montare i dischi al posteriore

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m4rc8
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Messaggio da m4rc8 »

gia' provato a montarli..in parole povere sfilo in mozzo con la ruota fonica,sostituisco le cartelle dei tamburi con le staffette delle pinze e il paradisco e rimonto la ruota fonica con su il disco... ora aspetto solo d'aver la mezza giornata libera e l'auto ferma per farlo definitivamente...
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Messaggio da giaguar2 »

:D non ci vuole molto tempo, con una mattinata io l'ho fatto!
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Messaggio da m4rc8 »

io conto di farlo in una mattina...ma revisionando pure quelle davanti... cosi' poi vernicio pure quelle :D
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Messaggio da giaguar2 »

:D :D
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Messaggio da GPoint »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vorrei farvi una domanda in merito ai dischi posteriori. Posseggo una Bravo GT 105JTD e volevo mettere i dischi al posteriore, ho trovato il ponte di una Marea 2.4 TD125 SENZA ABS. Prima di prendere il tutto vorrei essere sicuro che non ci siano problemi di compatibilit? in quanto la mia Bravo ha l'ABS. Dite che posso fare un collage fra il mio e il ponte della marea? O il ponte con o senza ABS sono incompatibili?

Grazie :D
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m4rc8
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Messaggio da m4rc8 »

leggi su... togli le cartelle dei tamburi,monti la staffa a forma trapezoidale delle pinze e rimonti la tua ruota fonica (in poche parole queela dove ci sta imbullonato il tamburo e/o il disco) .. il tuo abs manco se ne accorge della modifica
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Re: Info

Messaggio da giaguar2 »

GPoint ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vorrei farvi una domanda in merito ai dischi posteriori. Posseggo una Bravo GT 105JTD e volevo mettere i dischi al posteriore, ho trovato il ponte di una Marea 2.4 TD125 SENZA ABS. Prima di prendere il tutto vorrei essere sicuro che non ci siano problemi di compatibilit? in quanto la mia Bravo ha l'ABS. Dite che posso fare un collage fra il mio e il ponte della marea? O il ponte con o senza ABS sono incompatibili?

Grazie :D
dovrai sololo fare un foro (da 1cm se non mi ricordo male) sulla piastra che si aggancia al mozzo altrimenti andrebbe ad ostruire il buco che sta sul mozzo dove va inserito il sensore!
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Messaggio da GPoint »

Grazie delle info, comunque oggi sono andato a chiedere alcuni prezzi. Per i 2 bracci posteriori completi mi hanno chiesto 100 euro, inoltre per evitare problemi vorrei far revisionare le pinze, solo che mi hanno chiesto 140? quindi dovrei spendere 240? + eventuali dischi e pastiglie. Scusate voi avete messo le pinze senza revisionarle? Avete qualche info sui prezzi? Non vorrei farmi fregare. grazie
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Messaggio da m4rc8 »

140 per revisionare le pinze? azz ma che ladri scegli? il kit originale di guarnizioni Lucas costa dai 20 ai 30 ?uri... io con 50 me le han revisionate,sabbiate e verniciate... con 100 tutto incluso ho verniciatura davanti e dietro,guaine e tubi nuovi....
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Messaggio da GPoint »

Ma il kit di cui parli dove pu? essere acquistato? da un qualsiasi ricambista? Posso riuscire io a cambiarle?
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Messaggio da bravaevo81 »

chi di voi ha l'abs con ebd di serie??mi sapete dire se i sensori abs della bravo hgt o marea 2.0/2.4 seconda serie sono uguali a miei che e una seconda serie??o meglio il mio sensore ? lungo ed a 2 fili mentre il primo ponte che avevo trovato aveva sensori piccoli e monofilo!!!aiutooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! :( :(
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Messaggio da bravaevo81 »

dove li avete presi i tubi rigidi???
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Messaggio da giaguar2 »

marcomariotti ha scritto:140 per revisionare le pinze? azz ma che ladri scegli? il kit originale di guarnizioni Lucas costa dai 20 ai 30 ?uri... io con 50 me le han revisionate,sabbiate e verniciate... con 100 tutto incluso ho verniciatura davanti e dietro,guaine e tubi nuovi....
il kit originale della lucas l'ho pagato 35euro presso l'officina fiat.

L'ho sostituiti io,pero' ci vuole un po' di esperienza in merito altrimenti poi non risci a rimettere lo stantuffo nel cilindro.

Prima di sostituire le guarnizioni, ho preso il trapano con la spazzola con i fili d'acciacio e ho reso le due pinze color argento. Poi ho messo le guarnizioni. Infine ho preso una pezza asciutta e l'ho imbevuta di alcool e l'ho passata nelle pinze in modo da rimuovere residui di grasso. Infine ho dato circa 3 mani di vernice rossa resistente alle alte temperature.
Ho spesso 12euro di vernice e 35 euro per i gommini. :gren:

Con quei pochi soldi sei sicuro che abbia fatto tutto come di dovere? La sabbiatura costicchia un pokino, cos? come i tubi nuovi,vernice,gommini originali e manodopera! :tongue: :tongue:
Ultima modifica di giaguar2 il 25 mag 2006 14:22, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da giaguar2 »

bravaevo81 ha scritto:dove li avete presi i tubi rigidi???
io li ho presi da un coupe 1800, gli vanno alla perfezione! Li puoi piegare leggermente in base alle tue esigenze, facendo attenzione a non esagerare! :D
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Messaggio da giaguar2 »

bravaevo81 ha scritto:chi di voi ha l'abs con ebd di serie??mi sapete dire se i sensori abs della bravo hgt o marea 2.0/2.4 seconda serie sono uguali a miei che e una seconda serie??o meglio il mio sensore ? lungo ed a 2 fili mentre il primo ponte che avevo trovato aveva sensori piccoli e monofilo!!!aiutooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! :( :(
io ho una bravo seconda serie e ho i sensori sottili e lunghi adatti per ruota fonica. Anche un mio amico con bravo HGT prima serie li ha cos?.
Nel mio caso dentro la guaina ci sono 2 fili.

Invece ho notato che sul ponte di un coupe 1800 il sensore era di diamtro maggiore e anch'esso dotato di 2 fili, pero' funzionava su ruota dentata.
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