preparazione bravo 1900 jtd
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- Vinz_O_Lion
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Vita brevissima spero di no.. per fortuna ho fatto 8000 km in tutta tranquillità per ora..
"Centralinato,essendo turbo,arriva con tranquillita' a240.....220 e' un po' pochino.... " : E chi l'ha detto?? Mica è standard che debba prendere 240 CV; rullato è 220 CV che al mio amico vanno benissimo..ciò che gli rode è che -in 1° e 2°-(quindi ovviamente poi dalla 3° se ne va..) praticamente andiamo uguale
Che c'entra avere 230 CV è la coppia che conta.. e poi non voglio far credere proprio niente a nessuno, ho solo risposto a quello che stavo leggendo in base ai dati certi che ho, ma non voglio mandarla avanti molto a chiacchiere...
Infine ti ricordo che il td non ha niente da spartire col jtd
Comunque esser troppo sicuri in certe situazioni può lasciare l'amaro in bocca.
"Centralinato,essendo turbo,arriva con tranquillita' a240.....220 e' un po' pochino.... " : E chi l'ha detto?? Mica è standard che debba prendere 240 CV; rullato è 220 CV che al mio amico vanno benissimo..ciò che gli rode è che -in 1° e 2°-(quindi ovviamente poi dalla 3° se ne va..) praticamente andiamo uguale
Che c'entra avere 230 CV è la coppia che conta.. e poi non voglio far credere proprio niente a nessuno, ho solo risposto a quello che stavo leggendo in base ai dati certi che ho, ma non voglio mandarla avanti molto a chiacchiere...
Infine ti ricordo che il td non ha niente da spartire col jtd
Comunque esser troppo sicuri in certe situazioni può lasciare l'amaro in bocca.
Fiat Bravo..rulez!
- djcalo
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COooSaa?? con la mappatura si regola solo nafta e pressione turbina?? Parli di trattore riferendoti al tuo td100..tutto puoi dire ma non del jtd che e' un trattore.
hai mai assistito a fare una mappa ad una centralina?? (la mia non l'ha fatta un meccanico con le mani sporche di grasso) ma un ingegnere informatico.
ti ripeto: UN SAXO VTS HA BRUCIATO IN TUTTO L'HGT.
con questo chiudo e non aggiungo piu' altro.
ps. per prova di velocita' io non ho fatto caso a macchine di cugini, amici...ma a quelle che ho a casa..io!) ciauz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hai mai assistito a fare una mappa ad una centralina?? (la mia non l'ha fatta un meccanico con le mani sporche di grasso) ma un ingegnere informatico.
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Concordo con l'OT......solo che a leggere assurdita' nn si puo' nn rispondere.
Cioe' fatemi capire...un turbo a Benzina nn ha coppia?
MA SCHERZIAMO?
Signur....
Dopodiche' vorra' dire che per provare un motore come si deve,gettero' quel cesso di 20V,e mi comprero' un bel JTD...
Vuoi mettere col mio Td100...che ne capisco io di Diesel pompati.....l'ho avuta sotto il sedere per soli 240000 km....hihih...????mah....
Pero' vorrei sapere.....visto che io ero attorno ai 130 Cv....Rullati....voi quanti ne avreste?almeno 190....!!!! semplicemente ridicolo....
cmq...per un buon JTD(scordati le fesserie che hai letto sinora....di HGT massacrati e di coupe' (o similia)bruciate in partenza,pero'..)un buon filtro a Pannello..Buca l'airbox sul fondo.....una RIMAPPATURA non ESAGERATA,altrimenti la testata te la giochi in 20000 kn,Una lucidata come si deve ai collettori(se li trovi "preparati" in acciaio e' meglio.....tipo supersprint....)
Elimina il Catalizzatore(d'obbligo.....) ed una bella canna dritta.
A questo punto ceramic Power,Sinthoflon o X1-R...a mio parere meglio quest'ultimo....
Dovresti arrivare attorno ai 130 Cv...potenza piu' che rispettabile visti i 100 originari....
okkio poi allo stato del bebimtro.....FONDAMENTALE....
Tieni presente che,pero',un moderno MJ ti stara' cmq sempre davanti....
