Distanziali 4x100 o 4x98

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Distanziali 4x100 o 4x98

Messaggio da mrcnet »

Ora ho su i cerchi 4x100 con i bulloni autocentranti visto che l'attacco fiat è 4x98 può sembrare banale come domanda, ma i distanziali li devo prendere 4x100 o 4x98 ??

e i bulloni di che tipo? non vanno bene i nuovi? saranno troppo corti?
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spago
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Messaggio da spago »

ma xkè mettere sottosforzo sti benedetti cuscinetti?
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Messaggio da mrcnet »

il distanziale che devo mettere è piccolo 15 non di piu..
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Messaggio da spago »

cambia nulla sempre sotto sforzo stà..
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Messaggio da mrcnet »

ma per il discorso generico distanziali o per il discorso 4x100 4x98 ?
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dragotuning
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Messaggio da dragotuning »

credo 4x100,ma i cerchi sono 7 pollici,o 7,5??se e 7.5 con distanziali da 1,5 e gomme 205 penzo avrai problemi, ti stricheranno di brutto,se non addirittura ti fuoriescono dalla carrozzeria nel posteriore(OCCHIO) :hola: :hola: :hola: :hola:
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Messaggio da mrcnet »

no i parafanghi sono stati allargati un pelo quindi ci stanno..
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Messaggio da dragotuning »

ah perche io nei miei che sono 7, gomme 195 e distanziale 1,7 ho dovuto fare piegare il bordino del passaruota posteriore ,e adesso sono propio afilo preciso,ma nell'anteriore quando prendo una scaffetta la ruota mi strica nel bordino del paraurti :hola:
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Messaggio da m4rc8 »

non so se con i dadi conici(autocentranti) riesci a montare i distanziali.. e quelli universali....mmm :roll: non mi son mai piaciuti moltissimo
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Messaggio da mrcnet »

ieri ho visto bene.. un distanzialino ci vorrebbe ma forse faccio anche a meno.. tanto per essere piu "legale"
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morris979
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Montati distanziali 1.8 cm

Messaggio da morris979 »

Ciao, mi sono permesso di fare un up a questo post perchè riguarda proprio un problema di distanziali... Mi sono stati dati per mozzo Fiat (98), e dato che ho dei cerchi per mozzo 100, mi sono anche riuscito a procurare dei bulloni x distanziali con testa "flottante" a 74 euri :eek:
Li ho montati poco fa, e "calzano" che è una meraviglia, ma visto degli altri post dove qualcuno si lamenta che già a 1.7cm danno problemi, vorrei capire qual è la misura ottimale.
Io ho anche su un assetto H&R -3cm, e ho potuto constatare che sollecitando un po' l'auto, hanno toccato al passaruota le gomme anteriori (ovviamente perchè c'è il motore che fa la differenza! :fagiano: ).
Faccio passare al tornio tutti e 4 i distanziali portandoli a 1.5? O posso differenziare la misura da anteriore e posteriore? Un aiutino per favore, non so cosa fare. ;(
Intanto vado a smontarli, e faccio qualche foto da postare più tardi. Grazie, ciao! :)
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Messaggio da m4rc8 »

i distanziali andrebbero usati per modificare il comportamento dinamico dell'auto,e non solo ed esclusivamente per fini estetici :gren:

cmq puoi differenziare la larghezza della carreggiata sui due assi,tenendo conto che e' sempre meglio avere quella anteriore possibilmente uguale o maggiore di quella posteriore

Aumentando la carreggiata su un asse,indurrai una maggiore aderenza all'asse stesso..

se monti un distanziale all'anteriore,andrai a diminuire il sottosterzo tipico delle Ta,aumentando la tipica tendenza della bravo a scivolare di coda :gren:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

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Messaggio da morris979 »

Ciao Marco, grazie come sempre per le puntuali delucidazioni! In quanto ai fine estetici, tranqui, è tutto rapportato... Voglio aumentare la già ottimale aderenza della mia Bravo, in previsione di un'aggiunta di qualche "cavallino"...
In base a quanto hai detto, farò ridurre la larghezza di tutti e 4 i distanziali in mio possesso... 1.5 cm come li vedi? Cmq poi posto qualche foto di prima e dopo aver messo i distanziali da 1.8.
Grazie tante! :)
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Messaggio da m4rc8 »

beh..fino ad 1,5 cm puoi dormire tranquillo..non arrecherai gran disturbo ai cuscinetti dei mozzi.

Se cmq gia' li montavi bene,se fosse la prima volta poi fai attenzione alle prime curve..la car rispondera' diversamente a prima...talvolta in modo un po' imprevedibile

L'importante abbassandoli con un trnio che vengano cmq rispettate il parallelismo delle 2 battute piane(dove poggia il cerchio al tamburo/disco) e le profondita'/spessori delle battute degli anelli di centratura(quei due anelli,uno sporgente,l'altro incavato nel dist)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

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Ok!

Messaggio da morris979 »

Riciao! Ti ringrazio, sei stato molto esaudiente! ;)
Dopo aver modificato i distanziali portandoli a 1.5 cm, una volta montati, sarà comunque la mia prima esperienza di guida... ci starò attento. :eek: Thanx!
Ecco qualche immagine intanto:

prima anteriore:
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dopo anteriore:
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prima posteriore:
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dopo posteriore:
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bullone flottante - bullone distanziale flottante - bullone distanziale normale:
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