climatizzatore automatico

Forum per discussioni generiche legate al tuning degli interni delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
simobuzz
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 23
Iscritto il: 06 mar 2007 17:04
Località: cagliari

climatizzatore automatico

Messaggio da simobuzz »

Ciao a tutti, secondo voi è possibile montare una centralina di qualche altra auto con display di tipo automatico?
Qualcuno ha già rpovato che sappiate?.
Esternamente è sicuramente possibile alloggiare una centralina al posto delle manopole, ma poi mi chiedevo se fosse possibile far funzionare il "clima originale" con una centralina di quel tipo.
Avatar utente
JACK
Fondatore
Messaggi: 2722
Iscritto il: 14 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GT
Numero Socio: 1
Località: -=ITALIA=-
Contatta:

Messaggio da JACK »

Ciao, BENVENUTO! Non mi è ben chiaro di cosa tu abbia bisogno.. :tongue:
Immagine
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

JACK ha scritto:Ciao, BENVENUTO! Non mi è ben chiaro di cosa tu abbia bisogno.. :tongue:
Vuole installare la centralina di controllo del clima automatico di qualche macchina, e farci andare il clima della Bravo... MMM... Secondo me NO... Non conosco il funzionamento del clima automatico, ma se necessita di servomeccanismi ad es. per chiudere più o meno l'aria calda, come li monti sul clima della Bravo che sta cosa ce l'ha con una manopola manuale?
A sto punto, forse (FORSE) con tanta pazienza potrebbe essere più facile montare tutto il blocco clima automatico di qualche altra vettura... intendo dire pannello, centralina, servocomandi ecc...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

sulle 2 manopole esterne lavorano cmq dei servomotori .. quindi sbattimeno a cuore aperto a parte,il lavoro e' fattibile...
Al max troverai difficolta' a interfacciare i sensori originali al display,ma a quelli volendo si puo' ovviare sostituendoli con altri compatibili...

Auguri..'mmazza ne hai di tempo :gren:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

dico una cosa che riguarda sempre il climatizzatore: come si fa ad adattare una plancia seconda serie sui connettori della prima .. :adhone:
mi spiego meglio... :]

avete presente lo spinotto del clima e ricircolo aria ?
beh sulla plancia prima serie ci va bene..mentre nella seconda serie devo trovare i diversi fili a che cosa corrispondono...come potrei fare ? :tongue:
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

col manuale :pernacchia:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

davvero quindi il manuale mi dice i vari fili a che servono?! se è cosi lo consulto subito subito.. :]
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

si..ci son pure i diagrammi elettrici per ogni versione...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

m4rc8 ha scritto:sulle 2 manopole esterne lavorano cmq dei servomotori .. quindi sbattimeno a cuore aperto a parte,il lavoro e' fattibile...
Al max troverai difficolta' a interfacciare i sensori originali al display,ma a quelli volendo si puo' ovviare sostituendoli con altri compatibili...

Auguri..'mmazza ne hai di tempo :gren:
Sulle manopole della Bravo non lavora nessun servomotore, sono tutti collegamenti meccanici!
Le uniche parti "elettriche" del clima sono i due interruttori sotto, A/C e ricircolo...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

dovresti confrontare un climatizzatore automatico eventualmente presente su dedra o delta... e vedere se è possibile l'adattamento del pannello elettronico, sacrificando eventualmente portacenere ed accendino... oppure eliminanndo o spostando le bocchette di areazione sulla plancia centrale.
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

Quetzalcoatl ha scritto:
m4rc8 ha scritto:sulle 2 manopole esterne lavorano cmq dei servomotori .. quindi sbattimeno a cuore aperto a parte,il lavoro e' fattibile...
Al max troverai difficolta' a interfacciare i sensori originali al display,ma a quelli volendo si puo' ovviare sostituendoli con altri compatibili...

Auguri..'mmazza ne hai di tempo :gren:
Sulle manopole della Bravo non lavora nessun servomotore, sono tutti collegamenti meccanici!
Le uniche parti "elettriche" del clima sono i due interruttori sotto, A/C e ricircolo...
Mah..il manuale d'officina dice che nelle versioni automatiche del clima i potenziometri temperatura interna ed uscita del flusso d'aria fanno muovere motorini passo passo...benche' la Bravo abbia i suoi anni non siamo piu' ai tempi della Punto Mk1 :roll:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

madonna ho spulciato il manuale per adattare la plancia seconda serie sulla mia makkina,che ha gli attacchi prima serie,ma non riesco a trovare una mazza... :( :( :(
chi mi aiuta? non riesco proprio a trovare la pagina che parla dei connettori e dei diagrammi... ;( ;(
HELP!!
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

m4rc8 ha scritto:
Quetzalcoatl ha scritto:
m4rc8 ha scritto:sulle 2 manopole esterne lavorano cmq dei servomotori .. quindi sbattimeno a cuore aperto a parte,il lavoro e' fattibile...
Al max troverai difficolta' a interfacciare i sensori originali al display,ma a quelli volendo si puo' ovviare sostituendoli con altri compatibili...

Auguri..'mmazza ne hai di tempo :gren:
Sulle manopole della Bravo non lavora nessun servomotore, sono tutti collegamenti meccanici!
Le uniche parti "elettriche" del clima sono i due interruttori sotto, A/C e ricircolo...
Mah..il manuale d'officina dice che nelle versioni automatiche del clima i potenziometri temperatura interna ed uscita del flusso d'aria fanno muovere motorini passo passo...benche' la Bravo abbia i suoi anni non siamo piu' ai tempi della Punto Mk1 :roll:
Boh, mi sembra una complicazione inutile per un clima manuale... e quello della Bravo è manuale!
Infatti l'unica cosa che cambia se lo setti in AUTO è la ventola... non è in grado di cambiare la temperatura, l'unica cosa che fa è cercare di ventilare più o meno l'abitacolo per raggiungere quella temperatura...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Rispondi