Ma certo camminerai come un treno(cioe' come me col TD100....che i 115 cv nn li vedevo proprio..... )
Cioe' fatemi capire...un turbo a Benzina nn ha coppia?
MA SCHERZIAMO?
Signur....
Dopodiche' vorra' dire che per provare un motore come si deve,gettero' quel cesso di 20V,e mi comprero' un bel JTD...
Vuoi mettere col mio Td100...che ne capisco io di Diesel pompati.....l'ho avuta sotto il sedere per soli 240000 km....hihih...????mah....
Pero' vorrei sapere.....visto che io ero attorno ai 130 Cv....Rullati....voi quanti ne avreste?almeno 190....!!!! semplicemente ridicolo....
cmq...per un buon JTD(scordati le fesserie che hai letto sinora....di HGT massacrati e di coupe' (o similia)bruciate in partenza,pero'..)un buon filtro a Pannello..Buca l'airbox sul fondo.....una RIMAPPATURA non ESAGERATA,altrimenti la testata te la giochi in 20000 kn,Una lucidata come si deve ai collettori(se li trovi "preparati" in acciaio e' meglio.....tipo supersprint....)
Elimina il Catalizzatore(d'obbligo.....) ed una bella canna dritta.
A questo punto ceramic Power,Sinthoflon o X1-R...a mio parere meglio quest'ultimo....
Dovresti arrivare attorno ai 130 Cv...potenza piu' che rispettabile visti i 100 originari....
okkio poi allo stato del bebimtro.....FONDAMENTALE....
Tieni presente che,pero',un moderno MJ ti stara' cmq sempre davanti....
Ma certo camminerai come un treno(cioe' come me col TD100....che i 115 cv nn li vedevo proprio..... )
Ci sono anche tante altre cose che si modificano e non sono di base anticipo, nafta e turbina! Quali sono nn le dico xkè non mi pare giusto nei confronti di chi rimappa le centraline per professione, e dai quali ho imparato a farlo, andare a sputtanare ai 4 venti cosa e come viene modificatovincenzodileo ha scritto:di base Ross...stai dicendo esattamente quel che dico io...e' ov
vio che il JTD ha una gestione piu' raffinata....
Rimane sempre quello il concetto:
Anticipo,Nafta e Turbina.....Come SEMPRE,e come SEMPRE sara'.
Non e' che la Mappa allunghi i cilindri o allarghi la carreggiata,eh!
Rimappature centraline... provare per credere!
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di Base e' e rimane questo.... ....cmq e' giusto che se ci sono"trucchi" tu nn ne faccia parola....Ross79 ha scritto:Ci sono anche tante altre cose che si modificano e non sono di base anticipo, nafta e turbina! Quali sono nn le dico xkè non mi pare giusto nei confronti di chi rimappa le centraline per professione, e dai quali ho imparato a farlo, andare a sputtanare ai 4 venti cosa e come viene modificatovincenzodileo ha scritto:di base Ross...stai dicendo esattamente quel che dico io...e' ov
vio che il JTD ha una gestione piu' raffinata....
Rimane sempre quello il concetto:
Anticipo,Nafta e Turbina.....Come SEMPRE,e come SEMPRE sara'.
Non e' che la Mappa allunghi i cilindri o allarghi la carreggiata,eh!
Proprio per rispetto a chi lo fa di mestiere...
Ma la sostanza nn cambia....
per far camminare il Diesel....Pompa aperta,Turbina Pure.....Il resto vien da se'......no???
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li trovi nei negozi di tuning,specializzati.......hanno un certo costo,ed in genere sono di un arancione accesissimo.....
Pero' nn mi ricordo l amarca...
Un sistema ottimo,cmq,e' quello di prendere il nastro isolante ad alta resistenza(quello grigio,per indederci....e nastrare per bene i propri tubi......spesa MOOOLTOOO minore....resa molto buona.....
io cmq dalla turbina facevo partire un bel tubo di rame.....
che nn fa mai male....
Pero' nn mi ricordo l amarca...
Un sistema ottimo,cmq,e' quello di prendere il nastro isolante ad alta resistenza(quello grigio,per indederci....e nastrare per bene i propri tubi......spesa MOOOLTOOO minore....resa molto buona.....
io cmq dalla turbina facevo partire un bel tubo di rame.....
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