Problema cruscotto: rimane tutto spento
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- HellDevil
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Si ed è ancorato bene, ieri mi sono smontato mezza macchina per cercare di capirne di più
Il problema è che se fosse come dici tu, si spegnerebbe e si accenderebbe quando vuole, invece a me si spegne solo quando ho la macchina ferma 3 ore e si riaccende dopo 15 minuti che la riaccendo. Dopodichè funziona alla perfezione e non da nessun problema fino a quando non la spengo e la tengo spenta altre 3 ore. Per capirci, se la riaccendo dopo 1 ora e mezza per esempio, il cruscotto funziona bene come se non succedesse niente di strano.
Diciamo che se è un problema di connettori o di contatti etc. quando prendo qualche fosso oppure smuovo la macchina dovrebbe rispegnersi, invece non lo fa, com'è normale che sia.
Bah, non so più che pensare.
Il problema è che se fosse come dici tu, si spegnerebbe e si accenderebbe quando vuole, invece a me si spegne solo quando ho la macchina ferma 3 ore e si riaccende dopo 15 minuti che la riaccendo. Dopodichè funziona alla perfezione e non da nessun problema fino a quando non la spengo e la tengo spenta altre 3 ore. Per capirci, se la riaccendo dopo 1 ora e mezza per esempio, il cruscotto funziona bene come se non succedesse niente di strano.
Diciamo che se è un problema di connettori o di contatti etc. quando prendo qualche fosso oppure smuovo la macchina dovrebbe rispegnersi, invece non lo fa, com'è normale che sia.
Bah, non so più che pensare.
praticamente si oppure potresti avere qualche filo che ci arriva da dietro lacerato che fa falso contatto e potrebbe darsi che nei 15 minuti successivi la pausa di 3 ore in una botta che prendi per strada si riattiva .... anche se però mi sta venendo un dubbio simile al tuo riguardo qualche batteria tampone "della quale non credo l'esistenza" oppure qualche "condensatore semmai ce ne sono " che non funziona + tanto beneHellDevil ha scritto:Ah aspetta, ma tu per sciolto intendi fuso, non staccato. Quello non l'ho controllato
Adesso scendo in macchina e vado a vedere di smontarlo. Poi vi faccio sapere.
Cerchi in lega, fari marea + kit xeno, strumentazione rossa, centralina, centrale, scarico, filtro bmc, impianto stereo Alpine 4 canali + sub, bracciolo, faretti su plaffoniera ;-)
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Ciao, prova a togliere il quadro e smontare la mascherina di protezione che ha nella parte posteriore. Troverai un transistor di potenza smd piu' o meno dietro al contakm, che sicuramente per il calore che ha emesso fino ad oggi avra' surriscaldato le saldature e provocato falsi contatti. Ti dico cio' perche' ho gia' riparato 2 quadri con difetto simile. Poi gia' che ci sei ripassa tutte quelle schifose saldature.
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Niente, ho ripassato tutte le saldature ma niente.pietro ha scritto:Ciao, prova a togliere il quadro e smontare la mascherina di protezione che ha nella parte posteriore. Troverai un transistor di potenza smd piu' o meno dietro al contakm, che sicuramente per il calore che ha emesso fino ad oggi avra' surriscaldato le saldature e provocato falsi contatti. Ti dico cio' perche' ho gia' riparato 2 quadri con difetto simile. Poi gia' che ci sei ripassa tutte quelle schifose saldature.
Però ho notato che appena ho rimesso i connettori al quadro, il quadro ha iniziato a prendere vita per poi spegnersi, anche se non ho messo ne la chiave ne il contatto. Di solito lo fa quando metto il contatto, invece stavolta solo connettendo i due connettori (quello giallo e quello bianco che collegano il quadro). Boh, non ci capisco più niente. Se qualcuno ha qualche altra idea suggerisca per favore.
Grazie cmq Pietro.
ultima analisi se la tua bravo è jtdHellDevil ha scritto:Niente, ho ripassato tutte le saldature ma niente.
Però ho notato che appena ho rimesso i connettori al quadro, il quadro ha iniziato a prendere vita per poi spegnersi, anche se non ho messo ne la chiave ne il contatto. Di solito lo fa quando metto il contatto, invece stavolta solo connettendo i due connettori (quello giallo e quello bianco che collegano il quadro). Boh, non ci capisco più niente. Se qualcuno ha qualche altra idea suggerisca per favore.
