Gpl normale e Gpl a iniezione gassosa....

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
jdk
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 69
Iscritto il: 13 mar 2007 22:20
Località: Ardea - Roma

Gpl normale e Gpl a iniezione gassosa....

Messaggio da jdk »

Il gpl è una bella convenienza...purtropo però ha i suoi svantaggi...specie gli impianti non a iniezione gassosa...

La mia bravo ha il gpl... purtroppo non è l'impianto a iniezione gassosa,la differenza tra benzina e gas ,in termini prestazionali,infatti si sente un po'...

una curiosità:

ora,considerando ke l'impianto è già montato..è possibile sostiuire il necessario per farlo diventare a iniezione gassosa??
ne vale la pena?

spero ci sia qualcuno ferrato sull'argomento...
sul rettilineo son bravi tutti a correre,
ma è in curva che si vede la differenza...
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

a me è ad iniezione sequenziale, e sembra che vada meglio a gpl.... non avverto differenze di prestazioni...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Avatar utente
jdk
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 69
Iscritto il: 13 mar 2007 22:20
Località: Ardea - Roma

Messaggio da jdk »

purtroppo la mia ha praticamente una doppia personalità... a gas quando entra in coppia la spinta si sente...ma è minore e più limitata,nel senso che a 5000/5500 giri la spinta cala...
a benzina..fino al limitatore invece tira :D

sotto i 3500 lasciamo proprio stare.... X(
sul rettilineo son bravi tutti a correre,
ma è in curva che si vede la differenza...
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

fatti regolare l'impianto. Il mio è della lovato, tutto elettronico con centralina elettronica indipendente. A te di che marca è?
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Avatar utente
jdk
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 69
Iscritto il: 13 mar 2007 22:20
Località: Ardea - Roma

Messaggio da jdk »

landi renzo..e anke questo gestito dalla centralina elettronica..quindi non regolabile manualmente...

ritornando al discorso di convertirlo in iniezione gassosa..è fattibile..anzi,conveniente?
sul rettilineo son bravi tutti a correre,
ma è in curva che si vede la differenza...
flash7
Tuner
Tuner
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 mar 2007 18:05
Località: roma

Messaggio da flash7 »

io un impianto a iniezione gassosa sequenzial e devo dire che a benzina va benissimo pare che prenda sempre mentre a gas mi da dei problemi.
pero ho una 1.6 16V .
non so che diavolo fare.
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

facile: quando voletefare i tranquilli lasciate il gas...quando volete fare gli sboroooooni mettete il benza !!! :] :]
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
FJB
Bravista
Bravista
Messaggi: 475
Iscritto il: 09 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TD100
Località: albignasego PD

Messaggio da FJB »

io x quanto riguarda il gpl adoro l'impianto ad iniezione liquida JTG common rail

x farvi un'idea andate sul sito della icom:

http://www.icomitalia.it
Immagine
Avatar utente
jdk
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 69
Iscritto il: 13 mar 2007 22:20
Località: Ardea - Roma

Messaggio da jdk »

FJB ha scritto:io x quanto riguarda il gpl adoro l'impianto ad iniezione liquida JTG common rail

x farvi un'idea andate sul sito della icom:

http://www.icomitalia.it


ecco!! a proposito!! mia sorella ha proprio l'impianto

JTG della icom sulla sua 206 1.4 da 75 cavalli...

ora, non ho mai guidato la 1.4 normale...ma questa è un polmone!!!!

o è proprio la scarsa potenza o cmq perde a gas..


anzi dopo aver guidato la sua...sto rivalutando le prestazioni a gpl della mia.. :gren:
sul rettilineo son bravi tutti a correre,
ma è in curva che si vede la differenza...
Avatar utente
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2942
Iscritto il: 22 gen 2006 02:00
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Località: BG
Contatta:

Messaggio da nixx »

cacchio gente...
non bisogna essere astrofisici per usare la funzione "search"!!!!
http://www.bravotuning.it/club/veditopic1174.html
Avatar utente
jdk
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 69
Iscritto il: 13 mar 2007 22:20
Località: Ardea - Roma

Messaggio da jdk »

nixx ha scritto:cacchio gente...
non bisogna essere astrofisici per usare la funzione "search"!!!!
http://www.bravotuning.it/club/veditopic1174.html

mi sono letto quel post ma l'argomento quì è un po' diverso... infatti avevo chiesto se era possibile passare da un impianto a gas convenzionale ad uno a iniezione liquida..
sul rettilineo son bravi tutti a correre,
ma è in curva che si vede la differenza...
Rispondi