Domanda sui consumi
Moderatore: Staff
- pLaYeR MaLaTo
- Bravista inesperto
Domanda sui consumi
Ciao ragazzi!
Ho purtroppo (e dico purtroppo a malincuore) una bravo 1.4 12v.
A me la bravo piace moltissimo, sia dentro che fuori, ma la mia ha un piccolo grande problema! Ciuccia!!!
Guidando tranquillo, prestando accortezza a cambiare a 2k giri ecc ecc mi fa 8 km con un litro!!!
Non vi sembra un po' troppo? Voglio dire... Neanche fosse una Maserati!!
Volevo chiedere a coloro di voi che hanno una 1.4 12v se anche la loro consuma cosi tanto...
Oppure eventualmente se può dipendere da qualcos'altro...
Il mio meccanico dice che secondo lui è tutto a posto e che il motore è quello che è ed è giusto che consumi cosi tanto...
Ho purtroppo (e dico purtroppo a malincuore) una bravo 1.4 12v.
A me la bravo piace moltissimo, sia dentro che fuori, ma la mia ha un piccolo grande problema! Ciuccia!!!
Guidando tranquillo, prestando accortezza a cambiare a 2k giri ecc ecc mi fa 8 km con un litro!!!
Non vi sembra un po' troppo? Voglio dire... Neanche fosse una Maserati!!
Volevo chiedere a coloro di voi che hanno una 1.4 12v se anche la loro consuma cosi tanto...
Oppure eventualmente se può dipendere da qualcos'altro...
Il mio meccanico dice che secondo lui è tutto a posto e che il motore è quello che è ed è giusto che consumi cosi tanto...
- davide1983
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
- pLaYeR MaLaTo
- Bravista inesperto
fa tranquillamente dagli 11 ai 13-14 al litro.
se ha tanti km potrebbe avere l'asse a camme usurato e ti consuma all'inverosimile.
Se cosi' non fosse, prova a cambiare le candele con le originali ngk, montare un filtro aria a pannello di cotone tipo colombo, kingdragon o similari e facci una pulita con qualche pulitore (tipo stp trattamento completo benzina... flacone argentato da 500 ml... in un pieno di benza..)
e magari tira di meno le marce....
Alternativa: Monta il gpl...
se ha tanti km potrebbe avere l'asse a camme usurato e ti consuma all'inverosimile.
Se cosi' non fosse, prova a cambiare le candele con le originali ngk, montare un filtro aria a pannello di cotone tipo colombo, kingdragon o similari e facci una pulita con qualche pulitore (tipo stp trattamento completo benzina... flacone argentato da 500 ml... in un pieno di benza..)
e magari tira di meno le marce....
Alternativa: Monta il gpl...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
- dragotuning
- Bravo Bravista
- Modello: 100 16v GT
- smithfzs81
- Bravista
- Modello: 1.8 16v Gt
- Furios
- Bravista Esperto
- Modello: 1.4 sx
- Contatta:
allora....ho il 1.4..
....la mia se va bene mi fa 7 al litro !!! ma la mia nn è tanto originale!! !
..spero però ke quando farò la centralina si ottimizzino un pò....ma siccome poi sostituirò l'albeo a camme ....è come se nn avrò fatto niente!!!! anzi...forse consumerà di più!!!
cmq....tornando a parlare della tua.....Km??? ke tipo di manutenzione è stata fatta??? candele?? cavi candela?? filtro??? ogni quanto sono stati cambiati???
....la mia se va bene mi fa 7 al litro !!! ma la mia nn è tanto originale!! !
..spero però ke quando farò la centralina si ottimizzino un pò....ma siccome poi sostituirò l'albeo a camme ....è come se nn avrò fatto niente!!!! anzi...forse consumerà di più!!!
cmq....tornando a parlare della tua.....Km??? ke tipo di manutenzione è stata fatta??? candele?? cavi candela?? filtro??? ogni quanto sono stati cambiati???
- pepp'a'scuppett'
- Bravista
- pLaYeR MaLaTo
- Bravista inesperto
Proprio il mese scorso ho cambiato unpo' di cosette appunto per cercare di farla consumare di meno:
La mia ha 125mila km e l'albero a camme era da cambiare in quanto al minimo andava a 3 perchè non apriva una valvola.
Quindi ho cambiato
-albero a camme
-martelletti (tutti)
-punterie idrauliche (solo 5)
-il "ponte" che passa sopra all'albero a camme e che butta l'olio...
-pompa acqua
-cinghie (interna e esterna)
-e olio
Con l'occasione ho fatto il tagliando e la revisione.
I pezzi che il meccanico ha messo non sono originali fiat, ma sono compatibili.
Quindi insomma non ho messo niente di "tuning"
Le marce non le tiro molto.. perchè sennò veramente faccio i 5 con un litro! ^^ Cambiando a 2mila giri 2500 massimo con 20euro di benzina faccio 148-150km... E' troppo poco!!
La mia ha 125mila km e l'albero a camme era da cambiare in quanto al minimo andava a 3 perchè non apriva una valvola.
Quindi ho cambiato
-albero a camme
-martelletti (tutti)
-punterie idrauliche (solo 5)
-il "ponte" che passa sopra all'albero a camme e che butta l'olio...
-pompa acqua
-cinghie (interna e esterna)
-e olio
Con l'occasione ho fatto il tagliando e la revisione.
I pezzi che il meccanico ha messo non sono originali fiat, ma sono compatibili.
Quindi insomma non ho messo niente di "tuning"
Le marce non le tiro molto.. perchè sennò veramente faccio i 5 con un litro! ^^ Cambiando a 2mila giri 2500 massimo con 20euro di benzina faccio 148-150km... E' troppo poco!!
- pLaYeR MaLaTo
- Bravista inesperto