Ventole Plancia che vanno un pò per cavoli loro!
Moderatore: Staff
- task
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 80+up
- Contatta:
sentite,ma a me la ventola non parte,però esce aria caldissima mentre vado! che entri aria è ovvio,ma prima non dovevo stare con le bochette chiuse! e poi come mai esce caldissima? premetto che le temperature del clima non le fa piu,cioè è inutile mettere su 20 o 25°C tanto fa sempre e solo caldissimo!!
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
- Oscarrone
- Bravista Esperto
- Contatta:
Era un problema che ho avuto e che avevo postato anche io... Purtroppo xo non ero riuscito a risolverlo...
Buona fortuna...
Buona fortuna...
LA MIA PAGINA DEL MERCATINO..
http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html
Brucia i copertoni, non la tua anima!
http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html
Brucia i copertoni, non la tua anima!
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Modello: TrinityHGT
Se te lo fa anche a manopola della temperatura su FREDDO (tutta girata a sx insomma) allora mi sa che ti si è rotto il collegamento con il "rubinetto" dell'acqua calda, che è rimasto bloccato sul max...task ha scritto:sentite,ma a me la ventola non parte,però esce aria caldissima mentre vado! che entri aria è ovvio,ma prima non dovevo stare con le bochette chiuse! e poi come mai esce caldissima? premetto che le temperature del clima non le fa piu,cioè è inutile mettere su 20 o 25°C tanto fa sempre e solo caldissimo!!
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
VINYL ADDS HORSEPOWER
- task
- Bravista Esperto
- Modello: 1.2 80+up
- Contatta:
eh lo penso anche io, prima mi faceva o caldissimo o freddissimo! e alla fiat mi dissero che quando lo faceva di fargli fare un giro completo da min a max con le ventole accese... poi però ha iniziato a fare solo caldo,sicchè si deve essere rotto qualcosa! cmq è una buona ipotesi! grazie Quetzalcoatl
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
- max_bravo16v
- Bravo Bravista
- Contatta:
ciao, il problema che hai tu, dipende dallo sportellino che non chiude piu', infatti i nostri riscaldamenti non hanno il rubinetto, ma hanno uno sportellino che va a chiudere o ad aprire il passaggio dell'aria calda, quindi vedrai che il problema sta li..task ha scritto:sentite,ma a me la ventola non parte,però esce aria caldissima mentre vado! che entri aria è ovvio,ma prima non dovevo stare con le bochette chiuse! e poi come mai esce caldissima? premetto che le temperature del clima non le fa piu,cioè è inutile mettere su 20 o 25°C tanto fa sempre e solo caldissimo!!
mentre per il discorso della ventola impazzita, nel 99% dei casi la colpa sta nel blocco delle manopole che purtroppo va cambiato per risolvere il problema.
se avete la possibilita' di prenderne uno allo sfascio per provare, vedrete che il problema scompare e tuto torna a funzionare bene:)
se un giorno vado via dall'Italia... cercatemi in Irlanda
audaces fortuna adiuvat
audaces fortuna adiuvat
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Modello: TrinityHGT
Si beh, sportellino o rubinetto, insomma gli si è rotto il COSO che fa arrivare l'aria calda...max_bravo16v ha scritto:ciao, il problema che hai tu, dipende dallo sportellino che non chiude piu', infatti i nostri riscaldamenti non hanno il rubinetto, ma hanno uno sportellino che va a chiudere o ad aprire il passaggio dell'aria calda, quindi vedrai che il problema sta li..task ha scritto:sentite,ma a me la ventola non parte,però esce aria caldissima mentre vado! che entri aria è ovvio,ma prima non dovevo stare con le bochette chiuse! e poi come mai esce caldissima? premetto che le temperature del clima non le fa piu,cioè è inutile mettere su 20 o 25°C tanto fa sempre e solo caldissimo!!
mentre per il discorso della ventola impazzita, nel 99% dei casi la colpa sta nel blocco delle manopole che purtroppo va cambiato per risolvere il problema.
se avete la possibilita' di prenderne uno allo sfascio per provare, vedrete che il problema scompare e tuto torna a funzionare bene:)
quindi se ho ben capito, il radiatorino del riscaldamento abitacolo è SEMPRE caldo? Fico... immagino d'estate, ci potrai cuocere sopra le caldarroste
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
VINYL ADDS HORSEPOWER
VINYL ADDS HORSEPOWER
- max_bravo16v
- Bravo Bravista
- Contatta:
- max_bravo16v
- Bravo Bravista
- Contatta:
- Puma
- Bravista
- Modello: jtd sx
Anche io ho lo stesso problema non sono riuscito a risolverlo. Per quanto riguardo le luci che si spegnono lo risolto grazie ad un mio amico che ci capisce di elettronica. Mentre per la ventola mio fratello mi ha detto che prova a farci una modifica altrimenti lo sostituisce con quello della marea anno 2000.
In qualsiasi situazione la cosa migliore da fare e rimanere sereni...!!!!
-
- Bravista Esperto
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
Re: Ventole Plancia che vanno un pò per cavoli loro!
se a zero ti sembra che vada a palla prova a girare appena appena la maopola (sforzandola appena appena) verso un impotetico -1 (meno uno) e vedrai che x un po' si sistemam4t7e0 ha scritto:Ciao, non sò se è ben chiaro il titolo, praticamente anche se il cursore sta messo a 0 le ventole sono sempre accese come se stesse messo a 4, poi una volta che si prende un fosso si spegne, oppure rallenta, oppure si riaccende.. cioè fa un pò come gli pare! inoltre da qualche giorno ho notato che l'illuminazione sempre di quella zona della plancia e funzionante solo a metà ! la metà verso il lato passeggiero è spenta! Cosa dovrei fare?
Inoltre dove posso trovare la mappa dei fusibili (nn ho il manuale) se vi serve il modello della macchina è Fiat Bravo 80 16V SX!
Ah adesso che ci penso è normale che quando faccio uscire l'acqua per pulire il vetro (posteriore) mi ritrovo tutto il cofano bagnato e di aqua sul vetro nn si vede prorprio nulla?