Testata 1.4 12v
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Testata 1.4 12v
Ciao ragazzi... un'amico qualche tempo fa ha comprato a pochissimo una Bravo 1.4 12v in ottime condizioni... ora ci stavamo chiedendo come dare un po di brio al motore...
secondo voi... le testate dei motori Fiat 16v (Y,145,146,Stilo etc...) monterebbero sulla bravo?
oppure converrebbe cercare direttamente un 1.6/ 1.8?
cosa monta senza problemi nel vano motore?
ho trovato un 1.6 TS Alfa romeo... quelli sicuramente non montano vero?
insomma volevo qualche info sulle compatibilità di questa Bravo che solo ora stiamo imparando a conoscere...
attendiamo risposte
ciauz
secondo voi... le testate dei motori Fiat 16v (Y,145,146,Stilo etc...) monterebbero sulla bravo?
oppure converrebbe cercare direttamente un 1.6/ 1.8?
cosa monta senza problemi nel vano motore?
ho trovato un 1.6 TS Alfa romeo... quelli sicuramente non montano vero?
insomma volevo qualche info sulle compatibilità di questa Bravo che solo ora stiamo imparando a conoscere...
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c'è una mia proposta, ovvero montare la testara ed elettronica di un alfa 145/146 1.4 16V... ma non so se ci sia qualcuno che lo abbia già fatto...
se spulci i vecchi topic lo troverai...
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Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
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solito discorso..volendo si fa tutto...
per montare una testa 16v(sempre a patto che i prigionieri ed gli interassi si trovino alla perfezione)van pure sostituiti quei vasi da fiore che si chiamano pistoni con altri dotati delle nicchie per 4 valvole al posto di 3... e a tal punto la spesa non so se vale il gioco
Piuttosto vedi su ebay..in inghilterra il 1.4 e' un motore che va per la maggiore..e si trovan camme e accessori piu' spinti..(ad ottimi prezzi oltretutto )
per montare una testa 16v(sempre a patto che i prigionieri ed gli interassi si trovino alla perfezione)van pure sostituiti quei vasi da fiore che si chiamano pistoni con altri dotati delle nicchie per 4 valvole al posto di 3... e a tal punto la spesa non so se vale il gioco
Piuttosto vedi su ebay..in inghilterra il 1.4 e' un motore che va per la maggiore..e si trovan camme e accessori piu' spinti..(ad ottimi prezzi oltretutto )
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
cmq il 1.4 alfa ha la stessa cilindrata del nostro "cuoricino"...
sarebbe da valutare...
cmq per ora a me va bene... magari sarebbe un intervento interessante per chi deve metterci mani per una eventuale rettifica.....e magari riuscisse cosi' a tirarci fuori un po' piu' di carattere...
Pensate... sarebbe la prima bravo 1.4 16V Twin Spark... che figata... (lasciare chiaramente sempre il nostro basamento... che a detta dei meccanici è piu' resistente di quello dell'alfa....(che è alleggerito)...)
sarebbe da valutare...
cmq per ora a me va bene... magari sarebbe un intervento interessante per chi deve metterci mani per una eventuale rettifica.....e magari riuscisse cosi' a tirarci fuori un po' piu' di carattere...
Pensate... sarebbe la prima bravo 1.4 16V Twin Spark... che figata... (lasciare chiaramente sempre il nostro basamento... che a detta dei meccanici è piu' resistente di quello dell'alfa....(che è alleggerito)...)
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mmm giustamente non avevo pensato ai pistoni! ovvia considerazione...
ragazzi ma secondo voi andando a recuperare un 1.4 / 1.6 TS da qualche parte... questo monterebbe senza probelmi sulla Bravo??? come attacchi e predisposizioni come staremmo messi???
(ieri ho trovato su ebay uno che vende un 2000 HGT 20v con 80.000Km completo... 800€ si può montare)
ragazzi ma secondo voi andando a recuperare un 1.4 / 1.6 TS da qualche parte... questo monterebbe senza probelmi sulla Bravo??? come attacchi e predisposizioni come staremmo messi???
(ieri ho trovato su ebay uno che vende un 2000 HGT 20v con 80.000Km completo... 800€ si può montare)
ma vuoi mettere la soddisfazione di avere una bravo twin spark 16v? e con il basamento della bravo originale... una figata... Nessuno snaturamento...
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a parte che trasformando cosi' un 1.4 Fiat non sarebbe solo necessaria la testa,ma bensi' ogni centralina di gestione(sempre se poi possa dialogare con le altre elettroniche di bordo ),lo scarico(dubito un 12v abbia lo scarico adatto a scaricare i gas combusti di un 16v),verificare che la portata di benzina sia sufficiente...
Ne varrebbe la pena o semplicemente conviene sostituire asse a camme e affinare al meglio tutto??Si avrebbe pressoche' la potenza del 16v spendendo meno e sapendo di avere risultati...
Ne varrebbe la pena o semplicemente conviene sostituire asse a camme e affinare al meglio tutto??Si avrebbe pressoche' la potenza del 16v spendendo meno e sapendo di avere risultati...
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
CHE CENTRA LO SARICO? SE METTI UN REMUS è UGUALE PER TUTTE LE VERSIONI... DELLA BRAVO ... 12V O 16 V... DAL 1.2 AL 2.0... CHE CENTRA LO SCARICO...
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