preparazione bravo 1900 jtd
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E cmq....chiudoi le polemiche...io la macchina Pigra me la tengo STRETTISSIMA...per me e' uno spettacolo......Voi tenetevi pure i Diesel.....che secondo me prestazionalmente sono diversi gradini sotto,per quanto pomapti....ma e' una opinione,supportata peraltro da parecchi preparatori....
P.S. sconsiglio VIVAMENTE di AUMENTARE la POTENZA di un 1.9 JTD oltre il 30% di quella dichiarata....(quindi 30 Cv....)
Inoltre chi pensa che sostanzialmente un JTD vada MOLTO piu' di un TD100 sogna.
La testata,delicatissima.....ve la farebbe pagare INESORABILMENTE...per chi invece avesse esagerato(ma secondo me e' davvero da imprudenti....)Consiglio un Downgrade.....tanto per nn sfasciare...
Ryo:232 effettivi di GPS...esatto.....240 SFONDATISSIMI di Contachilometri........(la mia ,cmq,nn lo e' piu' da qualche gg originale.....Infatti Lo "scalino" sotto i 3.500 e' ormai abbattuto.......e la centralina ora ragiona differentemente...ma la velocita' di punta era e rimane Quella......)cmq la 155 CV ORIGINALE,con quello SCHIFO di ASPIRAZIONE,ripeto... fa' 234 Km/h di tachimetro(quattroruote....)(226 effettivi....)
la precedente (147 Cv...) fa' 227 Km/h(213 effettivi.....medesima testata)
Percio',ingannando il limitatore(e con una maggiore quantita' d'aria SUCCEDE ESATTAMENTE QUESTO..chi ti ha detto di no?e' un errore MARCHIANO...NON e' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO CENTRALINARE per QUESTO......)a 7000(senno' taglia e a 7000 nn ci si arriva....)si sfondano i 240 Km/h di tachimetro....e di un Bel pezzettone..al GPS 232 Km/h effettivi,appunto nel mio caso.
....a casa mia Questa auto si definisce MISSILE...poi vate voi.... ..
Spero di essere stato chiaro....
P.S. sconsiglio VIVAMENTE di AUMENTARE la POTENZA di un 1.9 JTD oltre il 30% di quella dichiarata....(quindi 30 Cv....)
Inoltre chi pensa che sostanzialmente un JTD vada MOLTO piu' di un TD100 sogna.
La testata,delicatissima.....ve la farebbe pagare INESORABILMENTE...per chi invece avesse esagerato(ma secondo me e' davvero da imprudenti....)Consiglio un Downgrade.....tanto per nn sfasciare...
Ryo:232 effettivi di GPS...esatto.....240 SFONDATISSIMI di Contachilometri........(la mia ,cmq,nn lo e' piu' da qualche gg originale.....Infatti Lo "scalino" sotto i 3.500 e' ormai abbattuto.......e la centralina ora ragiona differentemente...ma la velocita' di punta era e rimane Quella......)cmq la 155 CV ORIGINALE,con quello SCHIFO di ASPIRAZIONE,ripeto... fa' 234 Km/h di tachimetro(quattroruote....)(226 effettivi....)
la precedente (147 Cv...) fa' 227 Km/h(213 effettivi.....medesima testata)
Percio',ingannando il limitatore(e con una maggiore quantita' d'aria SUCCEDE ESATTAMENTE QUESTO..chi ti ha detto di no?e' un errore MARCHIANO...NON e' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO CENTRALINARE per QUESTO......)a 7000(senno' taglia e a 7000 nn ci si arriva....)si sfondano i 240 Km/h di tachimetro....e di un Bel pezzettone..al GPS 232 Km/h effettivi,appunto nel mio caso.
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Spero di essere stato chiaro....
- clatro
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La mia è Jtd nn so se è lo stesso motore. Vorrie fare una piccola preparazione ma senza esagerare. Cominciare dal filtro a pannello sportivo , poi magari una mappina senza spremere troppi cavalli ma prediligendo la coppia. Che mi può essere utile della tua car? Il tubo in rame mi serve?vincenzodileo ha scritto:eheheeh Manuel ti disintegro.... vedrai i pistoni del tuo 1.6 urlare piu' di Cicciolina in un Film porno per starmi dietro...hehehehehehe
E dico....RIGIDAMENTE DIETRO...a distanza....eh....che nn mi fido mai...Clatro.....dai...prepara la Car....se ti serve Qualcosa fammi sapre,Domenica Smolecolo il TD100,che lo devo "chiudere"....
Se posso qualche particolare te lo regalo pure....per esempio il tubo di Rame alla Turbina.....ti ci entra paro paro....e' lo stesso motore no?
:lol:
- ryo_di_shinjuku
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Ah ecco, per la longevita' del motore ti consiglio un bel trattamento in ceramica! Riduce gli attriti e protegge il motore.
Acquistane uno specifico per motori diesel. E se la cosa non ti crea problemi una delle prime cose dovrebbe essere quella di togliere il katalizzatore di serie in favore di uno 'sportivo' (si dice cosi' vero?)
