facciamo suonare la bravo

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: JTD 130cv
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

spago ha scritto:oggi a quel raduno mi sono presso la spizza.... di fare l'spl...anche se tarato alla cavolo xk? nn l'ho mai fatto cmq ha segnato 119db il mio subbetto da 25 tutto autocostruito... magari un gg vadoa rifarlo e tarato meglio forse passo i 120...
sarei curioso di vedere io cosa combino.ma ai diminuito il litraggio con la nuova cassa?
quando avbro finito con il carrozziere approfittando delle cartelle smontate mi metto a insonorizza le portiere.
x caso bravoman mi consigli anke altri posti della makkina oltre le portiere?
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
mrcnet
Fondatore
Modello: 100 16v
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

il portellone dietro.. io l'ho insonorizzato quando ho smontato la spazzola tergi..alla fine pi? che per spl per una questione estetica.. non ? bello che quando il sub va si sente dietro vibrare per le botte.. fuori intendo perch? dentro al massimo senti vibrare le portiere che sono vicine.. le vibrazion dietro le sente chi ? fuori..
Immagine

Immagine
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 105 JTD GT

Messaggio da giaguar2 »

BravoMan ha scritto:
davide1983 ha scritto:AD :adhone: :adhone: :adhone: Ottimo per SPL....Complimenti
ad... da SPL???bah... vabbe... magar sono rimasto indietro io... cmq x me SPL significa DD... Impact... Lanzar... SPL Dynamics... Nordstar... ecc...ecc...
spago... ti ricordo che il Db.. ? una misura esponenziale... e quindi non aumenta secondo una costante RETTA... ma secondo un'iperbole... quindi non credere che se con un 25 JL fai 119... allora ne monto 2 e passo i 125... non sempre ? cosi... anzi... quasi mai...

ps... ? un paio di giorni che non mi faccio sentire... 2/3 giorni di fuoco x cercare di litrare il sub nuovo... oramai non sento piu una cippa!!! negli ultimi 3 giorni avr? fatto tipo 20/25 prove SPL nel negozio del mio installatore x tarare il tutto... tot... non sono ancora a punto xche non trovavamo l'aiport da 16... cmq x ora mi sono fermato massimo a 144.4... non male ma mezzo db lo dovrei riuscire ancora a recuperare!...
Penso che se scegli il top dei componenti AD (come ho fatto io), anche AD ? adatta per SPL. Secondo me se li provi ti rendi conto che non sono male... :gren:
Ross79
Utente Bannato
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Tralasciando un po' l'spl, proprio 10 minuti fa ho finito di testare e montare 2 filtri x i tweeter assemblati con la santa pazienza da me medesimo stesso sottoscritto alheandro gomes pinco munez prodi :gren: Il suono ke ne usciva prima era troppo invadente, ora invece sono soddisfatto. Taglio a 4750 Hz ed attenuazione di 12 db. :adhone:
Rimappature centraline... provare per credere!
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

Bravojtd100 ha scritto:
spago ha scritto:oggi a quel raduno mi sono presso la spizza.... di fare l'spl...anche se tarato alla cavolo xk? nn l'ho mai fatto cmq ha segnato 119db il mio subbetto da 25 tutto autocostruito... magari un gg vadoa rifarlo e tarato meglio forse passo i 120...
sarei curioso di vedere io cosa combino.ma ai diminuito il litraggio con la nuova cassa?
quando avbro finito con il carrozziere approfittando delle cartelle smontate mi metto a insonorizza le portiere.
x caso bravoman mi consigli anke altri posti della makkina oltre le portiere?
nn sono sceso sotto il consiglio del sito jl quindi nn meno di 27 litri netti.

nat con il mio bel tubo interno e gomma piuma finche ce ne st?..
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da spago »

volevo chiedere dei pareri a chi magari ? + esperto .. ? un p? di temo che noto che il canale sx ? meno performante del dx soratutto ilmedio in porta che ? qullo rimesso a nuovo. cosa pu? essere la causa? io ho pensato ai cavi dato che non sono tutti uguali....
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

In che senso non sono tutti uguali?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Ross79
Utente Bannato
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

spago ha scritto:volevo chiedere dei pareri a chi magari ? + esperto .. ? un p? di temo che noto che il canale sx ? meno performante del dx soratutto ilmedio in porta che ? qullo rimesso a nuovo. cosa pu? essere la causa? io ho pensato ai cavi dato che non sono tutti uguali....
Tieni conto del fatto ke ? normale ke, seduto al posto di guida, senta molto di + l'altoparlante posto al lato passeggero.
Rimappature centraline... provare per credere!
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Ross79 ha scritto:
spago ha scritto:volevo chiedere dei pareri a chi magari ? + esperto .. ? un p? di temo che noto che il canale sx ? meno performante del dx soratutto ilmedio in porta che ? qullo rimesso a nuovo. cosa pu? essere la causa? io ho pensato ai cavi dato che non sono tutti uguali....
Tieni conto del fatto ke ? normale ke, seduto al posto di guida, senta molto di + l'altoparlante posto al lato passeggero.
Prova a regolare l'altoparlante un po pi? dalla tua parte e vedi che scherzo ti fa...tipo sulla mia non ci fai caso che senti di pi? dal lato passeggero...E' abbastanza lieve la differenza
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da spago »

i fiuli sono di sezioni diverse alcuni un p? grossi ltri un p? sottili.
la differenza ? notevole purtroppo....
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Ma scusa questa differenza la riscontri solo ora?Cio? la prima cosa che mi viene in mente ? che se i cavi erano cos? gia quando hai fatto l'impianto e non sentivi questa differenza probabilmente non sono i cavi....
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Un altra cosa come sono collegate le casse?Con i capicorda o ci sono i fili saldati?
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da spago »

prima era fatto in modo diverso l'impanto, ora ho 4 xover separati con i fili che arivanoa ogni cassa solo che adx uso quelli vecchi abbastanza spessi a sx sono altri + sottili e cosa che nn andrebe fatta mai passano vicino al cavo di alimentazione dell'ampli...ora la prima cosa hce faccio ? spostare i cavi delle casse di sx lontani dal cavo alimentazione, poi sento che cicono le orecchie, male che vada li cambio tutti i cavi.
purtroppo nn arrivao diretti alle casse ci osno i faston alla fine dei battitacco
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 105 JTD GT

Messaggio da giaguar2 »

il problema ? il tipo di stereo che si usa... per esempio l'alpine ha la possibilit? di regolare il "ritardo" e questa differenza l'ho bilanciata mediante il comando T-corr :D
umbus
Utente Bannato
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

.
Ultima modifica di umbus il 16 feb 2010 16:38, modificato 1 volta in totale.
Rispondi