Centralina & frizione

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

ryo_di_shinjuku
Moderatore
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Signori,mi ha appena contattato la Fiorentini Frifioni, e mi ha detto che con 203 euro ha in vendita kit composto da spingidisco rinforzato e disco frizione che impediranno alle nostre Jtd di avere problemi di slittamenti di frizioni!
Sto chiedendo anche per modifiche volano da bimassa a monomassa (cosa che vorrei fare il prima possibile) anzi se qualcuno di voi l'ha fatto e sa dirmi dove poterlo fare e a quali prezzi mi farebbe felice! :D
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Signori,mi ha appena contattato la Fiorentini Frifioni, e mi ha detto che con 203 euro ha in vendita kit composto da spingidisco rinforzato e disco frizione che impediranno alle nostre Jtd di avere problemi di slittamenti di frizioni!
Sto chiedendo anche per modifiche volano da bimassa a monomassa (cosa che vorrei fare il prima possibile) anzi se qualcuno di voi l'ha fatto e sa dirmi dove poterlo fare e a quali prezzi mi farebbe felice! :D
ciao..io per la verita' ho risolto il problema con una nuova frizione originale..anche se il preparatore me ne aveva consigliata una che si doveva ordinare e la macchina doveva stare ferma piu' di 15 gg.
Cmq come prezzo mi sembra un po' caruccia.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Perchè tu quanto l'hai pagata la frizione?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

davide1983 ha scritto:Perchè tu quanto l'hai pagata la frizione?
allora..la frizione l'ho pagato 140 euro...pero' la botta finale e' stata la mano d'opera..mi pare sui 130 euro.. :confused:
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

beh, dipende anche da cosa monti, la Valeo è il ricambio che usa la Fiat ed è la migliore, in effetti su ebay la trovi a quella cifra, poi ci sono quelle rigenerate ma le sconsiglio, certo che le si compra da un auto ricambi costa decisamente di piu'! Comunque 200 euro per un kit maggiorato a mio parere è un ottima spesa.
Riporto di seguito quello che mi ha risposto Fiorentini quando gli ho chiesto per la modifica del volano:
Il kit comprende i 3 pezzi, cioè disco, spingidisco e reggispinta. (riferito alla frizione ovviamente)
Se lei vuole levare il volani bi-massa, lo può fare montando il kit della
marea 100 1.9 t.d.
Noi non disponiamo di questo volano.
Spero di essere stato di aiuto!
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

Si concordo. La mia non so di che marca sia, pero' è ottima.
Scarica tutta la potenza e se la lasci di colpo, il passaggio dalla 1a alla 2nda marcia e' brusco, proprio senti la botta e le ruote fischiare.
Mentre quelle di prima era piu' morbida.
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Nessuno mi sa dire invece dove andare o come modificare il volano da bimassa a monomassa? NOn ho anora capito se mi basterebbe montare un volano tipo marea 100 td o se mi serve altro....
LittleAngel
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da LittleAngel »

ciao ryo_di_shinjuku,
guarda nn vorrei dire fesserie, ma a me il meccanico mi aveva consigliato volano e frizione della marea..
ora nn saprei se montando volano marea + kit fiorentini ci sono problemi, dalla loro risposta nn capisco se parlano di volano + frizione marea o anche volano marea+ loro frizione..
qualcuno sa se si può fare l'accoppiata ibrida marea+fiorentini..? ci stavo facendo anch'io un pensierino...
Little
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Ho appena trovato su un forum Peugeot questa notizia, la Valeo si sta adoperando per kit di trasformazione per volano bimassa in monomassa, al momento pare stiano ampliando le applicazioni..
http://www.valeoservice.com/html/italy/ ... E031C186B4

Possibile che chi fra il forum ha gia' fatto questa modifica (mi pare che qualcuno l'abbia fatto) non ci dia qualche informazione sul materiale usato?
Potrebbe essere utile sentire un ricambista Fiat o compatibile?
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Ah, notavo ora nelle schede tecniche della bravo 105 jtd e 100 td che hanno i medesimi valori di soppia anche se a regimi differenti... La 100 td non è che monta un volano monomassa e che sia possibile montarlo anche sulla jtd?
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

da come si sente dire(dalla ragassa su di sopra :gren: etc)sembra che monti un volano monomassa..e sentire direttamente un officina Fiat..a solo scopo informativo?? se son cordiali non dovrebbero rispondere picche :adhone:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Cordiali forse dalle tue parti... Risposta del ricambista Fiat: "Per noi la macchina nasce cosi' e cosi' deve morire" e io dopo essermi trattenuto dal mandarlo gli ho chiesto se cmq avesse le misure del volano per vedere se coincidono, purtroppo pare che non abbiano queste informazioni. Passo cosi' in officina Fiat e li' mi dicono: " Noi quelle cose li mica le facciamo e non so neanche se si possa fare ma non credo, dovrebbe chiedere a un meccanico che ha voglia di fare queste modifiche"... Ma vaffan....
Ross79
Utente Bannato
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

esatto... i vaffa intendo :]
Rimappature centraline... provare per credere!
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Allora sono stato oggi dal meccanico....Martedi oltre al tagliando cambio la frizione e il volano per un tot di circa 1000 euro(solo friz e volano) :stordita: perchè inizia a slittare la frizioncina...2 giorni di fermo macchina....Non capisco djcalo come ha fatto a pagare solo 140 euro.... :tongue:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Cordiali forse dalle tue parti... Risposta del ricambista Fiat: "Per noi la macchina nasce cosi' e cosi' deve morire" e io dopo essermi trattenuto dal mandarlo gli ho chiesto se cmq avesse le misure del volano per vedere se coincidono, purtroppo pare che non abbiano queste informazioni. Passo cosi' in officina Fiat e li' mi dicono: " Noi quelle cose li mica le facciamo e non so neanche se si possa fare ma non credo, dovrebbe chiedere a un meccanico che ha voglia di fare queste modifiche"... Ma vaffan....
ok ok ..hai trovato le persone piu' simpatiche dell'universo Fiat..se riesco passo dal mio meccanico(nonche' padre della mia ex :P ) autorizzato fiat..e sento che mi sa dire lui..
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Rispondi