Grazie cmq Pietro.
http://cgi.ebay.it/FIAT-BRAVO-CRUSCOTTO ... dZViewItem
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quello e' il reset degli strumenti e lo fa appena si connette il quadro agli spinotti(non e' normale che te lo faccia solo quando giri le chiavi)HellDevil ha scritto:Niente, ho ripassato tutte le saldature ma niente.
Però ho notato che appena ho rimesso i connettori al quadro, il quadro ha iniziato a prendere vita per poi spegnersi, anche se non ho messo ne la chiave ne il contatto. Di solito lo fa quando metto il contatto, invece stavolta solo connettendo i due connettori (quello giallo e quello bianco che collegano il quadro). Boh, non ci capisco più niente. Se qualcuno ha qualche altra idea suggerisca per favore.
Grazie cmq Pietro.
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Ah ok allora si, però questo mi fa pensare che si fa un reset ogni volta che lascio la macchina spenta un paio d'ore, visto che mi azzera anche i km parziali, e poi non lo fa subito ma dopo un pò. Com'è possibile? Mah...marcomariotti ha scritto:quello e' il reset degli strumenti e lo fa appena si connette il quadro agli spinotti(non e' normale che te lo faccia solo quando giri le chiavi)HellDevil ha scritto:Niente, ho ripassato tutte le saldature ma niente.
Però ho notato che appena ho rimesso i connettori al quadro, il quadro ha iniziato a prendere vita per poi spegnersi, anche se non ho messo ne la chiave ne il contatto. Di solito lo fa quando metto il contatto, invece stavolta solo connettendo i due connettori (quello giallo e quello bianco che collegano il quadro). Boh, non ci capisco più niente. Se qualcuno ha qualche altra idea suggerisca per favore.
Grazie cmq Pietro.
ciao a tutti .mi sono appena iscritto.ho lo stesso problema con il cruscotto.parlando con un'amico molto ferrato in elettronica ,ho deciso di provare a sostituire il morsetto positivo della batteria della mia macchina,con uno del tipo maggiorato per impianti audio (non so il termine esatto ) cuz il mio amico dice che la strumentazione,nello specifico il contachilometri parziale,risente dei piu piccoli sbalzi di corrente.il mio morsetto positivo é vittima di frequenti "schiumate" di ossido,nonostante io lo tenga regolarmente pulito.spero sia quello .ciao a tutti
se cambio questa prendo quellq nuova
PROBLEMA ELETTRICO CRUSCOTTO
PER HELLDEVIL
ciao come detto ho sostituito il morsetto positivo della batteria. FANTASCIENZA...adesso funziona tutto.spero che sia quello,mi ha fatto dannare per mesi.se vuoi ti tengo informato.ps se cambi il morsetto ,installane uno di quelli monolitici placcati per impianti audio.una volta montato,una spruzzata di riattivante elettrico(arexons..il top) e poi grasso neutro.ciao a tutti
ciao come detto ho sostituito il morsetto positivo della batteria. FANTASCIENZA...adesso funziona tutto.spero che sia quello,mi ha fatto dannare per mesi.se vuoi ti tengo informato.ps se cambi il morsetto ,installane uno di quelli monolitici placcati per impianti audio.una volta montato,una spruzzata di riattivante elettrico(arexons..il top) e poi grasso neutro.ciao a tutti
se cambio questa prendo quellq nuova
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Re: PROBLEMA ELETTRICO CRUSCOTTO
WOW e chi poteva mai arrivare a pensarci, cavoli.rinmbo ha scritto:PER HELLDEVIL
ciao come detto ho sostituito il morsetto positivo della batteria. FANTASCIENZA...adesso funziona tutto.spero che sia quello,mi ha fatto dannare per mesi.se vuoi ti tengo informato.ps se cambi il morsetto ,installane uno di quelli monolitici placcati per impianti audio.una volta montato,una spruzzata di riattivante elettrico(arexons..il top) e poi grasso neutro.ciao a tutti
Cmq grazie 10000000000000 per la segnalazione, a giorni vedrò di fare anche io questa prova.