Amad ha scritto:Però davide non ho capito nulla del tuo discorso....
te lo spiego io...
lui ti consigliava delle coassiali cioè un medio e un tw...
giusto x avere un po' piu di voce al posteriore...
o sennò l'ideale sarebbe un 2 vie separato... con wf e tw... ma le cose cambiano... sia come spesa che come resa...
Grazie Bravoman per la precisazione a volte non mi spiego molto bene
Io ho montato delle coassiali della Jbl in modo da non dover poi trovare posto per il tweeter ma non è detto che lo terrò sempre così magari ci scappa il lavoretto per mettere woofer e tweeter
Amad ha scritto:Però davide non ho capito nulla del tuo discorso....
te lo spiego io...
lui ti consigliava delle coassiali cioè un medio e un tw...
giusto x avere un po' piu di voce al posteriore...
o sennò l'ideale sarebbe un 2 vie separato... con wf e tw... ma le cose cambiano... sia come spesa che come resa...
Ok grazie. Adesso vedo che fare.
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!
Salve a tutti, scrivo per chiedere qualke consiglio riguardo alla mia idea (non un progetto) di impianto hi-fi.
Ho appena acquistato una nuova autoradio (fascia medio economica): jvc kd-g721. Ora stavo pensando di montare le casse posteriori e mi orientavo su queste (da verificare la misura): Coral DLC 915 - Coassiale 96 x 154 mm.
1) dove devo cercare nell'auto i cavi per le casse posteriori (x vedere se ci sono)?
2) In seguito pensavo di sostituire le casse anteriori: potrei montare un kit 2 vie mantenendo le casse posteriori vero?
Grazie per l'aiuto
Ps: è possibile cambiare la visualizzazione dell'interfaccia del sito? il nero è insopportabile su un lcd
kinotto82 ha scritto:Salve a tutti, scrivo per chiedere qualke consiglio riguardo alla mia idea (non un progetto) di impianto hi-fi.
Ho appena acquistato una nuova autoradio (fascia medio economica): jvc kd-g721. Ora stavo pensando di montare le casse posteriori e mi orientavo su queste (da verificare la misura): Coral DLC 915 - Coassiale 96 x 154 mm.
1) dove devo cercare nell'auto i cavi per le casse posteriori (x vedere se ci sono)?
2) In seguito pensavo di sostituire le casse anteriori: potrei montare un kit 2 vie mantenendo le casse posteriori vero?
Grazie per l'aiuto
Ps: è possibile cambiare la visualizzazione dell'interfaccia del sito? il nero è insopportabile su un lcd
ciao kinotto!
se ci sono i cavi nel posteriore dovrebbero esserci dalla parte della predisposizione,magari sotto la moquette.
All'anteriore puoi mettere senza problemi il kit 2 vie.
Pepp'a'scuppett'...the original taste of scuppett'!
kinotto82 ha scritto:Salve a tutti, scrivo per chiedere qualke consiglio riguardo alla mia idea (non un progetto) di impianto hi-fi.
Grazie per l'aiuto
Caio benvenuto anche da parte mia :D:D!!!
cmq come ti è gia stato detto...
1) stanno sotto la moquette nel baule nelle vicinanze dei fissaggi delle cinture posteriori...
2)si certo che lo puoi fare... diciamo che sarebbe preferibile un amplificazione... se pur piccola ma amplificata...
Grazie a tutti x il benvenuto
Ieri sono andato a montare la radio da poco acquistata ed ho anke controllato i fili per le casse posteriori, ci sono
Come mai mi consigli una piccola amplificazione? 200W dell'autoradio non sono sufficienti per un kit 2 vie (link: http://www.coralelectronic.com/?action= ... ategory=98 )ed un paio di casse? NB: parlo da ignorante in materia
Cmq. ieri quando ho finalmente acceso la radio ho capito ke la qualità delle casse è veramente pessima e quasi quasi (se non dovessi vivere per qualke tempo in un posto dimenticato da Dio) le ricomprerei subito.
Ultima domanda:
quali sono le misure giuste per le cassse ellittiche posteriori?
140 x 190 mm?
96 x 154 mm?
thx
200w dall'autoradio??
di solito dicono 50x4..ma son watt massimi..di norma siamo sui 10/15 rms ,ma non vanno cmq moltiplicati per 4..
Se non hai grandi pretese dall'autoradio puoi evitare il discorso amplificazione,ma spesso vince il detto "l'appetito vien mangiando"
Le dimensioni delle ellittiche per il posteriore di solito son da 7x5" o 9x6",ma andrebbero montate sulla cappelliera
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!