Luce plafoniera

Forum per discussioni generiche legate al tuning degli interni delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Ma guarda se tagli i cavi e li colleghi al polo postivo e alla massa non fa niente...Io avevo preso i neon da collegare all'accendisigari ho tagliato i cavi e ho preso il polo positivo dall'alimentazione dell'accendisigari(il cavo marrone)e poi la massa.....
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Ross79
Utente Bannato
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

davide1983 ha scritto:Ma guarda se tagli i cavi e li colleghi al polo postivo e alla massa non fa niente...Io avevo preso i neon da collegare all'accendisigari ho tagliato i cavi e ho preso il polo positivo dall'alimentazione dell'accendisigari(il cavo marrone)e poi la massa.....
Quali neon intendi? :tongue:
Rimappature centraline... provare per credere!
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

marcomariotti ha scritto:.. bisogna vedere l'alimntatore dei neon se e' nel neon o nell'attacco accendisigari... solitamente questo componente e' nella struttura che va inserita nella presa,quindi se tagliti non funzionano... l'unica sarebbe montare una seconda presa 12v imboscata da qualche parte e poi da li' collegare in neon...

Mi riferivo a questo messaggio e ho portato l'esempio dei neon che ho montato io...Ho sbagliato a capire? :tongue:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

ah ok, allora nella scatolina dell'alimentatore del neon c'? anche un reattore e relativo aggeggio (non ricordo il nome... lapsus) che fa scoccare la scintilla ed accendere il neon (gas) all'interno della lampada. Se elimini l'alimentatore con tutto ci? ke ? necessario all'accensione della lampada al neon, non l'accenderai mai :]
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Il relativo aggieggio ? lo starter se ? come i neon normali(scusa la precisazione ma io monto insegne :) ) per? non ho ancora visto un neon con il tutto attaccato all'attacco per l'accendisigari scusa il gioco di parole :)
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

grazie x avermi completato la frase davide :gren: starter nn mi veniva proprio :]
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

imsane mind sarai accontentato a breve!!!!
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

so proprio curioso di vedere il neon nella plafoniera. Ovviamente poi, prego l'ideatore del progetto di postare foto, schemi ed elenco componenti, nonch? piccola spiegazione passo passo. Grazzzzzzie :]
Oscarrone
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da Oscarrone »

ma cmq il neon non dovrebbe fare tanta piu luce dei led...
LA MIA PAGINA DEL MERCATINO..

http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html

Immagine

Brucia i copertoni, non la tua anima!
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

la foto che diceva mcrnet ? della mia brava!!ho messo 10 led blu alta luminosit? e 10 bianchi!!un trucco:limategli la testa con la carta vetrata cosi da avere una diffusione maggiore!!!!
Danybravo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Contatta:

Messaggio da Danybravo »

Ho ordinato 2 lampadine a siluro a 4led rossi ciascuna per la mia plafoniera. tutto giusto come quelle che monta la bravo. le monto e mi parte il fusibile, lo sostituisco,riprovo e mi si rompe nuovamente il fusibile. come devo fare? son difettate le luci?? devo mettere un fusibile pi? potente anche se i volt delle due luci a siluro sono uguali??
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... L'importante è vincere!

Mercatino DanyBravo: http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... highlight=

Immagine
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

Molto probabilmente ? troppo elevato il carico. Prova a metterne solo una, vedi cosa succede.
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

A me ? successo una volta perch? erano leggermente pi? piccole e quando ho attaccato zzzzzzzzzzz e via il fusibile...Prova con un fusibile pi? grosso magari... :tongue:
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

si cos? spacchi tutto... i valori dei fusibili nn si alterano in eccesso!!!
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Non ho detto di quintuplicarlo :D
Rispondi