problemi iniezione JTD
Moderatore: Staff
- Brenk
- Bravista inesperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 JTD
problemi iniezione JTD
Ciao a tutti...
rieccomi qua a sottoporvi nuovi problemi allora l'altro goirno mentre procedevo tranquillo
sono arrivato ad una rotonda ho incominciato a scalare 5...4...3... è li ha incomunciato ad
perdere giri poi quando sembrava dovesse spegnersi si è accesa la spia dell'iniezione e
si è ripresa. Logiamente voi direte via da un meccanico cosa che ho fatto (e che rifarò )
subito mi ha detto che era il sensore dei giri ...cambiato risultato non quello cosa può essere?
a qualcuno è già successo?
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno.
Ciao..
rieccomi qua a sottoporvi nuovi problemi allora l'altro goirno mentre procedevo tranquillo
sono arrivato ad una rotonda ho incominciato a scalare 5...4...3... è li ha incomunciato ad
perdere giri poi quando sembrava dovesse spegnersi si è accesa la spia dell'iniezione e
si è ripresa. Logiamente voi direte via da un meccanico cosa che ho fatto (e che rifarò )
subito mi ha detto che era il sensore dei giri ...cambiato risultato non quello cosa può essere?
Ciao..
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
...ciao a me è successo una volta la stessa cosa ...nn so se il problema è lo stesso ...molto prob no ma ti racconto la mia esperienza...insomma era la batteria che nn dava la tensione giusta...
...per arrivare a capirlo però ... il meccanico mi voleva cambiare il motore... impianto elettrico compreso... mi ha detto che dopo sarebbe andata bene... che volpe... ho cambiato lui...
...per arrivare a capirlo però ... il meccanico mi voleva cambiare il motore... impianto elettrico compreso... mi ha detto che dopo sarebbe andata bene... che volpe... ho cambiato lui...
- nixx
- Bravista Esperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: GP
- Contatta:
ci sono 2 di quei sensori, uno sul volano e uno sull'albero a camme. ti avrà cambiato quello sull'albero a camme( quando si guasta quello una volta che spegni l'auto non si accende più!) mentre quello sul volano da sintomi diversi: mentre stai andando si spegne il motore e per un buon 10 min non riparte nemmeno a calci
acqua nel gasolio? se hai un filtro gasolio con la valvola di spurgo, fallo al piu' presto...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
B T C Italia
allora puo' dipendere dal gasolio sporco... nelle vecchie stazioni di servizio se le cisterne non tengono bene... o dalla qualità di diesel che gli hanno scaricato (adesso hanno il vizio di allungarlo con oli vari...) e magari questo puo' far male sulle jtd...(meno sui td a precamera)
Prova a cambiare stazione di servizio.. oppure fai la prova con i nuovi superdiesel (tipo shell o bluediesel... ) e vedi se lo fa ancora...
Prova a cambiare stazione di servizio.. oppure fai la prova con i nuovi superdiesel (tipo shell o bluediesel... ) e vedi se lo fa ancora...
Fiero possessore di una
B T C Italia
B T C Italia
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Re: problemi iniezione JTD
Si...A me hanno cambiato il potenziometro del pedale dell'accellaratore e sensore di giri mi era successa una cosa simileBrenk ha scritto:Ciao a tutti...
Ciao..
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- Brenk
- Bravista inesperto
- Modello: 105 JTD
si infatti pensavo anchio a al potenziometro perchè mi hanno già parlato di questo però è anche
vero che mi ha cambiato solo il sensore sull'albero a camme poi mi sentirei di escludere il gasolio...
il filtro è nuovo.... della stazione di servizio mi fido ho sempre messo gasolio lì e non ho mai avuto
problemi e non ne ho mai sentito parlare male...
quanto può costare il potenziometro?
vero che mi ha cambiato solo il sensore sull'albero a camme poi mi sentirei di escludere il gasolio...
il filtro è nuovo.... della stazione di servizio mi fido ho sempre messo gasolio lì e non ho mai avuto
problemi e non ne ho mai sentito parlare male...
quanto può costare il potenziometro?
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Modello: 2.0 20v
- Contatta:
non mi ricordo chi ma si parlava di 100 euro circa !!
(guarda nei post recenti nella sezione "meccanica")
(guarda nei post recenti nella sezione "meccanica")
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416