Info su filtro a pannello.

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

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clatro
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Messaggio da clatro »

...bè nel caso tuo sicuramente è meglio spendere 250 €. con tutte le garanzie che ti dà poi...a Roma i costi sono + alti... e poi sinceramente ho visto che c'è un business molto grande...ci si buttano molti meccanici ed elettrauti e nn tutti sono pronti. Io ci provo ma mi ci accosto con il rispetto dovuto e cercando di nn fare cappellate. Venderò qualcosa nel momento che sono sicuro funzioni...ho una mezza idea anche per il forum sui Jtd che come sai hanno la eprom saldate e quindi vanno riprogrammate con il cavo sulla presa diagnosi. :D
tra l'altro voglio vedere di dare una percentuale del ricavato delle riprogrammazioni al club...... penso sia giusto. Vedremo come si evolve la cosa... ;)
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spago
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Messaggio da spago »

a me il conico della bmc sl benzina aveva fatto guadagnare circa 200 giri di coppia + in basso oltre a un buon rumore all'apertura del gas.....ora ho un cda che rumore poco però forse và meglio del conico


ps quando mappi la rullata è d'obbligo sia prima che dopo e compresa nel prezzo dato che nn è propio regalato
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clatro
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Messaggio da clatro »

...si ho notato anch'io il guadagno della coppia più in basso sulla mia jtd con il filtro a pannello bmc ( vabbè nn è conico ma sempre molto più traspirante di quello di serie). La sensazione che ho è che la car sembra più leggera...potrebbe essere anche aumentata la spinta della coppia...
...sono daccordo con te che la car andrebbe rullata prima e dopo la riprogrammazione ma nn tutti fanno così...per quel poco che mi sono informato quasi tutti riprogrammano con file testati sul tipo di modello...chi fa la rullata se la fa pagare cara . Nn meno di 400 € rullata e riprogrammazione . Io nn potrò fare la rullata ovviamente ma mi sono comprato la diagnosi che va per le nostre car. Farò una comparazione prima e dopo la mappatura per vedere se i valori sono dentro dei termini accettabili...il tutto con il supporto di un ottimo elettrauto. Si potrà al limite vedere la velocità di punta come aumenta per capire più o meno quanti cavalli ha acquistato e fare delle prove di accellerazione per capire la coppia . D'altronde la prima cavia sarò io con la mia car. Nn ho intenzione di rischiarla... :D
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bravotrofeo
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Messaggio da bravotrofeo »

ti conviene prendere un'altra centralina e fare qualche prova li...almeno hai la tua di scorta...
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clatro
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Messaggio da clatro »

...si l'ho già trovata da un demolitore...ma spero che nn mi servi...
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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

clatro ha scritto:
Manuel88 ha scritto:per curiosita sto filtro sportivo ce lo devo mettere anche io...tu che hai un diesel vai bene..e allora io che ho un benzina ?! schizzooooooooo!!! :gren: :gren: :metallica:
...sulla mia si sente molto la differenza...calcola che ho fatto pure il badlook che come sai mi ha fatto aumentare la velocità di punta... :adhone:
...nn mi ricordo in che topic l'ho letto ma qualcuno parlava proprio di questo...e cioè che le bravo sono tappate...e nn vanno per questo...adesso capisco il motivo...il consumo è minore... :D
...nn so che resa puoi avere sulla tua...secondo me dipende da tanti fattori, nn solo dal tipo di modello... ;)
\
Ero io clatruz...il topic dello "scandalo" dove sono stato ripreso dai Maghetti(:gren:) della meccanica....e questae'l'ulteriore conferma che avevo ragione......RIBADISCO:il SISTEMA di ASPIRAZIONE delle BRAVO e'SCANDALOSO....per motivi principalmente di silenziosita'sono INVEROSIMILMENTE STROZZATE....(nn e' un caso che la mia HGT fosse,fra le sportive sue coetanee,la piu' silenziosa....)..per questo anche montando un semplice pannellino Sentite cotanta differenza.... :gren:
Ai JTd dico: Pannello rulez!
Ai Benzina(tranne 14 e12...) dico...SOLO CONO!
iol'ho visto su tutte....16,18,20(mostruoso sul20V il miglioramento...dovuto pure alla cavalleria...)e TUTTE vanno MOOLTO meglio... :]
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clatro
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Messaggio da clatro »

...si ti devo dare ragione al 100% . La differenza è notevole...oggi ho provato a fare qualche tiratina ...prima , seconda e terza ... :adhone: azz doppio azzz e controazz... :eek: prende subito i 4000 giri in tutte le marcie poi cambio ma va di più...e pensare che prima faticavo a prendere i 3500 giri... :)
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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Appunto.... :)
E adesso mappina...
:D
P.S che ne dici se rimappiamola Y della mia ragazza???sabato ne parliamo....
:tongue:
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clatro
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Messaggio da clatro »

Stò prendendo molti contatti per imparare...ma già so una cosa... :D sulla car della tua girl si possono al max prendere 5 Cv ... così dicono... :fagiano:
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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

hehehehe....continua l'OT.....a parteche 5 CV andrebbero BENISSIMO....poi saii che nn e' SOLO una questione di CV....ma di resa complessiva.... :tongue:
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Messaggio da task »

ragazzi,sulla mia,che è 1.2 con lasp.diretta e rimappata ho preso QUASI (perchè non me la messa sul banco,e mi fido poco,anche se mi piace pensare che sia vero...) 10cv! ma la cosa importante è che cambia molto come viaggia,è piu fluida e "grintosa"! quindi sui motori piccoli la mappa fa questo,e non è poco! ottieni poca potenza ma la macchina va molto meglio :gren:
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Messaggio da bravotrofeo »

ma...i consumi? a me ora fa circa 12 KM con un litro in città
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Messaggio da task »

non consuma molto di piu di prima! certo dovrei provare a non mandarla su di giri ogni giorno per sentire il rombo... :roll: :roll:
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Messaggio da Furios »

bravotrofeo ha scritto:ma...i consumi? a me ora fa circa 12 KM con un litro in città
ke bello!!!!!


a me camminando tranquillo.....devo dire grazie se mi fa 8 al litro....
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bravotrofeo
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Messaggio da bravotrofeo »

minchia...e che motore hai? 2000 20V?
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