Ho affinato la mappa EVO II e, per tutti coloro i quali hanno acquistato la eprom, GRATUITAMENTE (a parte i costi di spedizione) scrivo la eprom con la nuova mappatura.
I vantaggi sono:
- maggior ripresa ai bassi regimi
- maggior spinta agli alti
- un leggero ed ulteriore calo dei consumi
Chi volesse usufruire di questa novità deve solo dirmelo in questo post.
Ross79 ha scritto:Allora ragazzi, mi ? balenata l'idea di cimentarmi nel rimappare le eprom delle nostre Bravo/a e nn solo. Dato che cmq non sono un esperto di curve ecc, la mia idea ? quella di acquistare le mappe dai migliori tuners certificati d'Italia e con quelle modificare le centraline delle auto.
Ho acquistato le centraline e ho chi mi fornisce le eprom vergini.
Riepilogo: io acquisto x esempio la mappa x Bravo jtd 105 dal costo di, per esempio, 200 ? e la giro ad un gruppo di acquisto ad un prezzo molto inferiore.
Ad esempio: da 1 a 5 clienti ? 70 cad, da 6 a 10 ? 60 cad, da 11 a 15 ? 50.
Ovviamente la prima prova la faccio sulla mia Bravo. Se nn esplode si va avanti
Cosa ne pensate?
P.s. ho ordinato un programmatore dagli Stati Uniti, ma nn so quando arriver?
secondo me su 100 bravo con la stesa motorizzazione non ne troverai mai 2 che con la stessa mappa vanno uguali ci sono troppe cose da prendere in considerazione quando fai una mappatura, e farne una che vada bene per tutte poi secondo me è da pazzi , fidati se ti dico questo è perchè ho amici che fanno questo per mestiere e non per hobby e per loro ogni mappa anche se nasce da una base unica alla fine è sempre diversa
gerry73 ha scritto: secondo me su 100 bravo con la stesa motorizzazione non ne troverai mai 2 che con la stessa mappa vanno uguali ci sono troppe cose da prendere in considerazione quando fai una mappatura, e farne una che vada bene per tutte poi secondo me è da pazzi , fidati se ti dico questo è perchè ho amici che fanno questo per mestiere e non per hobby e per loro ogni mappa anche se nasce da una base unica alla fine è sempre diversa
in linea di massima sono perfettamented'accordo.
Una mappa efficiente al 100% sara' solo quella fatta sulla TUA auto,edin tempo reale.
Ioda professionisti di livello hovisto fare cosi'.
E' anche ovvio pero' che senz'altro una eprom rimappata dia un minimo di brio,in ogni caso,ad un motore....pure se non come unamappatura fatta da un professionista,rullando,ecc ecc....
Ross79 ha scritto:Allora ragazzi, mi ? balenata l'idea di cimentarmi nel rimappare le eprom delle nostre Bravo/a e nn solo. Dato che cmq non sono un esperto di curve ecc, la mia idea ? quella di acquistare le mappe dai migliori tuners certificati d'Italia e con quelle modificare le centraline delle auto.
Ho acquistato le centraline e ho chi mi fornisce le eprom vergini.
Riepilogo: io acquisto x esempio la mappa x Bravo jtd 105 dal costo di, per esempio, 200 ? e la giro ad un gruppo di acquisto ad un prezzo molto inferiore.
Ad esempio: da 1 a 5 clienti ? 70 cad, da 6 a 10 ? 60 cad, da 11 a 15 ? 50.
Ovviamente la prima prova la faccio sulla mia Bravo. Se nn esplode si va avanti
Cosa ne pensate?
P.s. ho ordinato un programmatore dagli Stati Uniti, ma nn so quando arriver?
