare tutto quello detto nel punto 1... beh almeno la mano d'opera la risparmi!!!:D:D:D
x il resto... se hai qualcuno di fidato... rivolgiti a lui...
x i soldi... beh... oltre a chi puo e chi non puo... c'è anche chi a momenti mangia pane e cipolle x comprarsi l'alettone nuovo...
1) se non sei assolutamente certa di conoscere quello che fai... poniti dei dubbi... o meglio ancora... evita di fartelo da te... inquanto a volte si rischia di fare piu danni del previsto...
2) quel tipo di interventi non sono certo... da 2 minuti... e tutto ha un costo... ma se riesci a soddisfare tutto quello detto nel punto 1... beh almeno la mano d'opera la risparmi!!!:D:D:D
x il resto... se hai qualcuno di fidato... rivolgiti a lui...
x i soldi... beh... oltre a chi puo e chi non puo... c'è anche chi a momenti mangia pane e cipolle x comprarsi l'alettone nuovo...
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- Bravista inesperto
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grazie per la risposta bravoman!
per il punto 1) ... no, nn contavo assolutamente di fare da me, nn sono proprio in grado!
quindi, come da punto 2) ... sicuramente mi costerà qualcosa di più di soldini... a proposito di soldini, e di qualcuno di fidato, di solito le cose vanno più o meno così: "ciao amico preparatore, sai la mia bestiolina pecca un pò in questo, che faresti per farla andare meglio?" segue ricca discussione intellettuale sui perchè e percome (imparo imparo imparo..) e verso la fine mi informo sulla spesa, per prepararmi a mettere da parte i soldini necessari (nel frattempo discuto con papà , che nn è mai daccordo a modifiche alla macchina..
) alla fine, quando posso, e sono convinta che la cosa si possa fare e ne vale la pena, prendo appuntamento. lo so che forse mi affido anche troppo al preparatore, ed è per questo che mi sono iscritta a questo forum, così imparo anche da voi, e magari rimedio anche qualche dritta, sempre ottima direi!! ![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
grazie mille di nuovo!
Little
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
per il punto 1) ... no, nn contavo assolutamente di fare da me, nn sono proprio in grado!
![Embarassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
![Mad X(](./images/smilies/mad.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
grazie mille di nuovo!
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Little
- ryo_di_shinjuku
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Re: Centralina & frizione
E di dove sano questi signori? Quanto sono cari!djcalo ha scritto:per il modulo ti consiglio la DIMENSIONE SPORT
lavorano molto bene, solo che sono un po' cari.
io l'ho montato sull' R6 (YAMAHA)
Una donna che si prepara la macchina? Fico!!! benvenuta anche da parte mia anche se sono uno degli ultimi arrivati!LittleAngel ha scritto:... alla fine, quando posso, e sono convinta...
Little
Credo che si potrebbe anche aprire, magari nella sezione presentazioni, una sezione dedicata alle foto dei proprietari/ie della bravozze.. ihihih! Ma quante ne so??? Le so tutte!! Tanananana tanananana....
Ryo Saeba
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