ciao ragazzi io avrei una perplessità ...
io oltre alla hgt posseggo anche una brava 1.4 12v e ho notato l altro gg come cambia la sterzata (guidandola praticamente una volta all anno) cioe nel senso x parcheggiare faccio meno manovre pur essendo piu lunga della bravo!
ora sul 1.4 non ho controllato ma sulla hgt a ruote dritte il volante mi fa un giro e mezzo poi si blocca e sono al limite di sterzata ...
adesso vorrei capire e un problema della mia(piu che problema direi peculiarità ),la hannp tutte le hgt o tutte le bravo in generale una sterzata cosi ridotta? in caso sia un problema della mia come si puo risolvere!
diametro di sterzata
Moderatore: Staff
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2169
- Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: hgt
- Località: milano
diametro di sterzata
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
basta che tiro giu il finestrino!
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
l'hgt essendo la versione sportiva ha lo sterzo piu' diretto,e quindi meno demoltiplicato...
Quindi e' normale che con la tua hgt lo sterzo "giri" meno..
per sterzate massime si intende da un finecorsa all'altro(tutto sx,tutto dx)tratto dal libretto uso e manutenzione:
diametro minimo di sterzata:
-10,4 metri per versioni 80 16v,1.4 12v,100 16v,115 16v,Td75/100,Jtd105/100;
-10,8 metri per versione 2.0 20v,155 20v.
Numero di giri del volante fra le sterzate massime:
-2,9 giri per 2.0 20v,155 20v;
-3 giri per tutte le altre versioni.
Quindi e' normale che con la tua hgt lo sterzo "giri" meno..
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!