Acquistane uno specifico per motori diesel. E se la cosa non ti crea problemi una delle prime cose dovrebbe essere quella di togliere il katalizzatore di serie in favore di uno 'sportivo' (si dice cosi' vero?)
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
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La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
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Ciao ragazzi sono appena arrivato anche io.Volevo chiedervi visto che ne parlavate dove si trova il carter da togliere.
In attesa di risposta vi presento la mia piccola:
Come interni ho montato un sedile sportivo TOORA magari avrò un pò di rogne con la legge ma è molto comodo sul misto come è comodo il volante della Simoni.Come audio ho montato in portiera e tweeter della focal dietro 2 sub nel baule e casse della hertz.E visto che sono un pò nostalgico come tipologia di musica ho montato 2 tweeter a tromba nei poggiatesta dietro.
In attesa di risposta vi presento la mia piccola:
Come interni ho montato un sedile sportivo TOORA magari avrò un pò di rogne con la legge ma è molto comodo sul misto come è comodo il volante della Simoni.Come audio ho montato in portiera e tweeter della focal dietro 2 sub nel baule e casse della hertz.E visto che sono un pò nostalgico come tipologia di musica ho montato 2 tweeter a tromba nei poggiatesta dietro.
- Vinz_O_Lion
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scusa credevo fosse un Td100......il motore dovrebbe essere pressoche' identico......questo e' il tubo di uscita dalla turbina...s.e vuoi......e se ti e' utile davvero....casomai se ci riusciamo ad incrociare mi fai dare un'okkiata....ti dico subito....clatro ha scritto:La mia è Jtd nn so se è lo stesso motore. Vorrie fare una piccola preparazione ma senza esagerare. Cominciare dal filtro a pannello sportivo , poi magari una mappina senza spremere troppi cavalli ma prediligendo la coppia. Che mi può essere utile della tua car? Il tubo in rame mi serve?vincenzodileo ha scritto:eheheeh Manuel ti disintegro.... vedrai i pistoni del tuo 1.6 urlare piu' di Cicciolina in un Film porno per starmi dietro...hehehehehehe
E dico....RIGIDAMENTE DIETRO...a distanza....eh....che nn mi fido mai...Clatro.....dai...prepara la Car....se ti serve Qualcosa fammi sapre,Domenica Smolecolo il TD100,che lo devo "chiudere"....
Se posso qualche particolare te lo regalo pure....per esempio il tubo di Rame alla Turbina.....ti ci entra paro paro....e' lo stesso motore no?
:lol:
Purtroppo altro della mia Car nn ti e' utile.....ed un altro po' ce l'ho sotto io
- clatro
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Allora ragazzi...forse vado un pò in ot, ma sempre di modifiche si tratta. Mi fa morire il badlook sul cofano anteriore. Ho realizzato in metallo la mascherina anteriore. Adesso però la devo fissare al cofano. Fatta questa operazione non potrò più tornare indietro....lo faccio ....non lo faccio.... ...ho il terrore che una volta chiusa l'areazione anteriore di serie il motore ne possa risentire...non adesso ...ma questa estate con 40 gradi e in autostrada a 130 , 140 Km/h ...per 300Km. e più. So che alcuni di voi l'hanno realizzata. BravoMan in primis...che ne dite. Mi andrà arrosto il motore ? help...
- Vinz_O_Lion
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ehm...iop ho sempre detto "finto"...ma vabbe'...piu' o meno.....ryo_di_shinjuku ha scritto:Ah ecco, per la longevita' del motore ti consiglio un bel trattamento in ceramica! Riduce gli attriti e protegge il motore.
Acquistane uno specifico per motori diesel. E se la cosa non ti crea problemi una delle prime cose dovrebbe essere quella di togliere il katalizzatore di serie in favore di uno 'sportivo' (si dice cosi' vero?)
Trattamento ceramico???...mhhhhh....su un diesel meglio Teflon.....la ceramica...mhhhhhhhhhhh
- clatro
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Ok al primo miniraduno porta il tubo ti faccio dare un'occhiata alla car. ...vediamo se riusciamo a fare il miniraduno per fine febbraio inizi marzo.vincenzodileo ha scritto:scusa credevo fosse un Td100......il motore dovrebbe essere pressoche' identico......questo e' il tubo di uscita dalla turbina...s.e vuoi......e se ti e' utile davvero....casomai se ci riusciamo ad incrociare mi fai dare un'okkiata....ti dico subito....clatro ha scritto:La mia è Jtd nn so se è lo stesso motore. Vorrie fare una piccola preparazione ma senza esagerare. Cominciare dal filtro a pannello sportivo , poi magari una mappina senza spremere troppi cavalli ma prediligendo la coppia. Che mi può essere utile della tua car? Il tubo in rame mi serve?vincenzodileo ha scritto:eheheeh Manuel ti disintegro.... vedrai i pistoni del tuo 1.6 urlare piu' di Cicciolina in un Film porno per starmi dietro...hehehehehehe
E dico....RIGIDAMENTE DIETRO...a distanza....eh....che nn mi fido mai...Clatro.....dai...prepara la Car....se ti serve Qualcosa fammi sapre,Domenica Smolecolo il TD100,che lo devo "chiudere"....
