Parametri dei Fumi
Moderatore: Staff
- ProtoMISTx
- Bravista inesperto
Parametri dei Fumi
Ho portato l'auto per fare la revisione e l'elettrauto ha notato che i valori dei fumi erano fuori campo, a fatto delle regolazioni e poi tutto a posto. Chiedevo ma voi sapete dove ha agito per questa regolazione? La centralina non l'ha toccata, tra l'altro ho montato poco dopo la nuova EVO-II di Ross79, che tra parentesi è da paura la nuova mappa , chiedo ciò perchè ora a caldo mi fa' un piccolo difetto durante le manovre di posteggio dopo una accellerata il numero dei giri scende talmente tanto che a volte si spegne, se manto i giri al minimo con l'accelleratore il minimo è stabile sugli 800.
Qualche consiglio?
Qualche consiglio?
Quando si rimappa la centralina, tra i vari benefici si hanno pure dei valori d'inquinamento + bassi. Questa cosa è stata confermata quando feci fare la revisione alla mia (già rimappata).
Cos'ha toccato nn lo so, chiedi all'elettrauto. Cmq fai questa prova: domani quando torni a casa e parcheggi l'auto, stacca la centralina in maniera tale da azzerare i parametri. L'indomani mattina la ricolleghi e poi vedi come va: calcola che per andare a regime ti ci vorranno 100/150 km. Intanto chiedi all'elettrauto cos'ha fatto.
@clatro: mi vendicherò amaaaaaramente di questo eheheh scherzo ovviamente
Cos'ha toccato nn lo so, chiedi all'elettrauto. Cmq fai questa prova: domani quando torni a casa e parcheggi l'auto, stacca la centralina in maniera tale da azzerare i parametri. L'indomani mattina la ricolleghi e poi vedi come va: calcola che per andare a regime ti ci vorranno 100/150 km. Intanto chiedi all'elettrauto cos'ha fatto.
@clatro: mi vendicherò amaaaaaramente di questo eheheh scherzo ovviamente
Rimappature centraline... provare per credere!
- ProtoMISTx
- Bravista inesperto
Ok proverò Ross, solo che non credo che il problema sia la tua mappa, perchè con la vecchia mappa avevo lo stesso problema, infatti la nuova mappa mi è arrivata lo stesso giorno che ho ritirato l'auto dopo la revisione e già avevo il problema, problema che è rimasto montando anche la nuova mappa . Piuttosto l'eprom ti è arrivata?
L'elettrauto a detto che ha cambiato un tubicino che portava aria che era praticamente troppo secco e regolato qualcosa solo che non capisco cosa, sai con i carburatori e senza centraline ci sapevo un pò fare una volta bastava regolare la fase e controllare le miscele di aria e benzina, con le auto di ora sinceramente non sò dove possa aver agito, visto che la centralina non sembra averla toccata, anzi, Ross fai una prova, contralla se la mappa della vecchia eprom EVO-II è stata alterata, visto che la revisione lo fatta con quell'eprom.... spero di no
Clatro fidati la mappa di Ross è da paura
Non ho mai visto cambiare tanto una macchina solo con una mappa diversa, tieni conto che non ho altre modifche meccaniche/elettroniche è tutto originale il resto!!
L'elettrauto a detto che ha cambiato un tubicino che portava aria che era praticamente troppo secco e regolato qualcosa solo che non capisco cosa, sai con i carburatori e senza centraline ci sapevo un pò fare una volta bastava regolare la fase e controllare le miscele di aria e benzina, con le auto di ora sinceramente non sò dove possa aver agito, visto che la centralina non sembra averla toccata, anzi, Ross fai una prova, contralla se la mappa della vecchia eprom EVO-II è stata alterata, visto che la revisione lo fatta con quell'eprom.... spero di no
Clatro fidati la mappa di Ross è da paura
Non ho mai visto cambiare tanto una macchina solo con una mappa diversa, tieni conto che non ho altre modifche meccaniche/elettroniche è tutto originale il resto!!
- task
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 80+up
- Contatta:
ecco,a proposito di fumi... ora che ho il DIA e la centralina rimappata,quando vado a fare la revisione, se i fumi non sono ok,il tizio che mi fa la revisione cosa fa? mi dice di sistemare la macchina e tornare,oppure non mi passa la revisione e finisce li? e non so cosa questo comporta poi!
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
@proto: l'eprom mi è arrivata 2 giorni fa, come ho scritto nel topic delle centraline. Ho letto l'eprom ed è tutto ok. Grazie ancora per la pubblicità .
@task: se i valori di co2 non sono a posto non passi la revisione. Se è un amico, fa finta di nulla e ti fa ritornare, altrimenti paghi la prima revisione, la metti a posto, e rifai di nuovo la rev.
@task: se i valori di co2 non sono a posto non passi la revisione. Se è un amico, fa finta di nulla e ti fa ritornare, altrimenti paghi la prima revisione, la metti a posto, e rifai di nuovo la rev.
Rimappature centraline... provare per credere!
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Contatta: