Come posso collegare il carpc con amplificatore?
Moderatore: Staff
Come posso collegare il carpc con amplificatore?
Salve raga, avrei una domanda da porvi, secondo voi per collegare all'amplificatore l'uscita audio del carpc posso farlo direttamente oppure ho bisogno di quel dispositivo high-low input?
E' da premettere che il mio ampli ha solo ingresso rca e l'uscita audio del carpc è quella di una comunissima scheda audio.
In alternativa posso utilizzate anche lo stereo a cui ho comprato l'interfaccia per trasformare l'attacco del caricatore in un ingresso sempre con rca sempre a basso livello.
Mi date una mano?!?!?
E' da premettere che il mio ampli ha solo ingresso rca e l'uscita audio del carpc è quella di una comunissima scheda audio.
In alternativa posso utilizzate anche lo stereo a cui ho comprato l'interfaccia per trasformare l'attacco del caricatore in un ingresso sempre con rca sempre a basso livello.
Mi date una mano?!?!?
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
devi avere un po' di pazienza... e' un forum,non una chat..ed e' possibile che chi sia in grado di aiutarti risponda pure tra una settimana..purtroppo...
chiedi una cosa un po' particolare...
parli di stereo..che intendi??hai un autoradio che usi per comandare il changer??
chiedi una cosa un po' particolare...
parli di stereo..che intendi??hai un autoradio che usi per comandare il changer??
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ciao, clatro, io ho solo paura di bruciare gli ingrssi dell'ampli, in quanto il segnale che fuoriesce da un apparecchiatura amplificata come uno stereo o una scheda ha tensione variabile, mentre le pre-out degli autoradio (uscite rca) hanno tensione fissa infatti se collegate un altoparlante alle uscite rca non si sente niente perchè sono pilotate in corrente.
Cmq ora provo tanto la potenza di una scheda è bassa.
Ciao m4rc8, lo stereo è un kenwood dotato di controllo per cd changer, ho comprate una di quelle interfaccie che ti permettono di allacciare un dispositivo con uscita audio qualsiasi e di farlo amplificare dall'autoradio, qui avevo collegato prima un lettore dvd, però questo aveva le pre-out e non uscite audio.
Cmq ora provo tanto la potenza di una scheda è bassa.
Ciao m4rc8, lo stereo è un kenwood dotato di controllo per cd changer, ho comprate una di quelle interfaccie che ti permettono di allacciare un dispositivo con uscita audio qualsiasi e di farlo amplificare dall'autoradio, qui avevo collegato prima un lettore dvd, però questo aveva le pre-out e non uscite audio.
-
- Bravista inesperto
ciao josef nn so se hai gia risolto il tuo problema cmq se monti una scheda audio con ingressi digitali ke oggi si trovano facilmente in commercio (le individui perchè hanno lo stesso attacco ke sta dietro le autoradio cioè i punto cerchio bianchi e rossi) puoi tranquillamente collegare il pc all'amply poi se vuoi usare autoradio e carpc anke separatamente devi usare degli sdoppiatori dei suddetti jack così ke se l'autoradio invia segnale si sente quella se invece il segnale lo manda il pc viceversa se c'è qlk ke nn è chiaro dimmi pure
quelli tra pista e realtà......quelli della bravo