umbus ha scritto:probabilmente mangia olio. prova a cambiare la fasce elastiche....raschiaolio e paraolio..... se non vuoi spendere soldi, almeno metti un'additivo all'olio. Di sicuro comsumerai olio. e tra un po'.......ti toccher? fare una rettifica completa.
di olio per quello non ne mangia, lo tengo controllatissimo perch? tempo f? ne ho messo un'p? troppo e controllo sempre se ? calato ma non ho ancora notato diminuzioni... ? sempre sul max a macchina fredda...
non f? fumo blu o bianco... f? proprio un fumaccio nero...
di aditivi attualmente sto usando diesel guard nel carburante per pulire gli iniettori... un'p? meno fuma... ma cmq troppo... soprattutto se salgo oltre i 3500 quando mollo l'acceleratore f? di quelle fumate...
scusate se mi intrufolo!anche la mia ? un td100 e fa fumate solo quando da ferma do la zampata al gas...altrimenti no...la prox settimana la porto a fare il tagliando e il mio meccanico mi ha detto che esiste un additivo molto valido per gli iniettori...
cmq filtri olio e gasolio sarebbe buona usanza cambiarli ogni 10.000 km...se la macchina non ? stata pistolata...dopo 1000 mi sembra strano che tu li debba cambiare...la signora ormai non ? pi? giovane!