problemi iniezione JTD
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- Brenk
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problemi iniezione JTD
Ciao a tutti...
rieccomi qua a sottoporvi nuovi problemi allora l'altro goirno mentre procedevo tranquillo
sono arrivato ad una rotonda ho incominciato a scalare 5...4...3... è li ha incomunciato ad
perdere giri poi quando sembrava dovesse spegnersi si è accesa la spia dell'iniezione e
si è ripresa. Logiamente voi direte via da un meccanico cosa che ho fatto (e che rifarò )
subito mi ha detto che era il sensore dei giri ...cambiato risultato non quello cosa può essere?
a qualcuno è già successo?
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno.
Ciao..
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- clatro
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...ciao a me è successo una volta la stessa cosa ...nn so se il problema è lo stesso ...molto prob no ma ti racconto la mia esperienza...insomma era la batteria che nn dava la tensione giusta...
...per arrivare a capirlo però ... il meccanico mi voleva cambiare il motore... impianto elettrico compreso... mi ha detto che dopo sarebbe andata bene... che volpe... ho cambiato lui...
...per arrivare a capirlo però ... il meccanico mi voleva cambiare il motore... impianto elettrico compreso... mi ha detto che dopo sarebbe andata bene... che volpe... ho cambiato lui...
- nixx
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ci sono 2 di quei sensori, uno sul volano e uno sull'albero a camme. ti avrà cambiato quello sull'albero a camme( quando si guasta quello una volta che spegni l'auto non si accende più!) mentre quello sul volano da sintomi diversi: mentre stai andando si spegne il motore e per un buon 10 min non riparte nemmeno a calci
acqua nel gasolio? se hai un filtro gasolio con la valvola di spurgo, fallo al piu' presto...
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C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
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allora puo' dipendere dal gasolio sporco... nelle vecchie stazioni di servizio se le cisterne non tengono bene... o dalla qualità di diesel che gli hanno scaricato (adesso hanno il vizio di allungarlo con oli vari...) e magari questo puo' far male sulle jtd...(meno sui td a precamera)
Prova a cambiare stazione di servizio.. oppure fai la prova con i nuovi superdiesel (tipo shell o bluediesel... ) e vedi se lo fa ancora...
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- davide1983
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Re: problemi iniezione JTD
Si...A me hanno cambiato il potenziometro del pedale dell'accellaratore e sensore di giri mi era successa una cosa simileBrenk ha scritto:Ciao a tutti...
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perdere giri poi quando sembrava dovesse spegnersi si è accesa la spia dell'iniezione e
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- Brenk
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si infatti pensavo anchio a al potenziometro perchè mi hanno già parlato di questo però è anche
vero che mi ha cambiato solo il sensore sull'albero a camme poi mi sentirei di escludere il gasolio...
il filtro è nuovo.... della stazione di servizio mi fido ho sempre messo gasolio lì e non ho mai avuto
problemi e non ne ho mai sentito parlare male...
quanto può costare il potenziometro?
vero che mi ha cambiato solo il sensore sull'albero a camme poi mi sentirei di escludere il gasolio...
il filtro è nuovo.... della stazione di servizio mi fido ho sempre messo gasolio lì e non ho mai avuto
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quanto può costare il potenziometro?
- Manuel88
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non mi ricordo chi ma si parlava di 100 euro circa !!
(guarda nei post recenti nella sezione "meccanica")
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http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
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