dubbio woofer 16

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

duramadre ha scritto:perchè tu che problemi hai avuto con i 16cm ?
Personalmente nessuno :gren: :pernacchia: Il mio installatore un po...Oltretutto c'è da dire una cosa.Questo mi è stato detto dal mio installatore.Su tante bravo a cui ha fatto dei lavori non ne ha trovata una che sia una identica...Quindi magari tu riesci a fare determinati lavori senza problemi altri invece ne trovano e viceversa
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

quoto..prima delle tasche il 16,5 l'avevo in porta e non ho fatto alcuna fatica a montarlo(preciso che il lavoro l'avevo fatto io)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 100 16v GT

Messaggio da dragotuning »

:metallica: :metallica:
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

vi devo dire che ho la grandissima sfiga di essere nella bassa percentuale di quelli che non riescono a montarli..
adattatori phonocar, li monto, taglio la lamiera, ci metto il wf (Coral evo)
e.. non si chiude più il pannello porta.. tolgo il woofer, riprovo con il solo adattatore.. non si chiude lo stesso
non sto parlando di poco, ma fra pannello e lamiera ci sono 3 cm
l'unico modo che sto sperimentando è quello di farmi gli adattatori in mdf da 1-1,3 cm max per poter infilarci sti siluro di 16 :pern:
dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 100 16v GT

Messaggio da dragotuning »

io ho agito cosi; ho tolto il pannello porta,poi il wooferini di serie(ovale) mettendo l'adattatore ho visto la piccola parte di lamiera da tagliare,taglio la lamiera,metto l'adattatore,e siccome il woofer che ho messo era da 16,5 e non da 16,ho dovuto tagliare il bordido in plastica dell'adattatore,istallo il wooferino,metto dinuvovo il pannello dello sportello,e tutto ok.dopo qualche annetto causa incidente ho cambiato lo sportello,ed ho fatto dinuovo lo stesso lavoro e tutto ok. :hola: :hola: :hola: :hola:
zazi.d
Bravista
Bravista

Messaggio da zazi.d »

forse nn t si chiude il pannello porta xke ai montato l' adattatore nel modo sbagliato(era successo anke a me), infatti se noti l' adattatore nn è cilindrico perfetto ma à un lato più alto e uno più basso e devi montarlo in modo ke il lato più basso sia rivolto verso il davanti in basso della porta...spero d essermi spiegato :fagiano: :D
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

quindi risolto l'arcano?!?!?!
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!

>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
fernando81
Tuner
Tuner

Messaggio da fernando81 »

ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Fernando, ed anche io sono affetto da influenza braviaria, vi volevo chiedere: ho acquistato gli adattatori phonocar per la mia bravo 1.6 16v SX, però mi sono accorto che i buchi nn coincidono con quelli originali, anche per voi è stato così??, ho capito anche che bisogna tagliare, o piegare un pezzetto di lamiera!!! Cmq rispondetemi in molti!!!
a presto
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

strano che non coincidano..non ricordo come siano fatti i Phonocar,ma i Ciare avevan un verso(la parte piu' "spessa" andava in basso,in modo da compensare la rientranza della lamiera)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

m4rc8 ha scritto:strano che non coincidano..non ricordo come siano fatti i Phonocar,ma i Ciare avevan un verso(la parte piu' "spessa" andava in basso,in modo da compensare la rientranza della lamiera)

Quoto io ho i phonocar ma i buchi coincidevano...Mi pare che il mio installatore aveva tagliato la lamiera perchè se no non chiudevano più i pannelli
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

fernando81 ha scritto:ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Fernando, ed anche io sono affetto da influenza braviaria, vi volevo chiedere: ho acquistato gli adattatori phonocar per la mia bravo 1.6 16v SX, però mi sono accorto che i buchi nn coincidono con quelli originali, anche per voi è stato così??, ho capito anche che bisogna tagliare, o piegare un pezzetto di lamiera!!! Cmq rispondetemi in molti!!!
a presto
allora non sono l'unico :sdente:
Rispondi