Se posso qualche particolare te lo regalo pure....per esempio il tubo di Rame alla Turbina.....ti ci entra paro paro....e' lo stesso motore no?
:lol:
Purtroppo altro della mia Car nn ti e' utile.....ed un altro po' ce l'ho sotto io
Intanto rispondi alla domanda sopra. Grazie.
- Vinz_O_Lion
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Mhhhh.......certo risentirne un po' potresti......pero',se riesci a far pescare l'aria dal Paraurti,beh...llora meno problemi di sicuro....clatro ha scritto:Allora ragazzi...forse vado un pò in ot, ma sempre di modifiche si tratta. Mi fa morire il badlook sul cofano anteriore. Ho realizzato in metallo la mascherina anteriore. Adesso però la devo fissare al cofano. Fatta questa operazione non potrò più tornare indietro....lo faccio ....non lo faccio.... ...ho il terrore che una volta chiusa l'areazione anteriore di serie il motore ne possa risentire...non adesso ...ma questa estate con 40 gradi e in autostrada a 130 , 140 Km/h ...per 300Km. e più. So che alcuni di voi l'hanno realizzata. BravoMan in primis...che ne dite. Mi andrà arrosto il motore ? help...
cmq tieni presente che l'aria piu' la peschi vicino all'asfalto piu' e'' calda...percio'...
- Vinz_O_Lion
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clatro ha scritto:Ok al primo miniraduno porta il tubo ti faccio dare un'occhiata alla car. ...vediamo se riusciamo a fare il miniraduno per fine febbraio inizi marzo.vincenzodileo ha scritto:scusa credevo fosse un Td100......il motore dovrebbe essere pressoche' identico......questo e' il tubo di uscita dalla turbina...s.e vuoi......e se ti e' utile davvero....casomai se ci riusciamo ad incrociare mi fai dare un'okkiata....ti dico subito....clatro ha scritto: La mia è Jtd nn so se è lo stesso motore. Vorrie fare una piccola preparazione ma senza esagerare. Cominciare dal filtro a pannello sportivo , poi magari una mappina senza spremere troppi cavalli ma prediligendo la coppia. Che mi può essere utile della tua car? Il tubo in rame mi serve?
Purtroppo altro della mia Car nn ti e' utile.....ed un altro po' ce l'ho sotto io
Intanto rispondi alla domanda sopra. Grazie.
Eh...oltre al tubo di rame.....i miei ammo anteriori della Koni....pero' dovresti rigenerarli.....se vuoi te lo faccio fare io con una ottantina di eurozzi ...pero' quelli nn te li li posso mica regalare...hehehehehe....diciamo che a 200 eurozzi te li ammollo,gia' rigenerati.....(valgono circa 550 nuovi....)
altro nn saprei che dirti....uhm......
dimmi tu....considera che alcune cose sono su una 147 MJ(la marmitta....)ed il resto e' sulla HGT....
se me li tengo,gli ammo, devo farci una cosetta...poi ti raccontero'...ma perche' in MP nn mi mandate il vostro contatto MSN?
quanto all'aspirazione....ribadisco...okkio...piu' ti avvicini all'asfalto per prendere aria.....piu' quest'ultima e' rarefatta....
- clatro
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Grazie già monto al posteriore molle-ammo eibach- bilstein. Davanti ci sono molle di serie e ammo boge. Attento che è una scelta mia questo assetto ibrido. E' per non farla scendere troppo e per renderla comunque comoda ( che a Roma nn guasta mai). In pratica è bloccata al retroreno. Secondo me è ottimo senza indurire troppo la car.
...però mica siamo a 3000 piedi che l'aria diventa rarefatta ...semmai in estate in basso sarà un pò più calda per via dell'asfalto riscaldato...
il tubo di rame per me va bene se mi è utile ...la centralina della td è diversa da quella della Jtd? ...se no mi cuccherei la centralina già rimappata
...però mica siamo a 3000 piedi che l'aria diventa rarefatta ...semmai in estate in basso sarà un pò più calda per via dell'asfalto riscaldato...
il tubo di rame per me va bene se mi è utile ...la centralina della td è diversa da quella della Jtd? ...se no mi cuccherei la centralina già rimappata
- Vinz_O_Lion
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La TD nn ha centrlina... senno' stavo gia' per impacchettartela...si "lavorava col classico"apriaprilucidaepompa...." ..cmq ti assicuro che gli ammo Koni,essendo regolabili,puoi gestirteli come vuoi...e....che resa!!!!!
Le mollle consiglio cmq di cambiarle.....diciamo con eibach nn Force...(il top)io ho le premium.....affatto eccessive...ma FANTASTICHE.....
Le mollle consiglio cmq di cambiarle.....diciamo con eibach nn Force...(il top)io ho le premium.....affatto eccessive...ma FANTASTICHE.....