freni

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Contatta:

freni

Messaggio da spago »

allora dopo monza mi son accorto che i freni seppur ventilati forati e quasi baffati e 4 dischi sulle 4 ruote nn son bastati, ho chiesto maggiori info in negozio e .....

la tar-ox è l'uica che produce qualcosa di upgrade x noi...e + nello specifico basta chiedere il kit x punto gt prima serie con pinza a 6 pistoni e disco 284 praticamente hgt...il kit comprende 2 pinze 2 dischi pastiglie tubi e staffa x montare il tutto. le pinze son belle di colore grigio ricavate dal pieno molto leggere e x cambio pastiglie nn serve nemmeno smontarle .unico neo quasi 1000 euro ma sui freni come sempre meglio nn lemosinare...
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

1000 è un errore di battitura? :eek:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

mi ero in formato ankio per i 305 con pinza a 6 pompanti viola e vi cuole 1700 euro!!!!
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

no davide non è un errore... tra l'altro è un buon prezzo...
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!

>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

sti caxxi a loro X( sanno che siamo infantili(facciamo a gara a chi ce l'ha piu' grosso :P ) e cosi' ci magnano sopra X(

Ad avere mezzi e capacita' basterebbe realizzare una staffa per spostare le nostre..od adattare la pinza di un kiup..ma ahivojaa a farle :roll:

andro' su a bergamo qualche weekend ..chissa' che nel Brembo si trovino certi pesciolini rossi :rotfl:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: JTD 130cv
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

io pure vorrei fare qualcosa,ma come hai detto o si va di trapiantino freni oppure 1000 cucuzze ke nn sono affato pochi :roll:
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

m4rc8 ha scritto:sti caxxi a loro X( sanno che siamo infantili(facciamo a gara a chi ce l'ha piu' grosso :P ) e cosi' ci magnano sopra X(

Ad avere mezzi e capacita' basterebbe realizzare una staffa per spostare le nostre..od adattare la pinza di un kiup..ma ahivojaa a farle :roll:

andro' su a bergamo qualche weekend ..chissa' che nel Brembo si trovino certi pesciolini rossi :rotfl:
m4rc8 sai che sono disponibile ad ospitarti..
poi andiamo a far razzia alla Brembo (è a 6 km da casa), non contenti attraversiamo la strada ed entriamo all'antera/valbrem e ci freghiamo anche dei cerchi :risata:
fox_039
Bravista
Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Tjet
Contatta:

Re: freni

Messaggio da fox_039 »

spago ha scritto:allora dopo monza mi son accorto che i freni seppur ventilati forati e quasi baffati e 4 dischi sulle 4 ruote nn son bastati, ho chiesto maggiori info in negozio e .....

la tar-ox è l'uica che produce qualcosa di upgrade x noi...e + nello specifico basta chiedere il kit x punto gt prima serie con pinza a 6 pistoni e disco 284 praticamente hgt...il kit comprende 2 pinze 2 dischi pastiglie tubi e staffa x montare il tutto. le pinze son belle di colore grigio ricavate dal pieno molto leggere e x cambio pastiglie nn serve nemmeno smontarle .unico neo quasi 1000 euro ma sui freni come sempre meglio nn lemosinare...
1000 € non sono pochi ma credevo che per questo kit ce ne volessero molti di più, alla fine non è poi tanto visto i prezzi della concorrenza. Comunque Monza è la pista + distruttiva per i freni e per risparmiarli non esiste cosa migliore di togliere peso, quindi a voler fare le cose fatte bene per girarci bisognerebbe svuotare completamente la macchina (sedili, ruota di scorta...) e non portare passeggeri, questo porta già grandi vantaggi.
Immagine
Puma
Bravista
Bravista
Modello: jtd sx

Messaggio da Puma »

Invece di spendere tutti quei soldi io ho abinato dischi brembo con le pinze della lancia delta integrale quella che aveva il cerchio da 15'' al prossimo raduno ve lo faro' vedere
In qualsiasi situazione la cosa migliore da fare e rimanere sereni...!!!!
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da spago »

va bene anche una foto x ora.....

ma il diametro?
Puma
Bravista
Bravista
Modello: jtd sx

Messaggio da Puma »

appena posso faccio le foto e te le mandovia email ti do anche maggiori informazioni ;) ;) ;)
In qualsiasi situazione la cosa migliore da fare e rimanere sereni...!!!!
JACK
Fondatore
Modello: GT
Numero Socio: 1
Contatta:

Messaggio da JACK »

Vi garantisco che non serve investire tutti quei soldini, Monza credo sia il posto dove i freni vengono sollecitati di più e per esempio Bravosparco non ha avuto problemi.. e nemmeno io la volta scorsa..

Lui monta Dischi e pastiglie Sparco Sport e io montavo dischi Tarox con pastiglie sportive..
Immagine
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da spago »

diciamo che i miei avevano già 3 anni alle spalle e xloro era la 3 volta a monza, son senza baffi e sono anch eun pò consumati......e poi guidava il mio amico e si sarà fatto prendere la mano....ma cmq nn dovevano fumare come 50 bistecche messe assieme sulla piastra.....e poi io abito in semi montagna e mi serve..frenareeeeee
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Alfa GT
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

io monto l'impianto frenante orig (pinze orig + autoventilanti orig) e, sarà che son quasi nuovi, ma anche a monza ho avuto si un calo di prestazioni dall'impianto.. ma fino alla fine si son ben comportati.. e vi assicuro che ne ho tirate eccome di staccate :D
Bravosparco
Bravista
Bravista
Modello: 1.9 Jtd GT

Messaggio da Bravosparco »

Io non ho avuto problemi a monza ma contando che al posteriore posso ancora guadagnare qualcosa penso che montero' il ponte posteriore della marea o dell' HGT.. non ci sono differenze vero? :tongue:

Comunque vi consiglio i tubi aeronautici... penso in pista mi abbiano aiutato molto anche quelli :roll:
Fiat Bravo..rulez!
Rispondi