secondo me su 100 bravo con la stesa motorizzazione non ne troverai mai 2 che con la stessa mappa vanno uguali ci sono troppe cose da prendere in considerazione quando fai una mappatura, e farne una che vada bene per tutte poi secondo me è da pazzi , fidati se ti dico questo è perchè ho amici che fanno questo per mestiere e non per hobby e per loro ogni mappa anche se nasce da una base unica alla fine è sempre diversa
Hai preso questo msg quando ero all'inizio dell'"attività ". Ho spiegato più volte come funziona il discorso delle mappe e non mi va di ripeterlo per l'ennesima volta. Dico solo che i risultati parlano chiaro e sono coloro che mi hanno dato fiducia a pubblicizzarli. Cmq, era da tanto che qualcuno non cercasse di buttare fango, per non dire altro, sul mio operato. All'inizio mi dava fastidio, ora nn mi frega nulla, tanto la figura pessima non la faccio io, che ho decine di testimonianze, ma chi gratuitamente e di spontanea volontà dice caxxate sul mio conto
Ross79 ha scritto:
Hai preso questo msg quando ero all'inizio dell'"attività ". Ho spiegato più volte come funziona il discorso delle mappe e non mi va di ripeterlo per l'ennesima volta. Dico solo che i risultati parlano chiaro e sono coloro che mi hanno dato fiducia a pubblicizzarli. Cmq, era da tanto che qualcuno non cercasse di buttare fango, per non dire altro, sul mio operato. All'inizio mi dava fastidio, ora nn mi frega nulla, tanto la figura pessima non la faccio io, che ho decine di testimonianze, ma chi gratuitamente e di spontanea volontà dice caxxate sul mio conto
Senti ciccio ... anzi Ross 79 forse l'unica cosa che ho sbagliato a fare è quella di aver letto il post in prima pagina e di averti risposto a quello senza andare oltre... e forse ho sbagliato ... ma da quì allo scrivermi che sono l'ennesimo che butta fango sul tuo lavoro non mi sta bene affatto
non sono questo tipo di persona e poi non ho detto nulla di personale sul tuo conto tantomeno ci conosciamo ma ho semplicemente espresso un parere per il quale non sto quì di certo a chiederti scusa!!!
Poi per il resto passo e chiudo senza rancore
Bravosparco ha scritto:Ahi ahi aahhii Accinni.. per curiosità .. quanto ti ha preso? Non ti chiedo neanche che mappatura ti ha fatto...
All'epoca mi aveva preso 250€ però......... vado in officina, mi stacca la centralina dalla macchina, la attacca al rimappatore ( mi sembra si chiamasse Millenium ) 5 minuti di smanettamenti con i grafici tramite notebook e me la reinstalla..... la macchina dopo andava forte, peccato che fumava come un trattore e la centralina andava in protezione ( l'auto non andava più.......dovevi spegnere e riaccendere l'auto.
Alla fine, dopo varie prove, mi ha eliminato il problema ma poi avevo meno bassi che con la mappa originale........
Ho affinato la mappa EVO II e, per tutti coloro i quali hanno acquistato la eprom, GRATUITAMENTE (a parte i costi di spedizione) scrivo la eprom con la nuova mappatura.
I vantaggi sono:
- maggior ripresa ai bassi regimi
- maggior spinta agli alti
- un leggero ed ulteriore calo dei consumi
Chi volesse usufruire di questa novità deve solo dirmelo in questo post.
Ciao Ross, la cosa mi interessa molto. Io presi la EVO-II dimmi cosa devo fare. Un consiglio, mi conviene montare un filtro a pannello? Dove miglioro, nei consumi o prestazioni?
OLA
Proto devi solo spedirmi l'eprom che ti ho inviato. Ti consiglio caldamente il filtro a pannello.
Avrai miglioramenti a 360°
Mandami un pm quando sei pronto e ti do gli estremi x la spedizione.
Ti chiedo solo 5€ x le s.s. per rimandartela, niente di +.
Ross, non so se ti ricordi ma l'altra centralina che avevo di scorta aveva problemi e visto che se ti rispedisco l'eprom rimango a piedi, se ti pago anche il costo dell'eprom nuova, posso averla senza rispedirtela indietro?
per me non ci sono problemi, ma è l'eprom dell'altra centralina guasta, oppure la centralina stessa? Io sarei molto + propenso a pensare che è la centralina ad avere problemi, quindi puoi provare a sostituire l'eprom. Se parte la makkina ok, altrimenti non ci sono problemi. Nel caso in cui tu volessi l'altra eprom ti costerebbe una fortuna... 5€
Anzi, ti faccio una proposta: ti mando la nuova eprom e mi "dai" solo gli € necessari alla spedizione, poi quando ti arriva e la monti, l'altra me la mandi indietro. Non voglio nulla x la nuova eprom
Ok, grazie Ross Comunque L'altra centralina ha problemi più seri, nel senso che anche con la tua eprom, o l'originale che montavo, ogni tanto va in blocco e ti lascia in panne.
Ti mando un pm appena sono pronto (credo lunedì al lavoro) così mi dai per il pagamento.
Grazie di tutto.
Comunque ribadisco il mio concetto: la tua mappa Rulezzz